Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

 

                                                         Continua dal mio sito...

 

QUESTA PAGINA E' LA CONTINUAZIONE DEL MIO SITO AL LINK

 http://www.webalice.it/marisa.pareto/bibliografia.htm

Resoconto sintetico e bibliografia internet sulle elezioni politiche  9-10 aprile  2006 (e 13-14 aprile 2008)

A CUI NON HO PIU'  ACCESSO  E DI CUI RIPORTERO' PAGINE E 

RIFERIMENTI .

In particolare continuo il  discorso  delle ultime pagine che è possibile leggere scorrendo a ritroso da pag.714

http://www.webalice.it/marisa.pareto/polli.htm

riferendomi soprattutto a 

http://www.webalice.it/marisa.pareto/laRepubblicafondatasullavoro.htm

http://www.webalice.it/marisa.pareto/nazionedissanguata.htm

http://www.webalice.it/marisa.pareto/laconclusione.htm

 

                                                                            Chi compra i titoli di stato?

Chi compra i titoli di stato ha la prospettiva di perdere invece che guadagnare quindi è molto difficile che qualche piccolo risparmiatore li scelga oculatamente ammenocchè non abbia secondi fini quelli cioè che possono avere le banche e gli speculatori  stranieri,nel 2012 il volume dei rimborsi sarà otto volte quello di quest'anno,che cosa fa prevedere?
Chi se li accaparra avvedutamente sa che ne trarrà profitto diventando proprietario del valore corrispondente che non potendo essere riscosso in moneta,visto che la monetizzazione avviene atraverso l'evasione fiscale,diventerà proprietà pubblica o privata altrui.
 
L'usucapione dei buoni del tesoro in euro scade a fine 2011 oltre questa data  cessa la possibilità di richiederli e la riscossione del 2012 predispone alla rovina finanziaria del Paese.

BOT sottozero

debito_pubblico.jpg
Chi investe in BOT perde soldi. Non è una possibilità, ma una certezza. Il rendimento dei BOT trimestrali è MENO 0,08. Chi non perde sui BOT sono sempre i soliti noti: le banche attraverso le commissioni e lo Stato con il prelievo fiscale del 12,5% sugli interessi. Il debito pubblico cresce e l'obiettivo di 1.800 miliardi di euro è ora alla portata di Tremorti. Per finanziare il debito pubblico deve vendere titoli di Stato. Titoli sul debito con la perdita incorporata per l'acquirente. Un affarone!

Postato il 12 Settembre 2009 alle 17:22 in | Scrivi | listen_it_it.gifAscolta
Commenti (64) | Commenti piu' votati | Invia il tuo video | Newsletter | Regìstrati |
Invia ad un amico | Condividi | Stampa | GrilloNews |
Tags: BOT, debito pubblico, minipost, titoli di Stato, Tremonti

 

Chi compra i Titoli di Stato italiani?

novembre 22, 09 by Mark75

Un interessante grafico da una pubblicazione della Banca d’italia sull’economia italiana, che mostra l’evolversi delle categorie di investitori che investono in Titoli di Stato italiani dal 2005 ad oggi. Abbiamo spesso sottolineato che è l’aumento della domanda che è causa del rendimento ai minimi storici dei BOT, e quindi è interessante vedere “da dove viene” questa domanda (chiariamo però che questo grafico si riferisce a tutti i Titoli di Stato, non solo ai BOT).

Si nota come nel 2009 la domanda di Titoli di Stato da parte di investitori esteri sia aumentata, soprattutto nel secondo trimestre, così come quella proveniente dalle banche (che appare crescituta già nella prima parte dell’anno, ed in misura minore nell’ultimo trimestre 2008).

Consistenze di Titoli di Stato e categoria di investitori (da L'economia Italiana In breve n° 31 - Banca d'Italia)

Consistenze di Titoli di Stato per titolo e categoria di investitori (da L'economia Italiana In breve n° 31 - Banca d'Italia)

Banche e Risparmio [http://www.banknoise.com]

http://www.maidireborsa.it/showthread.php?t=21212

SMOKE SMOKE non è collegato
Senior Member
 
Data registrazione: 08-10-2008
Residenza: ma che ve frega ?
Messaggi: 6,060
Predefinito Rimborso Titoli Di Stato

Quando ci saranno esattamente ????
Okkio alle penne .

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Titoli stato.jpg
Visite: 10
Dimensione:  32.7 Kb  

 

fra80 fra80 non è collegato
Senior Member
 
 

ciao a tutti,
ciao smoke, meglio nn saperlo il giorno preciso.

il 2012 è l' anno di una convergenza micidiale: verranno a scadenza simultaneamente titoli di Stato, obbligazioni di aziende solide, e junkbond, per un volume complessivo che sarà quasi otto volte superiore a quello che i mercati assorbono quest' anno.
Solo il Tesoro Usa nel 2012 dovrà emettere titoli di Stato per quasi 2.000 miliardi, per finanziare il fabbisogno corrente e ri-finanziare debito venuto a scadenza. A questo verrà ad aggiungersi la valanga delle obbligazioni private in scadenza.
Una quantità senza precedenti, tutta concentrata a partire dal 2012.E' il caso del Tesoro Usa: anche senza ulteriori buchi nel bilancio pubblico, Washington sa già che dovrà reperire sui mercati 1.800 miliardi nel 2012, e altri 1.400 ogni anno nel biennio successivo.

chi comprerà tutto questo e in italia,? con un pil che sarà se nn negativo poco ci mancherà.
IL PIANO DI AUSTERITY non ha convinto i mercati e i cds italiani hanno incominciato a volare http://intermarketandmore.investireo...10/05/gcds.gif
Chi compra allora i nostri debiti se la domanda estera è diminuita?Le banche italiane.se salta lo stato saltano le banche.

Ma noi nn corriamo rischi con un ministro COSì:http://www.youtube.com/watch?v=eTYNQmC5rgY
Saluti.
BUON trading

 



Questa è una conferenza di Paolo Barnard  in cui vengono fatti  nomi ed intenti del disegno internazionale alla base del ritorno all'assolutismo e dell'impoverimento dei popoli,definisce il  debito pubblico  un  fantasma anzi la ricchezza di un paese come ho fatto anch'io nelle pagine di cui ho inserito i links