Home

  News  
  Filmografia   Biografia
Immagini   La Stampa Italiana  
  Traduzioni   Trascrizioni
Contatti   Links  
  Fan Fiction e Fan Art   Varie
Webmaster   Forum  

Le News da dicembre 2002 a marzo 2003
 
27/03/2003
- da MTV.news.it: SCIOPERO!

"Harry Potter 3", "Troy" e "Thunderbirds" sono bloccati

La new economy scopre che lo sciopero esiste e fa male. Centinaia di pittori di set e carpentieri freelance hanno fatto la cosa più vecchia del mondo: si sono messi insieme e hanno deciso di non lavorare fino a quando gli stipendi non verranno aumentati. Risultato: sono completamente fermi i set di tre film del calibro di "Harry Potter E Il Prigioniero Di Azkaban", "Troy" e "Thunderbirds". Gli eroici freelance sono inglesi, e i film in questione hanno attualmente location inglesi. Il problema sollevato è che il compenso per il loro lavoro non conosce alcun tipo di aumento a partire dal 1999, essendo per contro 50 le ore di lavoro settimanale previste (cosa questa che sarebbe illegale in molti paesi europei). Tutti dunque a braccia conserte in attesa che le trattative con i produttori trovino una soluzione soddisfacente:

Harry Potter non lo ferma neanche Voldemort

Achille & soci vanno in guerra come fosse una passeggiata

i Thunderbirds salvano il mondo un giorno sì e l'altro pure

Pittori e carpentieri sono più forti: l'eroe del nuovo millennio è un freelance.

11/03/2003
- da Il Nuovo.it: Milla Jovovich sarà la più bella del mondo


L'attrice ucraina è in pole position per il ruolo di Elena nel kolossal , accanto a Brad Pitt. 


LONDRA - Cercasi Elena disperatamente. Mentre stanno per iniziare in Inghilterra le riprese di Trojan War, il kolossal epico ispirato all'Iliade di Omero, nel cast manca la figura femminile più importante, quella appunto di Elena, la moglie di re Menelao, che con la sua fuga d'amore con Paride provocò il conflitto tra Achei e Troiani durato 10 anni. 

I ruoli maschili sono già stati assegnati, Brad Pitt sarà Achille, Eric Bana (Black hawk down) Ettore, Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli) Paride e Ciaran Hinds vestirà i panni di Agamennone, per la bellissima Elena ci sono solo nomination.

Pare che il regista Wolfgang Petersen ( La storia infinita e Air Force One) preferisca Milla Jovovich, la splendida attrice ucraina, protagonista di molti film d'azione (Il quinto elemento, Giovanna d'Arco, Resident Evil), ma è molto gettonata anche l'inglese Claire Forlani (vista in Vi presento Joe Black), poco nota, ma di grande talento. E non è finita. Perche in lizza ci sono anche l'onnipresente Nicole Kidman, Angelina Jolie, Catherine Zeta-Jones e Julia Roberts. Chi vincerà l'"epico duello"?

(10 MARZO 2003, ORE 12:00)
07/03/2003
- da MTV.it: LA PIÙ BELLA DEL MONDO - 07/03/2003

Ultimissime su "Troy": Elena ha un volto, forse

È stata la donna più bella dell'antichità, colei a causa della quale scoppiò la guerra di Troia. Fate mente locale e capirete l'imbarazzo degli esperti del casting di "Troy" (Wolfgang Petersen). Fino a oggi erano noti i nomi di quasi tutto il cast e che nomi, ma neppure una parola su chi avrebbe interpretato la bella Elena. Oggi sappiamo che potrebbe essere la signorina qui a lato. Nome: Claire Forlani, colei che fece innamorare il diavolo in persona (ricordate "Vi Presento Joe Black" (1998)? No? Beh, non vi siete persi molto, torace di Brad Pitt a parte). Le indiscrezioni dicono che è decisamente favorita nella corsa al ruolo di Elena, ma manca la parola definitiva: dietro, ancora in gara seppur staccate, Milla Jovovich, Nicole Kidman, Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones, alias non esattamente le ultime venute. Ciò che è ormai ufficiale, invece, è che anche Julie Christie, Peter O'Toole e Brian Cox sono stati scritturati. Non c'è storia, il cast di "Troy" è da brividi. Ripassate con noi: 

Brad Pitt - Achille 

Eric Bana - Ettore 

Orlando Bloom - Paride 

Sean Bean - Ulisse 

Julie Christie - Teti 

Peter O'Toole - Priamo 

Brian Cox - Agamennone 

… - Elena 

Le riprese dovrebbero iniziare il 21 aprile in Bassa California (Messico). Uscita nelle sale: maggio 2004. Numero di indiscrezioni e gossip annunciati: una marea. Preparatevi, sarà un'attesa molto lunga.

