foto2.jpg (9117 byte)

 

Maurizio Padula nasce a Sulmona l'1-9-1951, consegue la maturità classica presso il Liceo-Ginnasio "Ovidio" nell'anno 1970 e si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Nell'anno 1971 aderisce al P.C.I. di cui ben presto diventa dirigente, specificando il suo impegno nel settore dell'informazione. E' corrispondente de "L'Unità" e di "Paese Sera" e collabora con "Il Messaggero" nella redazione di Sulmona.

Successivamente aggiunge a tali impegni quello di responsabile della emittente televisiva "ATV7" per la Valle Peligna e fonda la Cooperativa "IKON Audiovisione" per la produzione di programmi televisivi, destinati anche alla terza rete RAI.

Il 21-4-1982 si iscrive nell'Albo dei Giornalisti-Elenco Pubblicisti.

Continua gli studi universitari, chiedendo la tesi in Diritto Agrario, e l'impegno politico, assumendo, tra l'altro, la responsabilità dell'A.R.C.I. e della commissione cultura del P.C.I. di Sulmona.

Lavora per alcuni anni alla stesura del libro "Jamm' mò" che riesce a completare prima della morte, avvenuta per circostanze non del tutto accertate, in seguito ad intervento chirurgico, in Genova il 25 novembre 1983.

foto1.jpg (20186 byte)