MOVIMENTO MARIANO - AUSILIARIE DELLA MADONNA


Vai ai contenuti

IV Preghiere

Preghiamo > Preghiere

Madre mia, fiducia mia!

LE PREGHIERE DELMOVIMENTO MARIANO

1 – ELENA T.: “Mia signora, tu sola sei la consolazione che Dio mi ha donato, la guida del mio pellegrinaggio, la forza della mia debolezza, la ricchezza della mia miseria, la guarigione della mia ferita, il sollievo dei miei dolori, la liberazione delle mie catene, la speranza della mia salvezza: esaudisci le mie suppliche, abbi pietà dei miei sospiri, tu che sei la mia Regina, il Rifugio. L’Aiuto, la Vita, la Speranza e la mia forza!” (S. Germano)

2 – ANNA E. Preghiera spontanea: “Signore, rendici umili, donaci la grazia della perseveranza e facci essere uomini di carità. Dio, donaci orecchi per udire e “ascoltare prima Te” per davvero; donaci occhi che sappiano guardare verso l’ “oltre” e fa che dalle nostre bocche escano solo le tue sante parole e non le nostre sciocche, vuote e insipide.
Signore, aiutaci ad amarti: rendici docili, uniti, ma anche forti e capaci di affrontare le situazioni difficili che si presentano.
Signore, ti chiediamo, per intercessione della cara nostra Madre Maria, di perdonare tutte le nostre colpe, i nostri errori, le nostre cadute e cedimenti e mostraci misericordia, così come anche noi vorremmo fare con chi ci offende, ci accusa ingiustamente, ci danneggia o ci calunnia.
Maria, trasforma la nostra preghiera in un inno di lode e di gloria da deporre ai piedi del trono dell’Altissimo Signore nostro Dio. Madre nostra, rendici perfetti nell’amore, nella fede e docili alle parole di Gesù, nostro Maestro insuperabile. Aiutaci ancora, a non desiderare altro dio all’infuori dell’unico e vero Dio, il vero Amore, la vera Gioia, la vera pienezza di Vita, che solo Lui può darci.
Vergine pura e santa, fa crescere in noi cuore di bimbo, per essere malleabili, plasmabili nelle mani del Grande Artista Dio. Maria, piccoli nello spirito, ci faremo condurre da Te nelle vie del Signore Gesù per non smarrirci in questo mondo così disordinato, confuso e pieno di errori e di colpe gravissime!
Spirito Santo, guidaci al “dove” e al “quando” possiamo attingere quell’abbondanza di vita che Cristo ha promesso a chi lo cerca con cuore sincero e assetato di verità per vivere in Lui, per Lui e con Lui!!!.
Madre e Sposa dello Spirito Santo tieni unite le famiglie, rinvigorisci il legame negli sposi di oggi e di domani, benedici tutti e proteggili. Madre Santissima, facci riscoprire la bellezza della recita del Rosario e delle grazie che esso ci ottiene.
Maria, Salute di noi credenti, guariscici, consolaci, allevia le sofferenze dei malati terminali, ma anche di noi tutti che pellegriniamo zoppicanti in questa valle di lacrime.
Maria, Splendore del Dio vivente, aiutaci a saper scoprire nei poveri e sofferenti nell’anima o nel corpo il volto di Cristo e nello stesso tempo rilevare da essi il volto di Cristo che chiede a noi per loro amore e pace.
Vergine purissima, donaci Sacerdoti santi, dallo sguardo limpido e mani pure, profumate di preghiera di adorazione, di lode per le anime a loro affidate. Solo così il popolo sarà al sicuro!...e rendi anche noi degni di avere tali Ministri.
Cuore Immacolato di Maria, salvaci, santificaci e guidaci ogni giorno a Te! Amen!”


Torna ai contenuti | Torna al menu