05/03/2003
- dalla newsletter Primafila: Johnny Depp si dà alla pirateria: l'attore solcherà i mari del diciassettesimo secolo in 'The pirates of the Caribbean'. Con lui Orlando Bloom, l'elfo Legolas de 'Il signore degli anelli'. Dirige Gore Verbinski, il regista di The Ring.

25/02/2003

- da yahoo!entertainment: O'Toole e Christie confermati per l'epopea 'Troy'

Non appena ha confermato Peter O'Toole e Julie Christie per due parti principali in 'Troy', il regista Wolfgang Petersen ha giurato che la guerra nel Medio Oriente non arrestera' la sua resa dei conti in cinemascope tra Achille ed Ettore.

Petersen ha fissato la data del 22 aprile a Londra per l'inizio l'epopea della Warner Bros./Village Roadshow Picture, e la data del 21 maggio 2004 per la prima nei cinema.

O'Toole apparentemente non scherzava recentemente quando voleva rifiutare l'Oscar alla carriera affermando che non aveva ancora finito di fornire grandi prestazioni.

O'Toole sara' Priamo, re di Troia, che incarica il figlio Ettore (Eric Bana) di difendere il suo regno dalle 1000 navi greche che avanzavano per radere al suolo la citta' perche' l'altro figlio di Priamo, Paride (Orlando Bloom), aveva rapito Elena.

Lei e' la moglie del re di Sparta, Menelao (Brendan Gleason), il quale insieme a suo fratello Agamemnone (Brian Cox) e Ulisse (Sean Bean), avanza con le sue truppe per vendicarsi. Li guida l'impareggiabile guerriero Achille (Brad Pitt).

Julie Christie sara' Teti, la madre di Achille che cerca di aiutarlo a scegliere tra la felicita' con una principessa di Troia, Briseide (Rose Byrne), e la possibilita' di divenire legenda saccheggiando Troia.

Non e' un caso che O'Toole e' famoso per aver recitato in "Lawrence d'Arabia" e Christie in "Dottor Zhivago", le famosissime epopee dirette da David Lean.

"David Lean e' stato uno dei miei eroi, e nelle mie aspirazioni 'Troy' dovra' essere fatto nella tradizione delle grandi epopee di Lean", dice Petersen. "Avere due grandi attori come loro che si aggiungono a questo insieme di facce famose e altre nuove e' una fortuna incredibile."

Petersen ha anche ingaggiato Saffron Burrows per la parte di Andromacha, la  moglie di Ettore. Dopo che la direttrice del casting, Lucinda Syson, ha cercato l'attrice che impersonera' Elena di Troia su scala mondiale, Petersen dice che e' vicino alla scelta di una sconosciuta per la parte.

"Lei deve essere credibile come il volto che ha fatto salpare 1000 navi e che ha portato i greci ad avanzare contro i troiani," dice Petersen. "Deve essere cosi' bella."

Il regista ha prontamente smentito le notizie che affermano che le riprese di 'Troy' sono a repentaglio in vista della guerra in Iraq. E' tra alcuni film in costume che aspettano di essere girati nelle sabbia del Marocco.

"Inizieremo le riprese ad aprile, e poi andremo a Malta," dice Petersen. "Non riprenderemo quelle scena della battaglia finale fino a luglio o agosto. Se le cose nel mondo renderanno il Marocco una meta impossibile, abbiamo preso in considerazione il Mexico o la Spagna. Certamente saremo attenti alla sicurezza di chiunque sia coinvolto, ma il film sara' girato e non ci sara' nemmeno una settimana di ritardo. Ogni cosa e' al suo posto, incluso il cast."

Petersen aveva gia' amoreggiato con 'Troy' fin da quando David Benioff aveva presentato il suo adattamento dell'Iliade di Omero. La partecipazione del regista sembrava incerta quando aveva acconsentito di dirigere "Batman vs. Superman". Lui dice di essere grato che il caso lo ha ricondotto all'epico scontro tra Achille ed Ettore.

