Guide of ASSICURAZIONE NAUTICA

Nautica On Line - Documenti da tenere a bordo
Sul documento sono indicate la potenza del motore in Kw/Cv e la cilindrata per determinare l'eventuale obbligo della patente nautica.
la polizza di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile per danni a terzi (limite di garanzia minimo 774.685 euro) per le unità munite di motore di qualsiasi potenza.
I contrassegno del certificato va esposto e posizionato in un punto ben visibile; La patente nautica in corso di validità (il pagamento del bollo annuale è stato soppresso).
licenza di esercizio Rtf (rilasciata, in virtù della nuova legge sulla nautica, direttamente dall'Ispettorato Regionale delle Comunicazioni, avente la giurisdizione sul luogo di residenza dell'interessato).
Nota: i natanti con marchio CE non hanno più l'obbligo di avere a bordo il 'manuale del proprietario' Le imbarcazioni, oltre ai documenti di riconoscimento delle persone a bordo, devono avere: la licenza di navigazione (non va sottoposta ad alcun visto periodico); il certificato d'uso del motore (solo per le unità munite di motore fuoribordo); la polizza di assicurazione (sempre obbligatoria: il limite dei tre cavalli fiscali è stato soppresso) il contrassegno del certificato va esposto; il certificato di sicurezza in corso di validità (le annotazioni di sicurezza riportate sulla licenza sono valide fino alla loro scadenza); licenza di esercizio RTF (obbligatoria per tutte le unità che hanno un apparecchio radiotelefonico a bordo).

Assicurazione Nautica da Diporto
Assicurazione Nautica da Diporto L’ assicurazione Nautica da diporto per responsabilità civile è obbligatoria per le unintà da diporto dotate di motore entrobordo o fuoribordo.
Non necessitano di assicurazione nautica le imbarcazioni da diporto a vela e remi non dotate di un motore ausiliario.
E' necessaria l' assicurazione nautica per il motore principale dell' imbarcazione da diporto e per quello ausiliario a meno che la polizza d'assicurazione per il motore principale non preveda anche il secondo.


ASSICURAZIONE NAUTICA

Legge Nautica, le principali norme
Legge Nautica, le principali norme La nuova legge per la nautica da diporto rappresenta un elemento essenziale per lo sviluppo del turismo nautico in Italia e mira al riconoscimento in italia della nautica come settore produttivo fondamentale e strategico..
elementi di innovazione che rendono la nautica .
d' imbarcazioni da diporto e la creazione del Codice Unico della nautica da diporto ..
La legge nautica quindi può e deve essere interpretata sotto un .
duplice aspetto, cosa è cambiato nella stagione 2003 per il diportista e cosa cambierà per la nautica italiana.
La legge nautica attuale si compone di 15 norme di cui il primo modifica sostanzialmente la legge n.
Ulteriori approfondimenti sulle norme e l'attuale legge nautica .
95 - Regolamento di sicurezza nautica recante norme tecniche e di conduzione per le navi destinate esclusivamente al noleggio per finalità turistiche ( Superyacht ).
Lo sci nautico può esser praticato in presenza di condizioni metereologiche e marittime favorevoli in ore diurne, le norme impongono oltre al conduttore munito di patente nautica , la presenza di ampi specchietti retrovisori sull'imbarcazione e quella di un abile nuotatore per poter controllare costantemetne chi pratica lo sci nautico .

Royal & SunAlliance Assicurazioni :: Prodotti - Plan Globale Nautica
Comprende i rischi della responsabilità civile per i quali è obbligatoria l'assicurazione..
L'assicurazione comprende anche i danni causati dalla navigazione o dalla giacenza del natante in acque private..
L'assicurazione vale per il Mare Mediterraneo entro gli stretti, nonché per le acque interne dei Paesi Europei..
L'assicurazione comprende, inoltre, le pertinenze, le dotazioni di sicurezza, le apparecchiature e strumentazioni, non solidamente fissate allo scafo, purché espressamente indicate in polizza; in questo caso, la garanzia Furto copre i casi di furto e rapina totale..
L'assicurazione Incendio, Furto e Rapina è operante nelle acque per le quali vale la Responsabilità Civile della navigazione e durante la giacenza a terra del natante, nei Paesi bagnati da tali acque.
Assicurazione Infortuni del Conducente e dei Trasportati .
L'assicurazione vale anche per l'utilizzo del battello di servizio, per portarsi da terra a bordo e viceversa..
L'assicurazione Infortuni non vale per le persone di età superiore a 80 anni..
.

