Archivio   

eventi live jazz como

homepage jazzin'como

homepage    

 

JAZZ in' jam 2004

jazz all'unaetrentacinquecirca - cantù   Como

 

FOTO GALLERY

click per zoom

 

ugo raineri, paolo palimento, simone bollini, roberto quadroni

 

 

   con francesco mantero

con ale ciullo e patrick robertson  

marco castiglioni roberto quadroni mario preda simone bollini 

marco castiglioni mario preda

beppe ronzoni alberot puddu  simone bollini roberto quadroni 

alberto puddu  ?? paolo palimento 

  con alessandro ciullo e lele palimento

 

con alex vismara (dr), roberto papis (tp), alberto puddu (gt)

con ale ciullo (batteria), alberto puddu (chitarra)

                                      con ale ciullo

andrea dominoni

r.quadroni b.ronzoni p.palimento s.bollini

 

beppe ronzoni  (band di base da aprile)  

                                      

 

the quartets

 

RIFERIMENTI E RASSEGNA STAMPA 

 

28 gennaio 2004

TUTTI I MERCOLEDI' SERA Jazz Jam session @ ALL'UNA E TRENACINQUE CIRCA - Cantù (Co)

 

Formazione stabile presente

Roberto Quadroni sassofoni

Simone Bollini pianoforte

Paolo Palimento contrabbasso

Ugo Raineri batteria
 

Prosegue la serie di appuntamenti jazz del mercoledì sera All'unaetrentacinquecirca di Cantù, animata dalla costante presenza di quattro noti ed apprezzati jazzisti della provincia come Roberto Quadroni, Simone Bolini, Paolo Palimento ed Ugo Raineri (ndr: J&Joy jazz quartet). All'insegna dell'improvvisazione, il noto quartetto aprirà le serate e coinvolgerà a rotazione i musicisti presenti in instancabili jam session. 

 

Info:

Via Fossano, 29 - Cantù (COMO)
031.71.44.48

da http://www.comonight.com/Events-Live.htm

 

29 gennaio 2004

Esibizioni a «Il Circolo» di Mariano e «All’unaetrentacinque» a Cantù Doppia serata nel nome del jazz

Alberto Cima ..... Una Jazz Jam Session si tiene, sempre alle ore 22, «All’unaetrentacinquecirca» di Cantù (via Fossano 29). Il palco è aperto a tutti i musicisti che vorranno intervenire. Il trio è costituito da Roberto Quadroni (saxes), Simone Bollini (piano) e Paolo Palimento (contrabbasso); special guest Beppe Ronzoni (batteria). Antonio Speziale Quartet e Jazz Jam Session a «Il Circolo», Mariano Comense, Info: 031/745484 e «All’unaetrentacinquecirca», Cantù, Info: 031/714448

da La Provincia di Como

 

29 gennaio 2004

Dopo la buona riuscita della prima jam del 21 gennaio, la serata di mercoledì 28 ha indubbiamente superato ogni aspettativa sia in termini di adesioni sia in termini di convolgimento dei numerosi presenti, musicisti ed ascoltatori.

Con l'instancabile quartetto composto da Roberto Quadroni, Simone Bollini, Paolo Palimento e Beppe Ronzoni (il 28 in sostituzione di Ugo Raineri) si sono alternati sul palco diversi musicisti, per citarne alcuni ricordiamo Chiara Sgherbini (A.Leaves e Route66), Andrea Flaborea (Beautiful Love), i batteristi Giorgio Poggi ed Alex Vismara (on green dolphin street), Francesco Mantero (All blues, Rhytm a Ning il 21), Patrick Robertson (All the things you are, Footprints) ed altri.

Positivamente inconsueto il consenso raccolto da questa iniziativa, tenendo conto del fatto che ad oggi siamo soltanto al secondo appuntamento del mercoledì sera con jazzin' jam.

 

Da segnalare l'apertura della serata di ieri, caratterizzata da tre brani in omaggio allo scomparso ed intramontabile Dizzy Gillespie (Manteca, Birks Works e A Night in Tunisia), scelta dell'ultim'ora che il "quartetto di casa" ha collegato ad un recente ed apprezzato articolo dedicato all'anniversario della morte del grande trombettista ed indiscutibile innovatore (vedi http://www.comusic.it/news.asp?id=213).