"Quando la Warner aveva deciso di fare 'Superman' comunque, penso che fu il destino che funziono' bene per me," dice Petersen. "Tutt'a un tratto ero tornato a 'Troy' e Brad Pitt all'improvviso fu disponibile per la parte di Achille, dal momento che non avrebbe piu' girato 'The Fountain'. Questo e' il miglior tipo di epopea perche' lavori su grandissima scala, con 1000 navi e 75.000 persone che si lanciano in enormi battaglie. Ma il nocciolo sono i temi emotivi che Omero riusciva a trattare cosi' bene a livello umano."

O'Toole, Christie Confirmed for 'Troy' Epic

Tue Feb 25, 2:43 AM ET

As he set Peter O'Toole and Julie Christie for starring roles in "Troy," director Wolfgang Petersen has vowed that a war in the Middle East will not stop his big-screen showdown between Achilles and Hector.

Petersen has set a firm April 22 start date in London for the Warner Bros./Village Roadshow Pictures epic, and a May 21, 2004, release date.

O'Toole apparently wasn't kidding recently when he resisted a lifetime Oscar on the grounds that he wasn't finished turning in big performances.

O'Toole will play Priam, the king of Troy, who charges his son Hector (Eric Bana) to defend the kingdom against 1,000 advancing Greek ships ready to raze the city because Priam's other son, Paris (Orlando Bloom), has stolen away with Helen.

She's the wife of the Spartan king Menelaus (Brendan Gleason), who with his brother Agamemnon (Brian Cox) and Odysseus (Sean Bean), set all their forces for vengeance. They are led by the unparalleled warrior Achilles (Brad Pitt).

Christie will play Thetis, the mother of Achilles who tries to help him choose between happiness with a Troy princess, Briseis (Rose Byrne), or the chance to become legend by sacking Troy.

It is no coincidence that O'Toole is best known for starring in "Lawrence of Arabia" and Christie in "Doctor Zhivago," the best known epics made by David Lean.

"David Lean was one of my heroes, and my ambition has been for 'Troy' to be made in the tradition of the great Lean epics," Petersen said. "To have two of his greatest actors join this balance of stars and fresh faces is unbelievable luck."

Petersen has also set Saffron Burrows to play Hector's wife, Andromache. After his casting director, Lucinda Syson, held a worldwide search for Helen of Troy, Petersen said he's close to choosing a newcomer for the role.

"She has to be believable as the face that launched 1,000 ships and caused the Greeks to go against Troy," said Petersen. "She has to be that beautiful."

The director steadfastly denied published reports that the shoot of "Troy" is imperiled by the prospect of a war in Iraq. It is among several grand-scale period films that expect to shoot in the sands of Morocco.

"We start shooting in April, and then we will move on to Malta," said Petersen. "We won't be shooting those final battle scenes until July or August. If things are going on in the world that make Morocco impossible, we have explored Mexico and Spain. Of course, we will take care of the security and safety of everybody involved, but the movie will happen and there won't be a week of delay. Everything is in place, cast included."

Petersen has been sweet on "Troy" since screenwriter David Benioff first turned in his adaptation of Homer's "The Illiad." The director's participation seemed iffy when he agreed to first make "Batman vs. Superman." He said he is glad that circumstance prompted him to double back to the epic confrontation pitting Achilles vs. Hector.

"When Warners decided to make 'Superman' right away, I think it was fate that worked well for me," said Petersen. "All of a sudden, I was back on 'Troy,' and Brad Pitt was suddenly available to play Achilles because he was no longer doing 'The Fountain.' This is the best kind of epic because you are working on the grandest scale, with 1,000 ships and 75,000 people waging enormous battles. But the core is emotional themes that Homer handled so well on a human scale."

24/02/2002

- da news.2000.libero.it - CINEMA: PER TIMORE TERRORISMO, STOP FILM BRAD PITT; LE RIPRESE DI 'TROY' DOVEVANO COMINCIARE IN MAROCCO

(ANSA) - LOS ANGELES, 20 FEB - Dovevano cominciare le riprese in Marocco, ma per paura di attacchi terroristici i lavori per il nuovo film di Brad Pitt, 'Troy', sono sospesi.La pellicola sara' ispirata alle leggende mitologiche della Grecia. Accanto a Brad Pitt (nel ruolo di Achille), ci saranno ORLANDO BLOOM, Eric Bana e Sean Bean. I vertici della Warner Bros hanno rimandato la data di inizio della lavorazione anche a causa del possibile inizio della guerra americana contro l'Iraq.

