Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







CAVALLI MOTORE

































RIFINO RACING - Elaborazioni Auto, centraline, marmitte, cavalli motore, antifurto, prestazioni auto, ammortizzatori
Tutta l'affidabilità e la convenienza che ricercate per il vostro motore diesel la trovate dal Bosch Car Service..
Motore, impianto frenante, sospensioni e ruote non hanno segreti per lui.

Definizione di Cv. e calcolo prestazioni
LucaRs125 Scrive: Definizione del Cavallo Vapore e formule matematiche per il calcolo delle prestazioni di un motore.
Tuttavia l'idea del cavallo vapore sussiste come concetto in varie lingue e nazioni, principalmente per determinare la potenza di un motore di un veicolo in modo piuttosto immediato..
PS in Germania (Pferdestärke, 'forza del cavallo') pk nei Paesi Bassi (paardenkracht, 'forza del cavallo') ch in Francia (chevaux, 'cavalli' sottointeso 'vapore' perché CV in Francia indica la potenza fiscale) CV in Italia, Spagna e Portogallo (cavallo vapore, caballo de vapor, cavalo de vapor) .
La misura viene fatta in appositi banchi a diversi regimi di rotazione, con la farfalla completamente aperta, in modo da ottenere in ogni condizione il massimo rendimento del motore (il motore va tenuto sotto carico)..
Partiamo dal concetto che un motore a combustione eroga potenza perché il suo funzionamento è paragonabile ad una macchina di Carnot in cui ad una compressione isoterma segue una espansione adiabatica..
La potenza effettiva può essere ricavata sperimentalmente misurando con un freno il lavoro reso all'albero motore.

Elaborazioni Centraline GUERRIERI ELABORAZIONI - Elaborazioni Auto, centraline, marmitte, cavalli motore, prestazioni auto, ammortizzatori
--> Guerrieri Elaborazioni è sinonimo di trasparenza ! Entra nella nostra galleria fotografica per visionare alcune delle nostre elaborazioni, sia elettroniche (centralina, motore, ecc), sia di tuning estetico.

ALICE Motori | Moto | Speciali | Prima moto: Cavalli? Nì, grazie
Con la scusa che oggi i motori sono tutti trattabili , che le bare scorbutiche di una volta non esistono più, sono in molti che scelgono come prima moto un mezzo da 150 cavalli .
Possiamo assicurare che con 70/80 cavalli ci si può divertire parecchio e, alla fine, se è questo che cercate, si può andare anche più forte.
QUALE MOTORE Viceversa, se siete di indole tranquilla, non è detto dobbiate per forza fare penitenza cercando la moto meno potente del mondo.
Non abbiate paura dei cavalli , perché se sono troppo pochi poi vi stancate presto.
Piuttosto fatevi consigliare sul tipo di motore, preferendo quelli con l’erogazione più dolce : un 600 cc quattro cilindri andrà benissimo (oltre che forte), un bicilindrico 600 o 750 anche, mentre un 1000 potrà avere forse troppa coppia.
POTENZIATA O DEPOTENZIATA? Tornando ai cavalli, vale la pena di andare sul discorso delle moto depotenziate a 34 cavalli per questioni legislative .
Se invece vi aspettano tre lunghi anni a 34 cavalli, allora valutate bene il modello da scegliere.
Non fa mai bene andare contro l’indole di un motore .

ALICE Motori | Auto | Tecnica | Porsche VTG
Tanto per fare un esempio il mitico Vw TDI da 110 cavalli fu uno dei primi propulsori a montare una turbina di questo tipo.
Viceversa, se si adotta una turbina 'grande', il risultato è un motore dormiente in basso e poi improvvisi calci nella schiena in alto , poco gestibili in situazioni di emergenza.
Nelle turbine di questo tipo infatti le palette assumono configurazioni diverse, o sarebbe meglio dire che cambiano l’angolo di incidenza in base al numero di giri del motore.
Ancora nulla è dato sapere circa il motore e il modello che per primi beneficeranno di questa primizia, ma non ci vuole molta fantasia...
L’innovazione Porsche capita a fagiolo per festeggiare degnamente il centenario dell’invenzione del motore Turbo .
Se nel 1974 stupirono il mondo intero con la prima 911 turbo da 260 cavalli , nel 1987 , grazie anche all’utilizzo dell’intercooler si era arrivati a quota 300 .
Poi arriviamo quasi ai giorni nostri, con la versione biturbo del 1995 che grazie alle due piccole turbine raggiunge quota 408 cavalli e ben 540 Nm di coppia a soli 4500 giri al minuto.
Con la fasatura variabile degli alberi Variocam, 420 cavalli e tanta sfruttabilità in più datati 2.000, sembrava esser stato raggiunto il massimo stadio evolutivo.