info: ASSICURAZIONE NAUTICA


Photo by www.biggame.it

Allianz Subalpina - Auto - Navigare in modo sicuro- assicurazioni - servizi finanziari
La Polizza Nautica , dinamica e flessibile, è nata per soddisfare nel modo migliore le tue specifiche esigenze di navigatore.
La Polizza Nautica prevede la garanzia Responsabilità Civile (obbligatoria per legge su tutte le unità da diporto motorizzate), che ti tutela in caso di danni cagionati a terzi, inclusi quelli causati da incendio, provocati dal natante, sia in navigazione che all'ancora.
La Polizza Nautica ti offre la possibilità di integrare la tua sicurezza, attraverso varie garanzie aggiuntive: Responsabilità Civile complementare , che estende la copertura già esistente anche quando il natante si trova fuori dall'acqua (come per le periodiche opere di manutenzione); .
La Polizza Nautica offre uno speciale sconto in caso di assenza di sinistri .

Assicurazione Nautica
L’assicurazione per responsabilità civile (Rc), per i danni prodotti alle persone, è obbligatoria per tutte le unità da diporto escluse quelle a remi e a vela non dotate di motore ausiliario..
L’assicurazione per responsabilità civile è obbligatoria anche per tutti i motori amovibili, di qualsiasi potenza, indipendentemente dall’unità alla quale vengono applicati..
Ricordiamo che la legge 172/2003 ha soppresso il limite dei 3 cavalli fiscali, entro i quali era escluso l’obbligo di assicurazione..
Non è prevista alcuna deroga circa l'assicurazione del motore ausiliario e quindi oltre alla polizza del motore principale, bisogna essere muniti anche di quella riguardante il motore ausiliario, a meno che l'assicurazione del motore principale non preveda espressamente anche la copertura del motore ausiliario.

Nautica e assicurazione
La legge prevede l'obbligo dell'assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile derivante dalla circolazione di unità da diporto con esclusione delle unità a remi e a vela non dotate di motore ausiliario.
L'assicurazione deve comprendere anche la responsabilità per i danni alla persona causati ai trasportati, qualunque sia il titolo in base al quale è effettuato il trasporto.
L'assicurazione deve spiegare il suo effetto, limitatamente alla garanzia per danni causati ai terzi, anche nel caso di circolazione avvenuta contro la volontà del proprietario, conduttore, usufruttuario o acquirente con atto di riservato dominio dell'unità da diporto, salvo, in questo caso il diritto di rivalsa dell'assicuratore verso il conducente.
Inoltre l'assicurazione deve coprire anche la responsabilità per danni causati nel territorio degli Stati membri della UE.
L'obbligo di assicurazione si applica anche ai motori amovibili di qualsiasi potenza, indipendentemente dall'unità sulla quale vengono applicati.
Per le unità da diporto immatricolate o registrate in Stati esteri che circolino temporaneamente nelle acque territoriali dello Stato, l'obbligo di assicurazione deve essere assolto per la durata della permanenza in Italia.

Benefits



Tessera per nautica
in sostituzione dell'esibizione in originale dei documenti richiesti (ad eccezione dell'assicurazione)..
Licenza di navigazione per le unità immatricolate, per i natanti una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la proprietà; polizza o contrassegno di assicurazione (per le unità con motore di potenza > 3 CV); tessera precedente.
E' possibile utilizzare una dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio in sostituzione delle esibizione in originale dei documenti richiesti (ad eccezione dell'assicurazione)..

ASSICURAZIONE NAUTICA:

boats - imbarcazioni nuove, imbarcazioni usate in vendita, finanziamenti imbarcazioni, assicurazione imbarcazioni, recensioni imbarcazioni
Home Barche in vendita Vendi la tua barca Finanziamenti Assicurazione Direttorio Nautico Shopping Le mie barche .
50 £ 125, 000 Hamble, UK Ricerca imbarcazioni: ricerca rapida Riviste di nautica: come abbonarsi Shopping: offerte del mese Newsletter-gratuita: le novità Archivio News: novità e articoli Saloni nautici: calendari boats.com - Benvenuto Se stai cercando un'imbarcazione nuova o usata o se vuoi vendere la tua imbarcazione rapidamente e senza complicazioni, boats.com ha la soluzione che fa per te.
Quando hai trovato l'imbarcazione che fa per te, possiamo metterti in contatto con i migliori istituti di credito in campo nautico per aiutarti a trovare le migliori condizioni, compresa assicurazione e trasporti .