 

L'appuntamento è fissato per il prossimo mercoledì 4 febbraio (da mailing musicainsieme)

 

 

febbraio 2004

Proseguono anche nel mese di febbraio gli appuntamenti del mercoledì sera all'insegna del jazz all'Unaetrentacinquecirca di Cantù. Riuscitissime le prime due serate di gennaio in cui vari strumentisti hanno interagito con il coinvolgente quartetto di base presente a tutte la jam, composto da Roberto Quadroni, Simone Bollini, Paolo Palimeto ed Ugo Raineri (Beppe Ronzoni nella seconda serata). Un appuntamento fisso per jazzisti, appassionati ed ascoltatori che apre le porte al jazz di qualità nella sua vera ed antica essenza, l'improvvisazione.

redCOmusic

la provincia di como 4 febbraio 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIVE/COMO-DINTORNI  la provincia di como, 18 febbraio 2004

Quadroni a Cantù  (al. ci.) Jam Session questa sera alle ore 22 (ingresso libero), come ormai consuetudine da alcune settimane, all’ «Unaetrentacinquecirca» di Cantù (via Fossano 22, Info: 031/714448 ). Il concerto sarà aperto dalla formazione «J & Joy» che coinvolgerà pure, a rotazione, i musicisti presenti. Tutti comaschi i quattro musicisti di questo gruppo, che riscuote sempre più ampi consensi per le brillanti doti improvvisative, l’imprevedibilità e il groove. Ai sassofoni Roberto Quadroni, poliedrico jazzista di grande sensibilità ed esperienza. Al pianoforte Simone Bollini; bassista e contrabbassista Paolo  Palimento. Fantasioso e coinvolgente il batterista Ugo Raineri.

 

la provincia di como, 15 marzo 2004

stasera J & Joy Quartet: jazz a Cantù (al. ci.) Proseguono le jam session all'«1e35circa» di Cantù, in via Fossano 29 (ore 22, ingresso libero, info. 031/714448). La formazione stabile «J & Joy Jazz Quartet», costituita da Roberto Quadroni (sax), Simone Bollini (pianoforte), Paolo Palimento (contrabbasso) e Ugo Raineri (batteria), aprirà questa sera il concerto e coinvolgerà, a rotazione, i musicisti presenti. La formazione comasca «J & Joy Jazz Quartet» raccoglie da tempo ampi consensi nella nostra provincia e nelle zone limitrofe.

 

la provincia di como, 24 marzo 2004

jazz Oggi jam session a Cantù «J&Joy», i quattro dell'afro americanaAlberto Cima - Proseguono all'«Unaetrentacinquecirca» di Cantù gli appuntamenti jazz con i "magnifici quattro" dell'apprezzato quartetto «J & Joy» costituito da Roberto Quadroni (saxes), Simone Bollini (pianoforte), Paolo Palimento (contrabbasso) e Ugo Raineri (batteria) che coinvolgeranno a rotazione i musicisti presenti in vulcaniche jam session. I quattro jazzmen sono ormai diventati un punto di riferimento nel panorama comasco della musica afro-americana. Il loro piacevole repertorio (bebop e swing) spazia dagli immortali standard riarrangiati agli inediti. Roberto Quadroni è un eterogeneo jazzista. Sin da bambino si è dedicato alla musica. Svolge un'intensa attività concertistica. Simone Bollini si è avvicinato allo studio del pianoforte all'età di cinque anni. Dopo gli studi classici si è dedicato al jazz e al blues, approfondendo l'armonia moderna. Paolo Palimento è un apprezzato bassista e contrabbassista, ampiamente richiesto non solo nell'area comasca. È uno dei motori trainanti del quartetto. Ugo Raineri è oggigiorno presente in vari contesti musicali. I suoi approcci musicali li ha avuti con il batterista Marco Castiglioni; poi ha continuato gli studi con Roger Robertson. J & Joy Quartet «All'1e35circa», via Fossano 29 a Cantù, ore 22, ingresso libero. Info: 031/714448

 

JAM & JAMMER - Tra gli altri, hanno partecipato:

 

 

Beppe Ronzoni, Enzo Carlini, Giorgio Poggi, Francesco Mantero, Alessandro Ciullo, Patrick Robertson, Lele Palimento, Alex Vismara, Bartolomeo, Chiara Sgherbini, Simona Bambini, Andrea FLaborea,  Alberto Puddu, Antonio Cervellino,  Gabriele, Roberto Papis , Mario Preda, Marco Castiglioni, Paolo Fabris, ...

 

....e ci scusiamo per le dimenticanze!!!

 

 

como jazz in' como -  jam session jazz a cantù como

all'unaetrentacinque circa