Menu:

Info varie:

Il sito è in costruzione.
Portate un po' di pazienza.
Cercheremo di rimpirlo al più presto.

Siti preferiti:

- Zonacamper
- Turismo Itinerante
- Turisti per caso

Versione:

andreas01 v1.3

Risorse utili per chi viaggia con i bambini


Ci sono molte ragioni sul perchè scegliere il camper per trascorrere le vacanze o anche un fine settimana.

Prima di tutto il camper è forse uno dei modi più indolore per far viaggiare i bambini di ogni eta (e di conseguenza anche per i genitori).

In camper i bambini non chiederanno piu "quanto manca?"  perchè .........sono gia arrivati nel momento in cui vi salgono per partire.

Agli occhi dei bambini poi, il camper è un enorme giocattolo (pensate alle case delle bambole, oppure a quelle piccole costruzioni che ci sono in molti parchi gioco).
Inoltre i nostri figli anche nel camper si sentono come a casa loro nel loro letto; pensate ai letti a castello che molti camper hanno, che piacciono tanto ai bambini oppure alle cosiddette "mansarde" (il letto sopra la cabina di guida del "furgone" che caratterizza i motorcaravan).
Hanno sempre i loro giochi (sicuramente di più e più grandi di quelli che potreste portare anche nella più capiente "Monovolume", per non parlare poi dei viaggi in treno o aereo)
La "pipi" scappa sempre quando non siamo lontani da un' area di sosta; nel camper il bagno (con acqua naturalmente anche calda) è sempre disponibile, anche in viaggio.
La cucina con il frigo e sempre pronta per poter preparare i cibi preferiti dei nostri figli sia in Marocco come a Capo Nord.
E la fila!! Vi e mai successo di rimanere bloccati alcune ore in autostrada?
Non solo i bambini ma anche voi potete bere (bevande fresche da frigo) mangiare, stendervi riposarvi, dormire, guardare un cartone animato assieme ai vostri figli (basta avere un semplice "televisore combi") persino farvi la doccia mentre gli altri automobilisti "boccheggiano"; ed i bambini.............non ne parliamo.

Avendo un tavolo a loro completa disposizione, utilizzabile restando seduti (e ben legati con le cinture di sicurezza) sia direttamente sui sedili o con seggiolini e rialzi (le mie attualmente stanno, sul rialzo la piccola e senza niente la grande) matite e colori non devono mai mancare.
Internet vi può dare una mano a preparare giochi o passatempi da portare con voi in viaggio; ecco un piccolo elenco di siti dai quali si possono stampare disegni da colorare (e anche altre cosine divertenti da fare con carta e matite):

http://members.fortunecity.com/colorbook/
http://www.ginevra2000.it/Disney/Color/Index.htm
http://www.thelittleartist.com/coloring.html
http://coloringbookfun.com/
http://www.freecoloringpages.com/

Poi ci sono i giochi di società o le carte (per i bimbi un pochino più grandi) le mie giocano insieme a UNO o a FORZA QUATTTRO, molti di questi giochi esistono anche in versione "da viaggio".

Poi, avendo io due femmine, è facile distrarle per un bel po' mettendo a loro disposizione delle Barbie e un intero guardaroba.

Poi in camper è sempre possibile (nei casi estremi) mettere a loro disposizione un bel cartone o film in DVD o VHS.

Dimenticavo, le mie si passano anche un sacco di tempo con una radio a loro disposizione e le cassette delle favole "a mille ce n'è" con i relativi libri.

Riflessioni prese dal sito www.quantomanca.com e scritte dal caro amico Gianpaolo


Torna alla Home page