Stampa epoca
Se sono esatte le previsioni degli automobilisti, se non le rende troppe alate un eccessivo entusiasmo, fra qualche anno spariranno le ultime diligenze e corriere, le sgangherate carrozzelle e il cavallo cesserà di occupare nella società umana il posto che oggi ha: il cavallo a motore avrà preso il posto del cavallo vivente, sparirà lo spettacolo doloroso di tanti animali sfruttati senza pietà; Ed io, che pur non appartengo a nessuna società protettrice degli animali, ricordo le molte volte in cui ho preferito fare a piedi, anziché in carrozza, un lungo tragitto, per non assistere allo spettacolo di vera ferocia, dato da qualche cocchiere, il cui cavallo sfinito non voleva più muovere avanti .
Il cavallo motore è uscito dal genio dell'uomo, come i cavalli alati della mitologia pagana, dalla possanza degli dei.
Ed ecco le tramvie cittadine sostituire alla trazione animale la trazione elettrica; le vetture pubbliche e private che si vanno tramutando in automobili, ecco i camion prendere il posto dei pesanti trasporti; ed ecco persino, per i servizi dell'agricoltura, l'antico aratro o l'erpice sostituiti da altri a motore che non hanno bisogno né di cavalli, né di buoi .

Motori
L'auto è dotata di 8 motori da 100 cavalli, montati all'interno delle ruote; grazie a questa potenza, e nonostante il peso di 2.400 kg, la Eliica ha prestazioni paragonabili ad un auto sportiva a combustione interna da 500 cavalli...
continua invia questo articolo commenti [36] Tags: metano, volkswagen PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ giovedì 08 febbraio 2007 Subaru è pronta per il diesel pubblicato da Lorenzo Corsani in: Subaru Motori Tecnica Come già anticipato mesi fa qui, Subaru è pronta a far debuttare il primo motore diesel della propria storia al prossimo salone di Ginevra.
Legacy ed Outback avranno l'onore di far debuttare l'atteso 4 cilindri Boxer, studiato dalla casa giapponese con ingombri del tutto simili al noto e sportivo motore a benzina ed interessanti novità tecniche come il posizionamento della turbina ed i vantaggi in termini di vibrazioni dell'architettura boxer..
Secondo Le Blog Auto, il funzionamento di questo motore richiede attualmente una ricarica di 4 ore attraverso una normale presa di corrente, con un costo stimato (in Francia) di circa 1, 50 euro e un'autonomia di 150 km; l'obiettivo è di accorciare i tempi di ricarica (si parla di 3 minuti), mantenendo i costi competitivi (ca.

giugno 2005
La RS potrebbe arrivare nel 2007, e sarà più leggera e più cattiva della Cayman S, con un abitacolo scarno e il motore 3.400 della portato a 340 cavalli (da 295).
La meccanica è in parte di estrazione Golf (motore, cambio, assale anteriore e sterzo), in parte di derivazione Passat (assale posteriore, freni)..
Tra i diesel, ci sarà solo il 2.0 TDI, inizialmente da 140 cavalli.
Dietro il progetto della 2 cavalli, però, non c'è la Citroen, ma alcuni studenti francesi di design, che lo hanno presentato al World Automotive Design Competition, un concorso organizzato in Canada.
La Blue Devil monterà una versione pompata del motore della Corvette Z06 .
Il V8 da 7.000 cc dovrebbe sviluppare oltre 600 cavalli.
La Atom è dotata di un motore da 220 cv Honda i-VTEC 2 litri e poco altro, grandi accelerazioni le sono possibili infatti anche grazie al peso che si limita a soli 450 chili..
Unica differenza, l'assenza del futuro 1.6 benzina e del 1.9 JTD da 150 cavalli (motore a rischio di essere fuori luogo sulla Punto), mentre pare confermato l'arrivo in futuro di un 1.6 JTD..

Nuovo Motore Renault 2.0 T da 165 cavalli Concessionaria Renault Rigoni Auto Thiene VI Vicenza Veneto Nord Italia foto Km0 km 0 chilometri zero auto aziendali usato
Nuovo Motore Renault 2.0 T da 165 cavalliLa gamma benzina delle Renault Scenic e Mégane coupé-cabriolet si completa con il potente 2.0 T da 165 cavalli , motorizzazione inaugurata nel 2002 per Avantime e Vel Satis e rivisitata l'anno scorso per la Laguna.
Nella sua ultima evoluzione abbinata ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, quest'unità eroga 270 Nm di coppia massima a 3.250 giri e si segnala anche per un miglioramento dell'acustica, grazie all'introduzione di un tirante che collega il motore al supporto superiore riducendone le vibrazioni.

Audi Q7 V12 turbodiesel Un Suv da 500 cavalli - Motori - Repubblica.it
Motore da 5, 5 litri per una velocità di 250 orari Audi Q7 V12 turbodiesel.
Un Suv da 500 cavalli FOTO Scatta da 0 a 100 in 5, 5 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 orari: questo il biglietto da visita dell'Audi Q7 V12 TDI, il nuovo mostro uscito dal cilindro della Casa di Ingolstadt e pronto a debuttare sui mercati europei.
Il motore 5, 5 litri V12 ha 500 Cv ed una coppia di 1000 Nm, un record che arriva dalla parentela con il motore della R10 da corsa, quella cioè che corre a Le Mans, e che quindi eroga una potenza di oltre 650 CV per una velocità che se non automilitata arriverebbe fino a 330 km/h.

