Guide of BARCHE DA DIPORTO

Nautica On Line
IN PRIMO PIANO RAPSODIA BLU, seconda edizione Pagine Azzurre 2006 Annuario della Nautica 2006 Il marketing della nautica da diporto L'avvocato in barca Previsioni meteo per il Mediterraneo Il nostro bollettino Meteomar Carte dei venti nel Mediterraneo Previsioni meteo per i comuni italiani Abbate Primatist Trophy 2006 Il nostro corso di vela online Patenti nautiche e scuole di vela Freelife: in barca a tempo pieno GLI EVENTI DI OGGI Lampedusa - 2nd Lampedusa Marine Mammals Workshop.
PICCOLI INCIDENTI A BORDO Il pronto soccorso a bordo in caso di piccoli incidenti quali abrasioni, contusioni e ferite da taglio e da punta nella rubrica 'Medico a Bordo' curata dal Centro Internazionale Radio Medico - CIRM.

Nautica - Barche da pesca e da diporto, elettronica, motori ed accessori
• , Si è svolto dal 12 al 16 febbraio scorso l'International BOAT SHOW a MIAMI Il salone per eccellenza ove si possono osservare le migliori imbarcazioni per la pesca sportiva sia in acqua che al coperto.
Nell’esposizione dedicata al BIG GAME trionfo da parte della TECNOFISCH Azienda Italiana Leader per la produzione di materiali da pesca.
GEONAV, divisione di Navionics S.p.A., vanta un'esperienza ventennale nella progettazione e produzione di plotter cartografici ed è sinonimo di creatività, facilità d'uso ed affidabilità.
Le numerose innovazioni introdotte nel corso di questi anni sono sempre state ispirate dalla medesima filosofia: aiutare chi va per mare rendendo la navigazione sempre più semplice e sicura...
• La MotorGuide , che si occupa della progettazione e fabbricazione di motori elettrici da oltre 40 anni, e che dal 1984 appartiene alla “Brunswick Corporation”, è ora diventata una divisione della Mercury MarinE ...
La gamma è interamente composta da modelli da pesca semi-plananti con tuga centrale, più comunemente definiti “pêche promenade”...
Lo strumento di C-Map che vi permette di navigare online la cartografia digitale e consultare l'unico Portolano al mondo in cui le informazioni sui porti sono inserite direttamente dai gestori.


BARCHE DA DIPORTO

vendita barche - vendita barche usate - vendita barche nuove - barche vendita
situata all'interno del Marina Lepanto che collocato in una posizione ideale per raggiungere le località della vicina Dalmazia e del litorale italiano;.
Meridiana Rent, forte di un'esperienza nel settore maturata negli anni, assicura un servizio di altissimo livello, supporto in tutte le fasi di vendita o noleggio, assistenza tecnica, supporto nautico e ogni altro servizio finalizzato allottimale esperienza del diportista che desidera svincolarsi dai problemi non squisitamente nautici.
Le imbarcazioni sono presentate al cliente in un ampio stand espositivo, allestito appositamente per poter ospitare barche di notevoli dimensioni.
Ma non tutto perch la dotazione di servizi tecnici lideale per qualsiasi intervento su barche di ogni genere e dimensione; dalla riparazione meccanica, alla pulitura e ristrutturazione degli scafi, dallalaggio e varo stagionale al rimessaggio interno con celofanatura..
Monfalcone facilmente raggiungibile da tutto il Nord Est via terra, mentre dal mare si possono raggiungere le varie località dellAlto Adriatico dellItalia e della Dalmazia (Slovenia e Croazia) in pochissimo tempo..
Meridiana Rent rappresenta larea commerciale e tecnica all'interno di Marina Lepanto, offrendo un servizio professionale di noleggio barche e auto, acquisto e vendita di nuovo e usato delle pi prestigiose imbarcazioni a motore..

