Ultime
Curiosità
  Archivio
Articoli

TSOPRTSHOW
STADIO
FRIENDS

Presentazione della stagione 2002

 

E' stata presentata venerdì 19 aprile 2002 presso l'Hotel Greif di viale Miramare la stagione agonistica 2002 dei Muli Trieste, team di football americano della provincia giuliana. Alla presenza dei massimi dirigenti della società bluarancio, dei media e di una rappresentanza di giocatori, i vertici societari hanno presentato l'imminente stagione agonistica che - per la quinta stagione consecutiva - vedrà la squadra triestina militare nel campionato internazionale austriaco, sotto l'egida dell'AFBO.
Dopo l'esaltante successo ottenuto nello scorso anno con una perfect season (solo vittorie tra campionato e play-off) e con ben tre titoli conquistati, il team triestino si ripropone al football giocato con molte riconferme e qualche significativa novità.
Il primo punto fermo è rappresentato dalla riconferma dello statunitense Todd Ferguson nel ruolo di giocatore-allenatore. Per Ferguson - classe 1972, 195 cm per 100 kg di peso - si tratta della seconda stagione alla giuda della compagine giuliana dopo gli esaltanti successi del 2001. Il coach del Nebraska avrà così l'impegnativo compito di riconfermare il valore del proprio team in un campionato che si preannuncia altamente competitivo con la presenza - gia nella conference italiana - di squadre ben assortite e tecnicamente valide.

Una prima - immediata - verifica del valore e della preparazione dei Muli sarà data dal big-match di domenica 28 aprile 2002 nell'esordio di campionato quando, sul campo del "Grezar", i triestini affronteranno i Grifoni Belluno, squadra per buona parte composta da giocatori statunitensi delle basi Nato del Veneto e probabile concorrente dei Muli per la conquista dei primo posto del girone.
Le altre gare della regular season avranno questo calendario:
5 maggio Draghi Udine - Muli Trieste
19 maggio Muli Trieste - Mariners Venezia
26 maggio Grifoni Belluno - Muli Trieste
9 giugno Muli Trieste - Draghi Udine
15 giugno Mariners Venezia - Muli Trieste



Copyright © 2001, MULI TRIESTE, 
All Rights Reserved.
Please send comments and suggestions to Webmaster at the Muli Trieste. Best viewed at 800x600 using IE 5.0+.