Guide of CAVALLI MOTORE



info: CAVALLI MOTORE


Photo by www.africatwintriveneto.it
Motori - Repubblica.it
A Maranello doppia passione Esposta una sezione fotografica inedita, tratta dall'Archivio Ferrari, che ritrae in oltre 40 immagini le star di tutto il mondo sedotte dal Cavallino Rampante sia sul set che nella vita privata / FOTO 16-02-2007 Al via la campagna Aci .
Ecco il motore a bioetanolo puro Il prototipo svedese è la dimostrazione del grande potenziale di questo nuovo carburante 14-02-2007 Cinema, Tv e Cartoon.
ecco il motore diesel 12-02-2007 A qualcuno piace "Black" .
Così la bestseller cambia volto Oltre 100 cavalli e un prezzo di 7600 euro, fra le novità anche l'impianto frenante con ABS / FOTO 12-02-2007 "Ho visto Vale", che spettacolo.
ecco la versione polizia Sulla coda la url del sito web e una vera anteprima: arriverà la versione 4x4 station wagon / FOTO 09-02-2007 Automotoretrò, Torino in festa.
per ridurre i consumi Secondo uno studio di uno scienziato olandese basta modificare il software che gestisce il motore 08-02-2007 Corvette in festa per Le Mans.
il piccolo genio mette la tuta Col 1800 a fasatura variabile da 133 cavalli la piccola giapponese fa rivivere l'epoca delle GTi / LE FOTO 07-02-2007 Auto verdi, dalla Bank of America.

Cadillac smussa gli spigoli della CTS - Salone dell'auto di Detroit 2007 - MSN Motori
La Cadillac CTS 2008 sarà disponibile con il nuovo motore V6 VVT a iniezione diretta da 3, 6 litri di GM, che eroga una potenza stimata di 300 cavalli con una coppia di 366 Nm.
Il motore di base per gli Stati Uniti sarà l'attuale motore VVT da 3, 6 litri da 258 cavalli motore e con una coppia di 341 Nm, mentre il V6 da 2, 8 litri sarà destinato solo all'esportazioni in altri paesi.  .
Per la prima volta, la CTS 2008 sarà disponibile con configurazioni a trazione integrale e un nuovo cambio automatico a 6 rapporti andrà ad aggiungersi a quello manuale, sempre a 6 rapporti. Il motore VVT attuale da 3, 6 litri da 258 cavalli e con una coppia di 341 Nm servirà come motore base nel Nord America e sarà disponibile nei modelli a trazione posteriore e integrale. .

Auto Peugeot : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - per Cavalli
Video Opinioni Cosa cerchi? in Home > Auto e Moto Auto > Auto Peugeot > per Cavalli (352) Stai cercando Auto Peugeot? Qui troverai una vasta scelta di Auto confrontabili per prezzo e qualità.
Raffina la ricerca per Cavalli ( indietro ) .
(+) manegevole, affidabile, stabile ma soprattutto bella (-) Motore piccolo per il suo peso, consuma e va poco (*) .
(+) Consumi nella norma, motore abbastanza elastico e divertente, impianto stereo al di sopra della concorrenza (-) Rumorosità e qualità delle plastiche interne, rivestimenti dei sedili rinnovabili, affidabilità e tenuta motore (*) .
(+) molto bella (-) sta uscendo il nuovo motore 16v (*) .

Motori e Numeri - Modelfoxbrianza.it
Dal 1948 ad oggi la Ferrari ha prodotto circa 70 monoposto di F1 e F2, in tutte le cilindriate e architetture di motore immaginabili.
Si parte dalla 125 F1 del 1948 di 1496 cc, con compressore volumetrico Roots, motore subito portato alla cilindrata superiore di 1995, 02 cc con la 166 F2 sempre del 1948.
L’architettura del motore è di 12 cilindri a V di 60°..
Dal 1966 al 1969 i modelli 312 ebbero un motore di cilindrata pari a 2889, 55 cc, mentre per la 312B del 1970 e le successive varianti, B2 - B3 e 312T - T5, si aumentò leggermente la cilindrata portandola a 2991 cc, con una elevazione dei cavalli motore, iniziata con i 360 CV della 312 F1/66 ed arrivata ai 515 CV della 312 T5 del 1980..
Nel 1981 la Ferrari fece scendere in pista la 126 C (comprex e KKK), che diede inizio all’epopea del motore 6 cilindri a V di 120° turbocompresso di 1496, 43 cc.
Questo motore con le necessarie modifiche, venne montato sui modelli F1-90 (640-641-641/2), 643, F92A, F93A e 412 T1, con potenze che andavano dai 600 CV a 12.500 giri della F1-89, ai 700 CV approssimativi a 15.000 giri della 412 T1.
Nel 1996 i regolamenti obbligarono la progettazione di un propulsore di 10 cilindri e la Ferrari preparò per la F310 e F310B un motore con architettura a V di 75°, potenza approssimativa di 700 CV a 17.000 giri e per la F300 del 1998 e la F399 del 1999 Campione del Mondo Costruttori, un 10 cilindri a V di 80°.

