Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







AUTOMOBILI A GAS

































gas News automobili
Community online di automobilisti alla ricerca delle promozioni auto .
La Commissione Ue discuterà mercoledì prossimo gli interventi da intraprendere per limitare le emissioni di gas serra dalle automobili.
Le automobili ibride con alimentazione diesel si apprestano a diventare una realtà commerciale.
L'Isuzu possiede una lunga esperienza nell'ambito della sperimentazione dei motori ibridi a gasolio, aspetto non indifferente per la casa giapponese della Toyota, leader indiscussa nel settore della tecnologia ibrida a benzina.
Pubblichiamo un aggiornamento sui distributori di gas in Italia.
Sono circa 2300 le stazioni di servizio abilitate nel 2006 ad erogare gas GPL o metano con 76 in costruzione e almeno altre 200 programmate nel corso del prossimo anno.
Le automobili con impianto a gas metano o Gpl mantengono di più il proprio valore residuo col passare del tempo del più 2-4% rispetto alle rispettive versioni benzina e metano.
Si terrà domani, giovedi' 5 ottobre, il salone dedicato alla mobilita' sostenibile, ai biocarburanti all'idrogeno e al gas.
Un evento che vedrà in contemporanea quattro expo alla Fiera di Roma dedicate all'idrogeno, ai motori ecologici, ai biocarburanti e al gas.

usato auto a gas
Community online di automobilisti alla ricerca delle promozioni auto .
Le automobili con impianto a gas metano o Gpl mantengono di più il proprio valore residuo col passare del tempo del più 2-4% rispetto alle rispettive versioni benzina e metano.
L'analisi è stata pubblicata nel mensile 'Quattroruote' di ottobre 2006, a cui rimandiamo per ogni approfondimento, secondo cui le automobili con impianto a gas riuscirebbero a mantenere il valore dell'usato, complice la forte crescita della domanda di mercato e la scarsità di offerta nel nuovo da parte delle case automobilistiche.
Come Autoage appuriamo tutti i giorni l'interesse verso le automobili bi-fuel a gas.
Al pari, riscontriamo anche noi il forte ritardo da parte delle case automobilistiche a dotarsi di un adeguato listino esteso alle alimentazioni a gas.
Fatta eccezione per alcune marche, come Chevrolet e Opel, la maggior parte del mercato delle auto a gas deriva soprattutto dall'after market.
La scarsità dell'offerta nel nuovo spinge gli interessati a rivolgersi al mercato dell'usato, acquistando le occasioni bi-fuel oppure facendo installare l'impianto a gas su un'automobile d'occasione a benzina.

chi vende le automobili a gas
Da parte nostra non vogliamo favorire nessuna marca ma, d'altro lato, ci sembra corretto premiare le case automobilistiche che già investono in questa direzione..
Parliamo di diesel ecologici, di automobili ibride, di automobili a benzina con basse emissioni di CO2, di GPL.
Nell'attesa dell'idrogeno le automobili ecologiche sono quindi già sui nostri listini..

ecoincentivi automobili gas 2005
Un mese dopo la sospensione degli ecoincentivi sulle automobili a gas Lo scorso mese un comunicato del ministero annunciava la fine degli ecoincentivi per l'acquisto di automobili nuove a gas o l'installazione dell'impianto a gas sulle automobili con meno di tre anni di vita.
All’origine della sospensione degli ecoincentivi l'esaurimento del fondo annuale destinato a finanziare gli incentivi, ormai troppo esiguo per soddisfare la crescente domanda di mercato per le automobili a gas.
L'ecoincentivo era riconosciuto al momento del collaudo dell’impianto, pertanto la sospensione ha penalizzato tutti coloro che avevano già ordinato un'auto a gas o installato un impianto a gas senza averlo ancora collaudato.
Come già anticipato in altri articoli, le automobili a gas hanno il grande vantaggio di diminuire le emissioni inquinanti riducendo lo smog urbano.
In molte città, durante i periodi di blocco del traffico, le automobili a gas GPL o metano beneficiano della deroga al blocco e possono circolare liberamente..
Il mercato delle automobili a gas rischia di conseguenza un brusco stop rispetto alle potenzialità di crescita.