23/02/2003

- da zap2it: Cox e Bean si aggiungono al cast epico di 'Troy'

Hollywood - Altri due nomi sono stati aggiunti al cast del film 'Troy' della Warner Bros. che si sta rapidamente espandendo. Il film, un racconto epico delle Guerre Troiane basato sull'Iliade di Omero, gia' ha messo in vetrina un mucchio di attori di alto profilo, inclusa la stella de 'L'Incredibile Hulk', Eric Bana, nel ruolo di Ettore, principe di Troia.

A fronteggiarlo c'e' Brad Pitt nel ruolo di Achille. Orlando Bloom recita nel ruolo di Paride, fratello di Ettore, mentre Rose Byrne e' Briseide, una schiava troiana, cugina di Ettore e Paride.

A questo illustre cast di aggiunge il veterano Brian Cox che sara' Agamemnone, re dei Micenei, che guidera' i greci all'invasione di Troia.

Si prepara a combattere nelle Guerre di Troia anche Sean Bean, [...] anche se non si sa ancora in quale ruolo. [...]

Le riprese di 'Troy' dovevano iniziare il 22 aprile in Marocco, ma sia la data che il luogo sono passibili di variazioni grazie alla possibile guerra contro l'Iraq, scrive 'Hollywood Reporter'

Cox, Bean Join 'Troy's' Epic Cast 21/02/2003

HOLLYWOOD (Zap2it.com) - Two more names have been added to the cast of Warner Bros. rapidly expanding "Troy." The film, an epic account of the Trojan Wars based on Homer's "The Iliad," already showcases a slew of high-profile actors including "Incredible Hulk" star Eric Bana as Hector, the Prince of Troy.

Starring opposite him is Brad Pitt as Achilles. Orlando Bloom ("Lord of the Rings") plays Hector's brother Paris while Rose Byrne ("City of Ghosts") plays Briseis, a Trojan slave girl who is the cousin of Hector and Paris.

Joining this illustrious cast is veteran Brian Cox, recently seen in "25th Hour," "Adaptation" and "The Ring." Cox will play Agamemnon, the king of the Myceneans, who leads the Greek invasion of Troy.

Also on tap to fight in the Trojan Wars is 007 nemesis and Bloom's "Lord of The Rings" co-star, Sean Bean. No word yet on his exact role. He is currently starring onstage in "Macbeth" on London's West End and will next be seen in the indie feature "The Big Empty."

"Troy" was set to begin shooting on April 22 in Morocco though the start date and/or the location will likely be changed due to America's potential war with Iraq, writes The Hollywood Reporter.

22/02/2003

 - da www.gossipnews.it: La paura degli attentati ferma Brad Pitt

Venti di guerra, venti che si fanno sempre più insistenti, al punto da indurre la Warner Bros a bloccare una delle sue produzioni più importanti. Infatti "Troy", il kolossal ispirato alla guerra di Troia che vede protagonisti Brad Pitt, nel ruolo di Achille, Eric Bana, Sean Bean e Orlando Bloom, non partirà il prossimo mese, come programmato, ma subirà un ritardo nella produzione perchè è sempre più pressante il timore di un nuovo attacco terroristico. Le riprese avrebbero dovuto svolgersi in Marocco, ma il possibile inizio del conflitto tra America e Iraq e la paura di gravi sabotaggi alle produzioni "made Usa" all'estero, hanno reso indispensabile la misura precauzionale. "Non vogliamo esporre a nessun rischio le nostre star e il resto della troupe" ha dichiarato uno dei dirigenti della casa di produzione, che sta addirittura prendendo in considerazione alcune location alternative per poter produrre la pellicola al più presto.

Annamaria Capozzi 21/02/2003

- da it.movies.yahoo:  La fobia del terrorismo blocca Brad Pitt  20/02/2003

La paura di un possibile attacco terroristico ha indotto la produzione di "Troy", il film ispirato alla battaglia di Troia, a bloccare le riprese del film, nel quale, tra l’altro, partecipa anche il biondo Brad Pitt.