BMW M5: bastano 810 cavalli? [Feeds4All.com]
da 250 cavalli! Non bastano i 190 cv della Novitec SeiBi, una Fiat Seicento con motore 1242 cc biturbo da 260 km/h? Gli amici di Motorpasion segnalano allora qualcosa di più 'storico' - la sempreverde Fiat[...] 25-5-2006 .
BMW M3 - chrome edition Cosa chiedere di meglio, come canto del cigno della BMW M3 E46, di una versione con carrozzeria interamente cromata, kit widebody e un motore portato a 600 cavalli ? Chi non la vorrebbe nel proprio[...] 23-11-2006 .
Hartge H1 - un V8 per la BMW Serie 1 Hartge H1: ovvero, come prendere il motore V8 della BMW M5 E39 e ficcarlo dentro il cofano di una Serie 1.
E le novità maggiore sono a livello di motore.
Arriva il 3.0i da 272 cavalli (6 cilindri in linea, benzina) e soprattutto arriva sulla 3.0sd un[...] 27-6-2006 .
BMW vorrà essere del tutto sicura che il telaio della Serie 6 cabrio sia in grado tenere testa al feroce V10 da 507 cavalli.
BMW M3 - chrome edition Cosa chiedere di meglio, come canto del cigno della BMW M3 E46, di una versione con carrozzeria interamente cromata, kit widebody e un motore portato a 600 cavalli ? Chi non la vorrebbe nel proprio...

Fiat 126... da 250 cavalli! [Feeds4All.com]
Non bastano i 190 cv della Novitec SeiBi, una Fiat Seicento con motore 1242 cc biturbo da 260 km/h? Gli amici di Motorpasion segnalano allora qualcosa di più 'storico' - la sempreverde Fiat[...].
Toyota Avensis D-4D 2.0 da 126 cavalli E' in arrivo a settembre una piccola iniezione di potenza per il motore 2.0 D-4D Toyota: si passa da 116 a 126 cavalli e da 280 a 300 Nm di coppia massima.
Ora Toyota offre due versione del 2.2 (D-4D da 150 e D-CAT da 180 cv) e questa nuova versione da 126 cavalli del vecchio 2 litri.
Nello stand VM al Motor Show faceva bella mostra questa nuova versione del loro motore V6 turbodiesel a 24 valvole da 2.987 cc di cilindrata.
Fiat Panda Sport - altre foto Continuano a spuntare foto della nuova Fiat Panda Sport, la versione più potente della Panda, con il motore 1.4 litri della Punto Starjet, portato a 101 cavalli per l'occasione.
Come dice il nome, il motore 1.4 16V a benzina, derivato da quello della Grande Punto Starjet, dovrebbe avere una potenza di 100 cavalli, [...] 11-9-2006 .
BMW M5: bastano 810 cavalli? La Currency Motor Cars di Westlake, Canada, ha trovato il modo di rendere la BMW M5 un ottimo mezzo per prendere il volo.

QuotidianoNet Motori
Yaris TS, oggi la più lussuosa e sportiva della gamma, ha un motore a benzina da 1, 8 litri di cilindrata con quattro cilindri e 16 valvole che nelle premesse vuole coniugare al meglio prestazioni e consumi ridotti (ed emissioni ridotte, che ne sono direttamente collegate).

Excite Italia - Template
Questa versione è dotata di modifiche al telaio, al motore e agli interni.
Nuovi invece i motori: l'unità V6 3.2 litri da 250 cavalli è stata sostituita con il nuovo V6 3.6 litri da 290 cavalli sviluppato dal gruppo Volkswagen (sarà utilizzato dal nuovo Touareg).
La versione S è ora equipaggiata con un 4.8 litri da 380 cavalli e 500 Nm di coppia.
La Cayenne Turbo sviluppa ora 500 cavalli e 700 Nm di coppia.
Cio' significa che la nuova Cayenne Turbo è piu' veloce della vecchia Cayenne Turbo S da 520 cavalli (5.1 nello scatto 0-100 km/h, velocità massima di 270 Km/h).
E’ dotata di un motore da 500 cavalli e il suo peso è stato diminuito di 100 Kg.
Inoltre per quelli che cha avuto la possibilità di sentire il suo motore hanno detto che è come un’irresistibile melodia.

