AGUAPLANO
CIRCOLO ARCI AGUAPLANO
Via Papa Giovanni XXIII,7
CANTU' - COMO
INGRESSO 3€ + tessera ARCI 5€ per tutto il 2005


12 NOVEMBRE KITOTTI BAND
Emilio Chitotti - Chitarra elettrica & Voce
Joe Calloni - Batteria
Stefano Scopece - Basso

BASSO/CHITARRA/BATTERIA: la Kitotti Band ci ripropone i grandi classici del Rock/Blues, da Alvin Lee a Rory Gallagher, dai Cream di Eric Clapton agli ZZ Top.
Un repertorio mitico, rivisitato con sferzante energia dal terzetto.
Ascolta: Kittotti Band - Omaggio a Rory Gallagher

18 NOVEMBRE 3DEUCES
Bartolomeo Barenghi - Chitarra jazz/elettrica/classica
Carlo Marvelli - Basso fretted/fretless
Luca Foglia - Batteria

Il trio si presenta con una formazione elettrica che riesce ad integrare standard classici con un repertorio più movimentato e tendente alla funky-fusion, oltre ad offrire brani originali che spaziano tra jazz elettrico e tradizione popolare. Il repertorio comprende pezzi originali e standards riletti nel linguaggio musicale proprio del gruppo. Il nome della band si rifà al famoso locale di New York nel quale si esibirono, per la prima volta grandi nomi del Jazz, del calibro di Charlie Parker e Miles Davis .
Ascolta: 3Deuces - Watermelon Man

25 NOVEMBRE CHIARA LUDWIG BAND
Chiara Kwatinobwa - Voce
Roberto Grazioli - Chitarra
Luigi Messina - Contrabbasso

La chitarra di Roby Grazioli ed il contrabbasso di Lino Messina fanno da ideale tappeto sonoro alla voce nera e potente della cantante dello Zimbabwe Chiara Kwatinobva.
Un repertorio acustico che va da Nora Jones a Tracy Chapman, passando per le grandi voci femminili del Jazz. Cover di Bob Dylan, Joe Cocker, e molti altri, reinterpretate e riarrangiate in versione acustica con grande sensibilità e classe dal terzetto. Chi ha ascoltato il loro CD ne è rimasto folgorato!
Ascolta: Chiara Ludwig Band - Original track

26 NOVEMBRE UMBERTO TRICCA & CO.
Umberto Tricca - Chitarra e Voce
Maurizio Signorino - Sax
Luigi Lavermicocca - Basso
Francesco Di Lenge - Batteria

Ispirazione jazz per un quartetto colmo di anima ed energia che rivitalizza la Musica italiana d'autore con une serie di composizioni originali. Storie di caldi estivi, turni di notte, sbronze colossali.
Il mondo dipinto dalle note e dalle parole di Umberto Tricca è un mondo notturno, che brucia di emozioni intense e fugaci. Un mondo popolato da personaggi assetati di vita e in fuga dalla realtà che li imprigiona, con cuori troppo inquieti per chiudere gli occhi, e occhi troppo grandi per non soccombere all'alba. Un mondo che fonde frammenti di poesia e di canzoni con il linguaggio e le atmosfere del jazz.
Il progetto, in particolare, nasce e si muove nei sentieri del jazz moderno, esplorati con una formazione di 4 elementi: chitarra acustica, sax tenore, contrabbasso e batteria. Ma se le strutture e le armonie vengono dal jazz, i brani del quartetto sono in realtà pervasi da un'energia e da un'interpretazione più sanguigne, che sul palco danno vita a momenti e brividi da concerto rock. E negli spazi pulsanti creati dalla musica si rincorrono le parole delle canzoni, e con esse i personaggi e le loro storie, che appaiono solo per un istante per poi tornare a perdersi nel nulla. Ma che vivono abbastanza per rimanere impressi nell'immaginazione di chi, in silenzio, lascia che gli parlino al cuore.
Ascolta: Umberto Tricca & Co. - Urlo alla luna

2 DICEMBRE BEIJAFLOR
Veronica Vismara - Voce
Marco Simoncelli - Armonica
Beppe Fornaroli - Chitarra

Raro nel suo genere, il gruppo BEIJAFLOR rappresenta la sintesi di tutto cio' che la cultura musicale italiana ha assorbito dal repertorio classico della Bossa Nova e del Samba degli ultimi cinquant'anni. Antonio Carlos Jobim, Cicho Barque, Vinicius de Moraes, Toquinho ed altri ancora sono gli autori trattati dalla splendida voce di Veronica Vismara, accompagnata alla chitarra dal Maestro Beppe Fornaroli ed all' armonica da Marco Simoncelli. Una formazione dal sound delicato che esprime la poesia dei testi e la vitalità ritmica dell'animo brasiliano.
Ascolta: Beijaflor - Si todos fossem iguais a voce'