La Musica



La musica è semplice svago? Non proprio. Per noi giovani è tutto e accompagna molti momenti della nostra giornata. La mattina, cuffiette dell’MP3 nelle orecchie e via di corsa a scuola mentre la nostra musica preferita ci mette di buon umore e ci da la carica per affrontare le ore scolastiche. Non c’è più un momento specifico per fermarsi ad ascoltarla, oggi la musica è la colonna sonora della nostra vita. La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che impariamo ad apprezzare; il bambino facendo la lagna con la propria voce, ascolta la sua prima musica, gioisce e pone le basi per imparare a parlare. Beethoven disse che la musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia.

-laRepubblica




La musica Rap


La musica Hip-

Hop




L' Hip Hop è guerra e il Rap è sfida..... Questo “movimento culturale” deve la sua nascita a Dj Kool Herc e ai Block Party, feste di strada in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando. Grazie a loro adesso abbiamo la colonna sonora della nostra vita!


Per alcuni ragazzi, “Il rap è secondo me il genere migliore, perchè esprime veramente quello che un artista pensa, quali sono i suoi valori, le sue idee, quello che gli fa schifo del mondo e tanto altro ancora.” Per altri ancora “il rap è la poesia della strada”.

Salmo si esibisce in “Borderline”, il cui testo, parla del disturbo della personalità borderline, che prevede impulsività e instabilità nei comportamenti… Una canzone un po’ strana, come, d’altronde, tutte le altre!