Excite Italia - Template
Le principali riguardano l'adozione di uno spoiler posteriore, nuove minigonne, un diffusore posteriore, nuovi terminali di scarico, una presa d'aria sul cofano motore, nuove sospensioni che permettono di abbassare la vettura di 50 mm all'anteriore e di 30 mm al posteriore.
Questa versione è dotata di modifiche al telaio, al motore e agli interni.
I motori sei cilindri della 325i e della 330i beneficiano ora di 13 e 17 cavalli in piu' rispettivamente con un incremento di 25 Nm della coppia.
Per le versioni diesel l'incremento di potenza è ancora piu' marcato: la 330d ha ora 272 cavalli e raggiunge la velocità massima di 259 Km/h (contro i 248 della versione standard) e 600 Nm di coppia a 2000 giri.
La 335d sprigiona ora 313 cavalli, raggiunge la velocità di 272 Km/h e dispone di 630 Nm di coppia a 2000 giri.
Per la 335i è in programma un kit che permetterà di ottenere 380 cavalli.
Il motore V8 da 4, 2 litri ha ora una potenza massima di 500 cavalli grazie all'utilizzo di un compressore volumetrico.
HARTGE H50 V10 Coupe: una BMW Serie 3 Coupè E92 con il motore della M5 HARTGE ha presentato l'H50 V10 Coupè, una Serie 3 Coupè E92 a cui è stato 'trapiantato' il V10 della M5.

Benefits


Photo by www.hub-labs.net
Gratuito.st - Directory Agriturismo - Agriturismo Umbria - Motore di ricerca Agriturismo - Agriturismo Umbria - Siti Agriturismo - Agriturismo Umbria
Agriturismo in Umbria che si dedica al benessere ed ai cavalli.
cavalli in vendita cavalli da salto vendita cavalli cavalli da concorso ippico stage di equitazione corsi di equitazione vacanze a cavallo allevamento cavalli casa/e di campagna farm house .

Cavalli Fiscali - newstreet.it
Cavalli Fiscali Cliccando sul numero dei cavalli fiscali verranno visualizzate tutte le auto nell'archivio newstreet che corrispondono a tale valore.

Superba.it News Motori
Rispetto al passato, la 'C 180 K' passa da 143 a 156 cavalli, mentre la 'C 200 K' guadagna 21 cavalli, per un totale di 184.
I 'sei cilindri', in attesa dei nuovi 'iniezione diretta', sono gli stessi della precedente 'Classe C': 2, 5 litri da 204 cavalli, '3000' da 231 e 3, 5 litri da 272 cavalli.
La gamma delle turbodiesel, tutte common rail, è composta da 'C 200 CDI' (136 cavalli), 'C 220 CDI' da 170 e 'C 320 CDI' da 224 cavalli.
L'architettura del motore a cilindri contrapposti (la stessa usata dalla Porsche) mantiene anche basso il baricentro, un punto di forza per il Forester, che ha un assetto 'piatto' nei curvoni autostradali, riuscendo a raggiungere pendenze laterali su terra che sono inarrivabili da altri 4x4.
La Legacy è una colonna portante della gamma Subaru ed è motorizzata con il classico 6 cilindri boxer di tre litri e 245 cavalli o con il nuovo duemila, che qui ne eroga 165.
Le motorizzazioni della nuova Clio vanno dal 1.2 16V da 65 cavalli al 2.0 16V da 140 cavalli mentre il diesel 1.5 dCi viene offerto con tre livelli di potenza, rispettivamente 70, 85 e 105 cavalli.

Superba.it News Motori
Rispetto al passato, la 'C 180 K' passa da 143 a 156 cavalli, mentre la 'C 200 K' guadagna 21 cavalli, per un totale di 184.
I 'sei cilindri', in attesa dei nuovi 'iniezione diretta', sono gli stessi della precedente 'Classe C': 2, 5 litri da 204 cavalli, '3000' da 231 e 3, 5 litri da 272 cavalli.
La gamma delle turbodiesel, tutte common rail, è composta da 'C 200 CDI' (136 cavalli), 'C 220 CDI' da 170 e 'C 320 CDI' da 224 cavalli.
L'architettura del motore a cilindri contrapposti (la stessa usata dalla Porsche) mantiene anche basso il baricentro, un punto di forza per il Forester, che ha un assetto 'piatto' nei curvoni autostradali, riuscendo a raggiungere pendenze laterali su terra che sono inarrivabili da altri 4x4.
La Legacy è una colonna portante della gamma Subaru ed è motorizzata con il classico 6 cilindri boxer di tre litri e 245 cavalli o con il nuovo duemila, che qui ne eroga 165.
Le motorizzazioni della nuova Clio vanno dal 1.2 16V da 65 cavalli al 2.0 16V da 140 cavalli mentre il diesel 1.5 dCi viene offerto con tre livelli di potenza, rispettivamente 70, 85 e 105 cavalli.