assistenza tecnica nautica da diporto
situata allinterno del Marina Lepanto che collocato in una posizione ideale per raggiungere le localit della vicina Dalmazia e del litorale italiano;.
Meridiana Rent, forte di unesperienza nel settore maturata negli anni, assicura un servizio di altissimo livello, supporto in tutte le fasi di vendita o noleggio, assistenza tecnica, supporto nautico e ogni altro servizio finalizzato allottimale esperienza del diportista che desidera svincolarsi dai problemi non squisitamente nautici.
Le imbarcazioni sono presentate al cliente in un ampio stand espositivo, allestito appositamente per poter ospitare barche di notevoli dimensioni.
Ma non tutto perch la dotazione di servizi tecnici lideale per qualsiasi intervento su barche di ogni genere e dimensione; dalla riparazione meccanica, alla pulitura e ristrutturazione degli scafi, dallalaggio e varo stagionale al rimessaggio interno con celofanatura..
Monfalcone facilmente raggiungibile da tutto il Nord Est via terra, mentre dal mare si possono raggiungere le varie localit dellAlto Adriatico dellItalia e della Dalmazia (Slovenia e Croazia) in pochissimo tempo..
Meridiana Rent rappresenta larea commerciale e tecnica allinterno di Marina Lepanto, offrendo un servizio professionale di noleggio barche e auto, acquisto e vendita di nuovo e usato delle pi prestigiose imbarcazioni a motore..
.

info: BARCHE DA DIPORTO


Photo by www.cantierepansini.it

NORME PER IMBARCAZIONI DA DIPORTO
AGEVOLAZIONI FISCALI NORME PER LE IMBARCAZIONI DA DIPORTO NOVITA' SULLA NAUTICA DA DIPORTO Anche il mare ha le sue leggi, OTTANTE vi terrà informati sulle novità fiscali e burocratiche per il diportista.
Per nave si intende qualsiasi costruzione destinata al trasporto per acqua a scopo di rimorchio, pesca, diporto o altro.
Le navi maggiori devono essere iscritte nelle matricole degli Uffici di Compartimento marittimo e degli uffici designati dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione.
Le navi minori invece sono iscritte nei registri degli Uffici di Compartimento, di Circondario e degli Uffici locali marittimi..
Le navi maggiori sono contraddistinte da un nome, mentre le navi minori ed i galleggianti da un numero; entrambi devono essere riportati in modo ben visibile sulla superficie esterna della nave..
Tutte le unità da diporto devono obbligatoriamente disporre di dotazioni di sicurezza e salvataggio in rapporto alla distanza dalla costa dove effettivamente la navigazione viene svolta .
Navigazione entro 300 metri dalla costa: .
Navigazione entro tre miglia dalla costa: .
Navigazione entro sei miglia dalla costa: .
le stesse dotazioni previste per la navigazione entro tre miglia dalla costa;.

6mare: NAUTICA DA DIPORTO, cantieri navali, fornitori ed accessori, Charter, scuole, SERVIZI e OPERATORI nautici
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER Il tuo Nome:* La tua e-mail: * Iscriviti: Cancellati: *i dati personali NON saranno divulgati ma usati al solo fine di inviare la newsletter.
In più, abbonandoVi al portale 6 mare, avrete l'opportunità di sottoporre a tutti gli iscritti una recensione della Vostra azienda o attività.
La pubblicità su www.6mare.it ; il miglior modo per promuovere la Vostra Azienda , acquistare visibilità e clientela internazionale..
tutto ciò che c'è da sapere per un perfetto ancoraggio .
Essere presenti su 6mare contribuisce ad aumentare la VISIBILITA' e REPERIBILITA' della Vostra Azienda .
196/2003) a pubblicare sul detto portale e quindi rendere visibile su internet i dati da me inviati; fermo restando che ne possa chiedere cancellazione o modifica in ogni momento mediante comunicato scritto a info@6mare.it .

6mare:il primo portale sulla NAUTICA DA DIPORTO.Il mercato dell\'usato a VELA
Cantiere BODAS di Bodrum Modello su progetto Arch.
Bussola Rivera e 5 strumenti Rayton, + tavolo da carteggio con centralina e visore e tutti i comandi elettrici..
SSB ICOM 710 con accordatore universale, Scatola con cannocchiale.
Randa full-batten, con borose a circuito di riduzione dentro il boma (sistema originale Selden).

Benefits



Azimut: barche da diporto - imbarcazioni nautica, cantieri Benetti
Nel 1969 Paolo Vitelli, studente universitario piemontese, ha fondato la Azimut, società per il noleggio di barche da diporto trasformando la sua passione per il mare in un business di grande successo..
Nel 1970 marchi prestigiosi del mondo della nautica - quali Amerglass, Westerly e Draco - affidano alla neonata Azimut il primo contratto di distribuzione in Italia delle loro imbarcazioni.
La società in seguito decide di commercializzare barche su proprio progetto ma prodotte da terzi..
La crescita dell’azienda è veloce e negli anni 1975/80 Vitelli introduce – per primo in Italia- la produzione in vetroresina di imbarcazioni finalizzate alla nautica da diporto.
Con l’acquisizione degli storici cantieri Benetti, avvenuta nel 1985, Azimut ha ereditato la grande esperienza e la metodologia di sviluppo che da sempre caratterizzano lo storico cantiere viareggino.

