News

Seti@Home

Unisciti

Statistiche

Download

Ottimizzazioni

Tutorials

 

In questa sezione troverete svariati consigli su come migliorare l'esecuzione dei client Seti@Home sul vostro computer. Non usate in alcun modo PATCH per velocizzare l' analisi, potreste ottenere dei risultati che poi non vengono accettati dai server di Seti@Home.

 1   Setta la versione grafica su 'Always Run'.
In questo modo il client grafico sarà sempre attivo e non funzionerà più solo come screen-saver. Per farlo seleziona Preferences e Always Run.

 

 2   Imposta Blank Screen per lo screen-saver
In questo modo il client grafico non sprecherà risorse per visualizzare la grafica rendendo l' elaborazione molto più veloce. Nella finestra dello Screen Saver di Windows clicca su Impostazioni e spunta la casella 'Goto Blank Screen'.

 

3   Usa la versione testuale
La versione testuale è circa il 10-20% più veloce di quella grafica. Puoi trovarla nella sezione Download.

 

4   Imposta la priorità del client su High
Impostando la priorità su High aumenti il cpu-time che il sistema dedica al client. E' possibile cambiare la priorità con Setidriver o con Taskinfo.

 

5   Rimuovi i tasks in esecuzione
Lasciate in esecuzione solo i tasks strettamente necessari. E' buona norma rimuovere da Esecuzione Automatica i due collegamenti creati dall' Office: Findfast e Microsoft Office.

 

6   Ottimizza la cache
Usando un gestore di cache come CACHEMAN della Outertech si migliorano le prestazioni eliminando i tempi morti dovuti alla scrittura dei risultati su disco. Download CACHEMAN.

 

7   Usa un ram-disk
Creando un disco ram contenente la cartella del client è possibile incrementare ulteriormente le prestazioni. Se avete Win98 o WinMe è possibile creare dei dischi ram con Ramdisk9xMe. Attenzione in caso di crash o di interruzione dell'alimentazione del pc perderete tutto il lavoro svolto.

 

8   Ottimizza la ram
Ottimizza la ram abbassando i parametri del timing da bios. In questo modo otterrai un accesso più veloce ai dati memorizzati. Attenzione: abbassare il timing della ram può compromettere la stabilità del pc.

 

 


 

Italia Bpath Network