Tapis Roulant vendita e manutenzione
Sensore magnetico: Scollegare il Tapis Roulant e rimuovere il coperchio del motore.
Sensore ottico: Scollegare il Tapis Roulant e rimuovere il coperchio del motore.
Il disco ottico ed il sensore si trovano all’estremità del motore oppure sul lato destro del rullo di trascinamento anteriore.
Per calibrare la velocità e/o inclinare il Tapis Roulant, consultare le istruzioni riportate s otto al coperchio del cofano motore.
Maggiore è la potenza nominale in cavalli vapore ( HP ), più grande e più potente è il motore .
Un motore da 2.0 CHP è in effetti più potente di un motore da 2.0 HP .
Potenza in servizio continuo (CHP): Misurazione della capacità del motore di mantenere la potenza dichiarata per un arco di tempo prolungato.
Il test è considerato l’indice più preciso della potenza del motore essendo eseguito alla tensione di applicazione utilizzata dallo specifico motore in questione..
Potenza in cavalli motore (HP): Calcolo della potenza massima teorica istantanea del motore espressa in cavalli vapore.
Non fornisce alcuna misurazione della potenza in cavalli vapore del motore per un arco di tempo prolungato.
Gli esperti concordano sul fatto che il valore di potenza in servizio continuo sia più indicativo delle effettive prestazioni di un motore..

Motorionline
La vettura è dotata di un sei cilindri da 3.2 litri, aspirato a benzina, in grado di sprigionare 238 cavalli e una coppia massima di 320Nm.
Volvo offrirà inoltre una versione dotata della seconda generazione del suo 2.4 litri turbodiesel cinque cilindri da 400Nm di coppia e 185 cavalli..
La versione oggetto degli interventi è la 4.8i, spinta da un V8 da 355 cavalli portato.
Grazie ad un nuovo sistema di scarico e ad un aggiornamento alla centralina è stato possibile raggiungere la potenza di 400 cavalli e migliorare lo scatto 0-100 Km/h di 3 decimi dal momento che avviene ora in appena 6, 2 secondi.
E intanto le città sforano i limiti di Pm10 BMW X5 Hamann da 400 cavalli Nuova Mazda 2: tutte le foto prima del debutto ufficiale a Ginevra Crema, parcheggi a scomparsa nel centro storico Metano, aumenta la rete dei distributori: entro l’anno 76 nuove aperture Gli italiani in auto fanno il 60% in più di chilometri rispetto ai tedeschi Il simulatore high-tech mette la Bugatti Veyron alla prova sul Nürburgring Il crash test della settimana: Fiat Bravo Koenigsegg CCGT e CCXR da 1018 cavalli a bioetanolo a Ginevra Opel Gran Turismo Coupè Concept Cerca: .

BMW R 1200 GS | MotorBox | Moto | Viste&Provate
TUTTA RIFATTA Anche perché di lavoro ne hanno fatto davvero tanto sul 'beccone', al punto che praticamente è una moto tutta nuova, con il bilancino che scende di 30 (leggasi trenta) kg, ma con cavalli e centimetri cubi che, invece, crescono per offrire prestazioni maggiori.
Perché la GS è sempre la GS, ma la concorrenza incalza e i cavalli, si sa, non bastano mai.
SOLO 15? Prestazioni che, sono aumentate molto più di quel che facciano pensare i 'soli' 15 cavalli in più.
Merito ovviamente anche del peso ridotto, che moltiplica i cavalli motore.
Anzi proprio dai 5.000 giri arriva il bello con il motore che aumenta la sua spinta in un bel crescendo fino ai 7.700 del limitatore.
Bel motore davvero, anche perché ha un range utile amplissimo, praticamente dai 1800 giri ai 7.700 del limitatore: 6.000 giri buoni per farci di tutto.
Grazie alla maggiore reattività e alla maggior 'birra' del motore i ritmi che si possono tenere in relax (e con tanto di borse) su una bella strada di quelle che piacciono tanto ai motociclisti sono tali da rendere la vita molto dura a più di uno smanettone intutato, provare per credere.

- Motori Fuoribordo - Nautica @thesurfershop.com
Compra un motore fuoribordo nei migliori negozi online.
Clicca sui prodotti elencati qui sotto per confrontare i prezzi o usa il nostro motore di ricerca per trovare le offerte migliori per evinrude e molto altro...

2. Poli Motore
Poli Motore Polo di sviluppo e promozione della dieta mediterranea La provincia di Grosseto è caratterizzata, come molte altre regioni italiane, da produzionidi elevata qualità, tipicamente "mediterranea", e tuttavia strategicamente deboli rispetto almercato internazionale.
Redditività dellâiniziativa: il valore ricavabile dai servizi disponibili deriverànon solo dalla vendita del prodotto cavallo nelle aste (la maggior parte dei cavalli da sella sono attualmenteimportati da paesi comunitari ed extracomunitari), ma anche dalla fruizione da parte degli allevatori delle opportunitàrelative alla preparazione dei loro cavalli, nonché dei servizi offerti.
La selezione e lâaddestramento dei cavalli appaiono indispensabili anche a fini promozionali.Il modello prodotto sulla razza maremmana attraverso il performance test, sarà applicato al sella italianoin modo tale da costruire esemplari che si distinguano in manifestazioni sportive, soggetti che divengano essistessi strumento di divulgazione nel mondo del centro.
Rete: è funzionale allo sviluppo della filiera cavallo ed in particolare allavalenza turistica della risorsa la realizzazione di reti articolate e collegate di ippovie che rendano il territoriodella Maremma fruibile ai cavalieri, utilizzando anche le strutture presenti sui percorsi (agriturismi e maneggi)come stazioni di sosta e centri di ristoro per cavalli e cavalieri.