Lega Navale Amalfi - Normativa nautica - Sicurezza
Sui natanti a motore, oltre ai documenti di riconoscimento: certificato d’uso del motore sia se questo sia entrobordo che fuoribordo;polizza di assicurazione e contrassegno per il motore fuoribordo sia principale sia ausiliario, quando la potenza supera i 3 cv fiscali; la patente nautica in corso di validità (il pagamento del bollo annuale è stato soppresso); La patente è obbligatoria quando la potenza del motore o complessiva dei motori supera i 40, 8 HP, pari a 30 kW, e la cilindrata supera i 750 cc se a carburazione a due tempi, i 1000 cc se a carburazione a quattro tempi fuoribordo, 1300 se a carburazione a quattro tempi entrobordo, 2000 cc se diesel.
Per le imbarcazioni sprovviste del certificato di sicurezza il nuovo regolamento stabilisce che le certificazioni già rilasciate sono valide fino alla scadenza e il nuovo certificato sarà rilasciato in occasione della visita periodica o di quella occasionale polizza e contrasse­gno assicurazione dell’unità nonché del moto­re ausiliario e del tender (sempreché il motore abbia una potenza fiscale superiore a 3 HP); Per le imbarcazioni munite di motore fuori-bordo il certificato d’uso del motore; patente nautica in corso di validità, che può essere utilizzata nei limiti dell’abilitazione della distanza dalla costa (la tassa annuale - bollo è stata soppressa).

Assicurazione barca - Broker nautica: polizze assicurazione barche
Assicurazione barche: polizze assicurative per imbarcazioni e yacht.
Broker nautica - Assicurazione barche - Assicurazione per barca Assicurazione per barche e Yacht contro gli accidenti della navigazione, furto, incendio, danni accidentali, atti di vandalismo..
Assicurazione barca : copertura assicurativa per imbarcazione da diporto, contro gli accidenti della navigazione, furto, incendio, danni accidentali, atti di vandalismo.
Riassunto in breve delle Condizioni di Assicurazione per imbarcazioni:.
• Terremoto, eruzione vulcanica o azione del fulmine e, fermo restando che le relative perdite o danni non siano dovuti a mancanza delle dovute diligenze da parte dell'Assicurato Armatore, o Amministratori, questa assicurazione copre le perdite o i danni alle cose assicurate causati da :.
Assicurazione barca - Broker nautica: polizze assicurazione barche Mylton mette a disposizione dei clienti i suoi solidi rapporti di collaborazione con le Compagnie di Assicurazione in tutta Europa, la ricerca costante del prodotto migliore al miglior prezzo e la sua vasta esperienza nella trattazione e gestione dei sinistri..
La sede di Milano permette alla società di essere a diretto contatto con le Direzioni delle principali Compagnie di Assicurazione..

unica nautica, unicanautica, Associazione marittima, Associazione imprenditori charter, charter nautico, affitto imbarcazioni, ministero dei trasporti navigazione, capitaneria di porto,
Elenco degli Operatori che hanno richiesto la licenza d'uso dei Contratti suggeriti da UNICA Nautica .
Fino a tutto il mese di Marzo UNICA Nautica.
offre un servizio di consulenza Legale Settore Nautica: contrattualistica, sinistri, previdenza e diritto del lavoro in campo nautico.
Nautica – (Unione Nazionale Imprenditori Charter Nautico Associati) , che si propone di qualificare, in campo nazionale ed europeo, gli operatori del Charter Nautico Italiano, assicurando Qualità e Professionalità dei servizi offerti..
Unica Nautica non opera ne come Broker, Agenzia o Tour Operator, è un’ associazione che raggruppa gli imprenditori Professionali del Settore, promuovendone l’ immagine e le strategie commerciali, uniformandone le modalità operative, i contratti, le forme assicurative, i documenti di imbarco ecc.
La garanzia del servizio di Unica Nautica ha inizio già nella fase di scelta dell’ imbarcazione e del porto di imbarco, con la chiarezza del Listino e della lista delle attrezzature presenti a bordo, della piena efficienza di ciascuna imbarcazione, assicurata da un attento programma di manutenzione, dal servizio di Booking e dai contratti di Locazione e Noleggio, dati questi disponibili sul Portale www.unicanautica.it ..