Il primo ciak infatti era programmato per il prossimo mese in Marcocco ma i vertici della Warner Bros per paura che una possibile guerra in Iraq possa esporre i set americani a rivendicazioni, hanno rinviato a data da destinarsi l'inizio delle riprese. "Non vogliamo esporre a nessun rischio le nostre star e il resto della troupe" ha dichiarato un portavoce della major.

Al fianco di Brad, che nel film sarà il prode Achille, anche, Orlando Bloom (noto nelle elfiche vesti di Legolas), Eric Bana (volto invece prescelto il ruolo di Hulk) e Sean Bean.

20/02/2003

- da www.troyrecord.com: Il 'Troy' di Pitt e' sempre pronto per partire 19/02/03

Il futuro blockbuster di Brad Pitt,'Troy' ha ribattuto alle affermazioni che le riprese sono state rimandate per il timore di attacchi terroristici, insistendo che la produzione procede come programmato.

Le recenti notizie della stampa affermavano che il film basato sulla storia mitologica di Elena di Troia (?!?) doveva iniziare la lavorazione nel Marocco islamico il mese prossimo (marzo 2003). Ma i responsabili della Warner Bros, i quali sembravano aver fermato il progetto alla luce dell'imminente guerra contro l'Iraq, affermano che le riprese inizieranno a fine aprile. Tuttavia Dawn Tubin, che ha annunciato che le riprese inizieranno tra due mesi non e' stata in grado di confermare se il film sara' girato in Marocco o no. Pitt sara' il guerriero greco Achille nel film che dovra' essere distribuito nel 2004, mentre altri interpreti saranno Orlando Bloom e Sean Bean.

Pitt's Troy Still Set To Go Feb 19, 2003 (WENN via COMTEX) -- LATEST: The bosses of BRAD .

PITT's upcoming blockbuster movie TROY have hit back at claims that the film has been delayed for fear of terrorist attacks - insisting it's right on schedule.

Recent press reports claim the film, based on the Greek mythological tale of HELEN OF TROY, was due to begin shooting in Muslim Morocco next month (MAR03). But bosses at WARNER BROS, who were said to have halted plans in light of the looming war with Iraq, insist the film was always scheduled to begin shooting in late April (03). However, DAWN TAUBIN, who made the announcement that the film will begin shooting in two months time, has not been able to confirm whether or not it will be shot away from Morocco. Pitt will play Greek warrior ACHILLES in the 2004 release, which also stars British actors ORLANDO BLOOM and SEAN BEAN. (RGS/U/IG)

19/02/2003

- da MTV.it: UCCIDETE BRAD PITT 18/2/2003

Rimandate le riprese di "Troy": si temono attentati

No alla guerra: non basta il pacifismo, l'umanità, il desiderio di un mondo migliore? Ok, fatelo per i soldi. Le riprese di "Troy", l'annunciato blockbuster della Warner Bros., sono state rimandate a tempo indeterminato per paura di attentati terroristici. Succede che le riprese del film avrebbero dovuto cominciare a marzo 2003 in Marocco. Ora, siccome la maggioranza della popolazione marocchina è musulmana, l'ipotesi di una guerra all'Iraq ha messo la produzione sul chi vive. Come facciamo, si sono chiesti, a mettere nello stesso luogo Brad Pitt, Orlando Bloom, Eric Bana, Sean Bean e il regista Wolfgang Petersen? E se ci facessero un attentato? Detto fatto, riprese rimandate e gran movimento interno alla ricerca di location alternative (si parla del Messico). Due considerazioni: l'attentato alle Torri Gemelle dimostra che la confessione religiosa della maggioranza della popolazione non ha nulla a che fare con la possibilità di azioni terroristiche. Insomma, il Messico vale quanto il Marocco. non sarebbe molto più economico evitare di mettere il mondo in modalità polveriera? Sicuramente quello economico non è un motivo nobile, ma se in cambio ci garantite la pace promettiamo di non fare gli schizzinosi.

05/02/2003

- da MTV.it: DA BOROMIR A ULISSE 05/02/03

Sean Bean in "Troy" con Brad Pitt e Orlando Bloom?