CAVALLI MOTORE ?

Fiat 128 - Automobili anni 70
Prima del 1969 questa soluzione era stata adottata per lo più dalle Case francesi; le uniche auto italiane con motore e trazione anteriore fino ad allora erano state la Lancia Flavia e la Lancia Fulvia, seguite dall'Innocenti Primula, appartenente sempre al gruppo Fiat (la meccanica era identica a quella della 124), ma che non aveva avuto grande diffusione.
Il motore e la trazione anteriori (formula "tutto avanti") permisero di adottare lo schema delle ruote indipendenti anche per il retrotreno: questa soluzione garantiva una tenuta di strada ed un comfort di marcia ottimi.
Il motore trasversale 4 cilindri da 1116 cc era in grado di sviluppare 55 CV, sufficienti a spingere la 128 a quasi 140 km/h.
Motori Blog | Guit Motori
Motori Blog | leggi tutto | aggiungi nuovo commento AUDI R8, supercar da città Ha un motore che riprende in modo eccezionale da bassissimi regimi anche in quinta o in sesta.
Motori Blog | aggiungi nuovo commento Una strana sensazione e una amara delusione e ritorno alla pagina del motore di ric., ...
Motori Blog | aggiungi nuovo commento Bravo volante Aspetteremo di vederla in giro magari anche per rispondere a tante curiosità su cui è stato mantenuta riservatezza: non si sa quale motore pulserà sotto il cofano della BRAVO poliziotta, probabilmente il 1.4 turbo da 150 CV.
Clarkson al volante della mastodontica 300C SRT-8 ci mostra la caparbietà del motore 6.2 esibendosi in un balletto di grande effetto scenico.
la detrazione fiscale fino a 1.500 euro per ogni motore elettrico ad alta ...
Motori Blog | aggiungi nuovo commento allacciatevi alla vita! metto in moto la mia car, il motore romba e dop oqualche colpo di ...
Motori Blog | aggiungi nuovo commento Senza titolo Se guardate alla vostra sinistra, potrete vedere il motore n° 1 che si sta spegnendo.
Se invece volgete lo sguardo alla vostra destra, noterete che il motore ...
Motori Blog | aggiungi nuovo commento Senza titolo Salgo in macchina e mentre lascio scaldare il motore, asciugo le lenti degli occhiali con le dita e poi le passo sui jeans, in un atteggiamento che ...
Untitled Document
*** JAMES WATT, dopo aver già realizzato nel dicembre 1763, il motore a vapore a condensatore, stabilisce la prima unità di potenza, da lui chiamata cavallo-potenza.
Gli venne un giorno portato a riparare un motore di Newcomen, costruito nel 1712, il primo che produceva un movimento meccanico, basato sul moto alternativo di un pistone dentro una camera, un "su e giù" che trasferito a una barra oscillante azionava una pompa.
Quindi il motore di Newcomen non ebbe un grande impiego, proprio per questa operazione che era molto lenta.
Il condensatore permette inoltre di operare a ciclo continuo, mentre con il motore di Newcomen al termine di ogni movimento del pistone bisognava riscaldare nuovamente il cilindro.
In altri termini, è con questo sistema che Watt realizza il primo motore a vapore che contiene in nuce tutti gli elementi ancora in uso.
(ciclo continuo - è difficile dire che un moto alternato è "continuo"; lo è invece nelle macchine rotanti come le turbine, nelle quali non c'è l'arresto del moto dovuto al "tornare indietro" –Tuttavia, guardando il moto delle ruote azionate dal motore, abbiamo questa impressione).
Vela e Motore.it - Tecnica - In coppia o ...single?
Il “dubbio” può quindi arrivare su barche tra gli otto e i dieci metri, prima che la soluzione del bimotore diventi quasi obbligatoria.
Le imbarcazioni ed i natanti di lunghezza superiore ai 6 metri generalmente hanno lo specchio ed il pozzetto di poppa dimensionati in modo da poter montare una coppia di motori (questo fino agli 8/9 metri, sulla fascia superiore, soprattutto in Europa quasi sempre si passa al motore “interno”, negli USA è invece consuetudine montare anche quattro fb su barche ben più grandi).
I motivi sono essenzialmente legati alla sicurezza di poter fare ritorno in porto in caso di panne di un motore.
La velocità massima (a parità di potenza), infatti, è superiore con un solo motore.
Va poi detto, per quanto riguarda gli entrobordo, che spesso chi utilizza la barca per la pesca (soprattutto alla traina) preferisce il monomotore (preferibilmente diesel e in linea d’asse) anche su barche fino ai 10 metri di lunghezza per poter mantenere una velocità minima costante molto bassa.
Selva è l’unico costruttore che propone coppie di motori controrotanti per potenze intermedie, nella sua gamma sono presenti i due modelli Portocervo da 80 e 100 cavalli, entrambi nella versione con gambo lungo.