BARCHE DA DIPORTO:

DIPORTO - Capitanerie di porto - Guardia Costiera - www.guardiacostiera.it - Sito Ufficiale
tutta la normativa sul diporto scaricabile da questa sezione .
La navigazione da diporto La legge 50 dell’11 febbraio 1971, definisce la navigazione da diporto "quella effettuata a scopi sportivi o ricreativi dai quali esuli il fine di lucro".
In relazione all’attività lucrativa il legislatore, ha rivisto i principi stabiliti tenuto conto che sull’impiego del naviglio da diporto era sorto un vero e proprio mercato, senza regole, con riflessi economici non indifferenti anche per il turismo.
Ai fini della predetta legge sulla nautica da diporto, 11 febbraio 1971 n.
50, e successive modificazioni, le costruzioni destinate alla navigazione da diporto sono denominate: .
Unità ogni costruzione destinata alla navigazione da diporto; .
Nave ogni costruzione destinata alla navigazione da diporto avente lunghezza superiore a 24 metri.
Imbarcazione ogni unità destinata alla navigazione da diporto avente lunghezza superiore a metri 10 e non superiore a 24.
Natante ogni unità da diporto avente lunghezza non superiore a metri 10 indipendentemente dal tipo di propulsione.
- Diporto (iscrizioni, domande, trasferimenti, passaggi e molto altro ancora...) .

DIPORTO - Cosa fare per... - Diporto Capitanerie di porto - Guardia Costiera - www.guardiacostiera.it - Sito Ufficiale
DIPORTO - COSA FARE PER Da questa sezione è possibile ottenere la modulistica "Diporto "..
::Trasferimento dell'ufficio d'iscrizione delle unità da diporto .
::Rilascio certificato d'uso motore per le unità cancellate dai Registri .
::Domanda per richiesta licenza RTF per Natanti .
::Domanda per richiesta licenza RTF per unita iscritte .
::Domanda per rinnovo convalida del certificato di sicurezza .
::Domanda per il rilascio del duplicato della licenza di navigazione .
::Domanda per il rilascio duplicato certificato d'uso del motore .
::Domanda per lo sbarco del motore e il rilascio della nuova licenza di navigazione .
::Domanda di annotazione dell'esercizio dell'attività di locazione e/o noleggio con unità da diporto .
::Tabella dei medicinali, oggetti di medicatura e degli utensili vari da tenere a bordo per le navi mercantili da traffico e da pesca, nochè per le imbarcazioni e le navi da diporto .

DNV - Imbarcazioni da Diporto
La direttiva 94/25/CE impone che le imbarcazioni da diporto e i relativi componenti, debbano essere marcati CE per essere immessi sul mercato comunitario.
La direttiva si applica alle unità da diporto aventi una lunghezza compresa tra 2, 50 e 24 m..
436, la normativa italiana è stata modificata estendendo agli Organismi Notificati la facoltà di eseguire le verifiche periodiche delle unità di diporto.
Il primo cliente è il diportista proprietario di una imbarcazione, il secondo è il cantiere nautico che progetta e costruisce imbarcazioni da diporto dai 2, 5 m ai 24 m.
Gli Organismi Notificati sono autorizzati dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione per:.
effettuare le visite per il rilascio, rinnovo o convalida del certificato di sicurezza solo per imbarcazioni immatricolate approvare l'estensione dei limiti di navigazione da 6 a 12 miglia per i natanti (e questa è una grosso novità che molti ancora non sanno) variare il numero delle persone trasportate a bordo.
La direttiva 94/25/CE detta nuove regole per la qualità dei prodotti da utilizzare nella nautica da diporto: si occupa di definire i criteri di costruzione ed equipaggiamento delle imbarcazioni da diporto (con lunghezza dello scafo inferiore ai 24 metri), ispirandosi a concetti di sicurezza, salute, inquinamento e protezione del consumatore.

Cantiere Navale Costa d\'Agento - Costruzione barche da diporto
Da oltre vent'otto anni costruiamo unità da diporto.
Le imbarcazioni, dalla progettazione, alla realizzazione dei modelli e degli stampi esecutivi, fino alla certificazione CE, sono costruite completamente nel nostro Cantiere, seguite con cura, in tutte le fasi produttive, a cominciare dalla scelta dei materiali e dei componenti migliori, con la ricerca di soluzioni sicure, estetiche e funzionali dettate dalla esperienza e dal vero piacere di fare un buon lavoro..