La guerra di Troia aggiunge un nuovo combattente: Sean 'Boromir' Bean potrebbe vestire i panni di Ulisse, niente meno. Più passa il tempo più "Troy" mette carne al fuoco e minaccia di diventare il prossimo supercolossal made in Hollywood. Non ci credete? Ecco i nomi coinvolti finora: Wolfgang Petersen alla regia, Brad Pitt nei panni di Achille, Orlando Bloom in quelli di Paride, Eric Bana in quelli di Ettore. E, indiscrezione dell'ultima ora, Sean Bean nelle vesti di Ulisse. Ma, perché c'è sempre un ma, ancora mancano conferme ufficiali da parte della Warner Bros., la casa di produzione che sponsorizza il progetto. È vero però che tutti si aspettano a breve un pronunciamento ufficiale, visto che l'inizio delle riprese è previsto per l'aprile 2003. Insomma, dopo avere ceduto al potere corruttore dell'Anello ed essersi perso gli altri due episodi della trilogia, Boromir potrebbe finalmente vestire i panni di un eroe che rimane in scena fino alla fine del film? Vedremo, vedremo… 

30/01/2003

- dal dailytelegraph: La prima notte per l'ultima resistenza di Ned

di Philipp Koch

Il rubacuori hollywoodiano Heath Ledger e la sua fidanzata Naomi Watts saranno presenti alla prima mondiale del nuovo film su Ned Kelly a marzo in Australia.

L'affascinante coppia, insieme ai coprotagonisti Geoffrey Rush, Joel Edgerton e Orlando Bloom, torneranno in Australia per la prima.

Ned Kelly, che e' stato girato a Victoria (Australia) l'anno scorso, debuttera' al Regent Theatre di Melbourne il 22 marzo. 

"Ci aspettiamo che questa prima creera' un'enorme risonanza sui media internazionali," ha spiegato Jon Anderson della UIP.

"Il film e' stato girato nelle campagne dello stato di Victoria, e quello stato e' inesorabilmente legato a questo personaggio australiano."

"Victoria e' lo sfondo storico per la storia di Ned Kelly, ed e' ragionevole tenere la prima (del film) a Melbourne."

(Il film) Ned Kelly traccia la vita del bandito dai suoi primi incontri con le autorita' corrotte fino alle sue temerarie rapine in banca che culminano con la resa dei conti con la polizia a Glenrowan Inn. Diretto da Gregor Jordan, conosciuto per il suo crudo film giallo australiano, 'Two Hands'. Ned Kelly e' tratto dal romanzo di Robert Drewe, intitolato 'Our Sunshine'. La sceneggiatura e' di John Michael McDonagh.

Ledger, che interpreta il ruolo principale, si era innamorato di Naomi Watts che nel film e' la ragazza di Ned Kelly, durante i tre mesi di riprese nello stato di Victoria. "Ho delle grandi speranze a riguardo (del film)," ha detto la Watts in un'intervista recente. "E' una storia meravigliosa con la quale ci si si puo' identificare, e penso che possa essere compresa in tutto il mondo."

Il film ha gia' ricevuto degli elogi per i suoi elaborati costumi d'epoca e per i suoi set - e per l'inquietante somiglianza del barbuto Ledger con il bandito.

First night for Ned's last stand
By celebrity writer PHILLIP KOCH
19jan03

HOLLYWOOD heart-throb Heath Ledger and girlfriend Naomi Watts will star at the Australian world premiere in March of the new $31 million movie about Ned Kelly.

The glamour couple, together with Ned Kelly co-stars Academy Award-winner Geoffrey Rush, Joel Edgerton and Orlando Bloom, will return to Australia for the premiere.

Ned Kelly which was filmed in Victoria last year, will make its world premiere at Melbourne's Regent Theatre on March 22.

"We expect that this premiere will generate a huge amount of international media exposure," explained United International Pictures's Jon Anderson.

"The film was shot in the Victorian countryside and the state is inexorably linked with this iconic Australian figure.

"Victoria is the historical backdrop for the story of Ned Kelly, and it made sense to hold the premiere in Melbourne."

Ned Kelly traces the life of the bushranger from his initial encounters with corrupt authorities to his daring bank robberies culminating in the showdown with police at the Glenrowan Inn. Directed by Gregor Jordan, who won fans for his gritty Australian crime film, Two Hands, Ned Kelly is based on the Robert Drewe novel, Our Sunshine.