Vela e Motore.it - Tecnica - Volvo, arriva il common rail
Il grande impegno per la stagione 2004 di Volvo Penta è raccontato dai tre nuovi motori common rail, D3, D4, D6 con potenze da 110 a 310 cavalli con controllo elettronico e un motore per imbarcazioni dislocanti, il D2-75, propulsore a basso regime come vuole la nouvelle vague del motorismo ausiliario.
Il motore D3 è un cinque cilindri da 2.4 litri di derivazione automobilistica, tutto in lega leggera pesa 215 chilogrammi ed è disponibile in tre potenze tutte con turbo e intercooler: 100, 130 e 160 cavalli.
I primi disponibili sul mercato saranno forniti con trasmissione SX (il piede con elica singola), la prima potenza disponibile in versione entrobordo sarà il 110 cavalli a 3.000 giri, indicato per barche dislocanti.
Il D4 è un poderoso quattro cilindri da 3.7 litri in grado di erogare 210 cavalli a 3.500 giri minuto, sempre alimentato con turbo e intercooler per un peso di 460 chilogrammi.
Il D6 dispone della medesima tecnologia, è un sei cilindri da 5, 5 litri e 560 chilogrammi di peso, la potenza massima è di 310 cavalli a 3500 giri.
Per questi motori è stato studiato un nuovo piede poppiero che può sostenere la potenza e soprattutto la coppia, che raggiunge i 500 daN, scarico e prese a mare sono integrate nel piede e chi monta il motore deve in pratica occuparsi solo dell’impianto elettrico e dei supporti.
Glossario - Briggs & Stratton
Camma assiale Dispositivo (camma) utilizzato per trasformare il movimento rotante del motore nel movimento reciproco dei pistoni di una pompa.
CV Come cavalli motore, unità di misura del lavoro.
Spurgo Metodo per eliminare l'aria dall'idropulitrice per agevolare l'avviamento del motore.
Il numero di giri compiuti da un motore in un minuto.
Valvola laterale Tipo di motore a combustione interna che utilizza una testata a 'L' convenzionale con valvole di aspirazione e scarico sul lato del motore.
Ecco il nuovo Superdiesel Ford: un V8 da 270 cavalli
Ecco il nuovo Superdiesel Ford: un V8 da 270 cavalli .
Il motore è un V8 che deriva dal 2.7 V6 costruito in partnership con il gruppo PSA Peugeot Citroen.
La cilindrata è stata aumentata a 3, 6 litri e lo rende in grado di produrre una potenza di 270 cavalli, mentre il valore di coppia massima si attesta a 640 Nm..
Spero proprio che il gruppo Ford non voglia lasciare La Range Sport priva di questo nuovo ottimo v8, che le calzerebbe a pennello.Con tutto il rispetto per il buon v6 2.7 che fa quello che può, è evidente che la Range Sport con le sue due tonnellate e mezza e le sue velleità sportive meriterebbe un tdi più 'piazzato', che la collocherebbe sul gradino più alto tra le suv in circolazione, dove non staziona al momento solo per il motore poco adeguato, a meno ché uno non voglia farsi del male coi v8 a benzina...
Io ho comprato da poco una Fiesta 1.4TDCi e va benissimo: motore stupendo, brillante, parco nei consumi e da vero godimento!!! Non direi che vende poco la Ford con questi motori piccoli perchè è la sua base fondamentale di sopravvivenza, e visto che Fiesta è l'auto estera più venduta in Italia, in primis con motori diesel!!! .
Jaguar IT - prestazioni
La straordinaria XJR è il modello più prestazionale della Serie XJ, equipaggiata con il motore più potente mai costruito da Jaguar: un V8 sovralimentato di 4.2 litri che eroga 395 cavalli di potenza massima e proietta la vettura da 0 a 100 Km/h in soli 5.3 secondi.
Disponibili, inoltre, un V8 4.2 litri aspirato da 298 cavalli, il V8 di 3.5 litri con una potenza di 258 cavalli, un dinamico e brillante 3.0 litri V6 da 238 cavalli ed ora anche il nuovo e raffinato motore Diesel 2.7 litri V6 Twin Turbo da 207 cavalli.
Motore Diesel 2.7 V6 Twin-turbo Il motore diesel 2.7 litri 6 cilindri a V con angolo di 60° gradi tra le due bancate che equipaggia la nuova XJ Diesel Twin-turbo, disponibile in abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti a controllo elettronico, ha una cilindrata di 2720 cc., sviluppa una potenza di 207 CV (152 kW) a 4000 giri/min.
Questo motore è un vero e proprio gioiello tecnologico: sistema di alimentazione Common-Rail ad alta pressione di ultima generazione, sofisticati iniettori piezoelettrici, impianto di sovralimentazione con due turbocompressori a geometria variabile gestiti elettronicamente e blocco cilindri realizzato in lega ultraleggera CGI (Compacted Graphite Iron ) che ha permesso di contenere molto il peso dando vita ad un blocco cilindri strutturalmente compatto e di eccezionale resistenza e solidità.


Home @CallCenter