The screenplay was adapted by John Michael McDonagh.

Ledger, who plays the lead role, fell in love with Watts, who plays his love interest in the film, during the three-month shoot in Victoria. "I have huge hopes for it," Watts said in a recent interview. "It's a wonderful story that we'll be able to identify with and I think will translate across the world."

The film has already received praise for its elaborate period costumes and sets – and for a bearded Ledger's uncanny likeness to the bushranger.

22/01/2003

- dalla mailinglist 'Prima Fila': news - Un attore epico: dopo Il signore degli anelli, Orlando Bloom, che interpreta nella saga diretta da Jackson il personaggio di Legolas, vestirà i panni di Paride nell'Iliade. Con lui Brad Pitt/Achille e Eric Bana/Ettore.

12/01/2003

- da filmforce ign insider: Domanda a Richard Taylor, uno dei produttori de 'Le due Torri': "Legolas che monta a cavallo: (questa scena) e' quella maggiormente applaudita dal pubblico. Come e' nata questa scena?"

RT: "Ho gia' visto delle reazioni mentre facevamo il montaggio del film, e ho sempre pensato, 'beh, cavolo, vogliamo davvero fare questo?' Quella ripresa e' un colpo accidentale, ma (Peter Jackson) non voleva un momento semplice. Io dicevo: 'Mettiamo Legolas a cavallo in un modo convenzionale.' E Peter diceva, 'No, no. Io voglio qualcosa di completamente diverso; dopotutto, sai, Legolas e' un elfo; e deve avere un modo speciale di montare a cavallo.' E questo e' il genio di Peter: lui sa dove spingere e cosa fara' applaudire il pubblico. Quando lo abbiamo proiettato la prima volta in publico... Wow!"


I asked Richard Taylor, one of the producers of The Two Towers, "Legolas mounting the horse: it drew the biggest cheer from the audience. What was the genesis of that shot?"

"I saw some reaction from when we were mixing [The Two Towers], and I always thought, 'Well, gee, do we really want to do that?'" said Taylor. "That shot, it's an incidental beat, but [Peter] didn't want a simple moment."

"I said, 'Let's just put [Legolas] on the horse sort of in a conventional manner.' And [Peter] said, 'No, no. I want something completely different; after all, you know, Legolas, he's an elf; he's got to have some special way to get on the horse,'" said Taylor. "And that's Peter's genius: he knows where to push and what is going to get an audience to cheer. When we first showed it to a public audience. Wow!"

18/12/2002

- da www.lordoftherings.net: E poi c'era la scena di Legolas del "surf sullo scudo". Credo che ci siano volute circa 10 riprese, con Orlando imbracato nei cavi che andavano per tutta la lunghezza delle scale. Lo scudo era fissato ai suoi piedi, e la sfida per lui era avere un aspetto leggiadro in quell'ambientazione malferma. Ha fatto un buon lavoro.

Then there was Legolas' "shield surfing" scene. I think it took about 10 takes, with Orlando harnessed onto a cable that ran the length of the stairs. The shield was strapped to his feet, and the challenge was for him to look graceful in this wobbly environment. He did a great job.

12/12/2002

- da www.gossipnews.it: GossipCinema - Brad Pitt cerca la sua Elena di Troia

Si sono svolti giovedi' scorso in un famoso hotel della capitale i provini per due ruoli nel nuovo film di Wolfgang Petersen "Trojan War".
Molte le candidate che si sono presentate su appunatamento, soprattutto speranzose di lavorare con un divo come Brad Pitt.

Questa volta il sogno diventera' realta' per due attrici. C'e' da ricoprire, innanzitutto, il ruolo di Elena di Troia, nel film che avra' come locations Malta, Marocco e gli Shepperton Studios.

Il film è stato scritto da David Benioff e, molto probabilmente, oltre a Brad Pitt nella parte di Achille ci saranno Eric Bana (Ettore), Orlando Bloom (Paride), Ciaran Hinds (Agamennone) . Le riprese dovrebbero avere inizio nell'Aprile del 2003 e dovrebbero durare ben 21 settimane.
Ormai "i giochi sono fatti" e la giornata di provini è conclusa all'Hotel Raphael di Roma.
Speriamo che Elena di Troia possa essere interpretata da una nostra attrice...
Marta Lari