Auto a gas
Fra marzo e aprile 2007 saranno aperti a Viganello e a Mendrisio due nuovi distributori di gas metano per l’autotrazione, che assieme a quello già funzionante della Benoil-Piccadilly di Bioggio copriranno in maggior misura il territorio..
a Mendrisio, la City Carburoil, con la locale Azienda del gas, il Cantone e il Touring Club Svizzero, Gruppo del Mendrisiotto..
Dalla primavera del 2005 a Bioggio, poco prima della rotonda delle Cinque Vie, i ticinesi possono fare il pieno di gas naturale! Le Aziende Industriali di Lugano (AIL), Sezione gas, e il Gruppo Benoil-Piccadilly si sono impegnati al fine di realizzare il progetto per l'istallazione di una stazione di ricarica di gas naturale, idonea a rifornire una decina di vetture all'ora.
Estratto dai giacimenti e trasportato attraverso gasdotti fino ai luoghi di distribuzione, il gas naturale non subisce raffinazioni.
Il gas naturale nei veicoli è sempre gaseiforme.
I segmenti di mercato ai quali è indirizzata la produzione delle case automobilistiche sono:.
Le autovetture alimentate solo a gas (bluepower) e con doppia alimentazione gas e benzina (befuel) I furgoncini e i piccoli autocarri con doppia alimentazione benzina e gas Gli autobus e i veicoli pesanti con alimentazione unicamente al gas naturale Motore Il motore montato sulle attuali automobili assicura una combustione ottimale e raggiunge ottime prestazioni, bassi consumi, ridottissime emissioni, assenza quasi completa di residui carboniosi all’interno del motore e .

automobili metano
Approfondiamo la conoscenza delle automobili a metano ..
Negli anni '50 le automobili a metano erano il 3% del parco circolante italiano ed erano operative ben 1.300 stazioni di rifornimento a metano.
Le automobili a metano tornano ad apparire con evidenza nei listini delle case automobilistiche.
Lo dimostra la grande crescita della domanda di automobili a gas riscontrata negli ultimi anni..
L'utilizzo del metano riduce radicalmente le emissioni inquinanti delle automobili ed il livello di smog urbano.
A parità di chilometri percorsi, attualmente l'utilizzo del metano permette di risparmiare fino al 65% rispetto alla benzina, fino al 45% nei confronti del Gpl, fino al 50% nei confronti del Gasolio (fonte Ferdermetano)..
In Italia è attivo dal 2003 un fondo annuale per contributi all'acquisto delle automobili a metano con un bonus di 1.500 euro.
Purtroppo la forte crescita nella domanda di automobili a gas ha reso insufficiente questo fondo fino al punto di far esaurire quello del 2005 in meno di quattro mesi..
Un primo passo pratico è l'incremento dei fondi stanziati per l'acquisto delle automobili a metano nella Finanziaria 2006.

automobili gas
Da un lato l'esigenza pubblica di ridurre l'inquinamento tramite l'applicazione di soluzioni tecnologiche avanzate e dall'altra l'esiguo portafoglio dei proprietari delle vecchie automobili.
Sono infatti oltre 11 milioni le automobili non catalizzate ancora in circolazione..
Nell'attesa di un futuro a idrogeno una soluzione a basso costo per le automobili a benzina potrebbe arrivare dall'uso del gas come carburante.
E' questa la strada indicata da molte riviste automobilistiche..
Come convertire la propria automobile a benzina al GPL? La legge 239 del 23 agosto 2004 ('Riordino del settore energetico') prevede un contributo alle persone fisiche che installeranno un impianto a gas sulla propria automobile entro e non oltre i 3 anni dalla data di immatricolazione, da applicare sotto forma di sconto sul costo di installazione in officina (verificare la disponibilità del fondo sul sito www.ecogas.it ).
Le automobili dotate di impianto GPL possono circolare in deroga al blocco del traffico in molti comuni italiani.
Inoltre, l'impianto GPL è compatibile con i motori a benzina ma non con quelli a gasolio, circa il 60% delle nuove immatricolazioni.

Presseportal.ch: gasmobile: Automobili a gas naturale sempre più in
gasmobile: Automobili a gas naturale sempre più in .
Arlesheim (ots) - In Svizzera, il numero di veicoli a gas naturaleè in continua crescita: l'anno scorso sono stati circa 1'500 iconducenti che hanno optato per i carburanti alternativi gas naturalee biogas e acquistato un veicolo corrispondente.
Nuovi modelli el'ulteriore ampliamento della rete di stazioni di rifornimento di gasnaturale e biogas rendono sempre più attrattiva la guida con minoricosti del carburante e minore impatto ambientale.
Al Salonedell'automobile di Ginevra, dall'8 al 18 marzo, l'industria svizzeradel gas naturale presenta una selezione dei più recenti veicoli a gasnaturale e informa sui vantaggi del gas naturale e del biogas comecarburanti nella sua postazione abituale nel padiglione 5.
Al 77° Saloneinternazionale dell'automobile di Ginevra, la gasmobil ag - il centrodi competenza dei fornitori svizzeri di gas naturale per la mobilitàa gas naturale e biogas - sarà presente in collaborazione con variimportatori con un proprio stand, dove esperti risponderanno a tuttele domande sui due carburanti alternativi e sui veicoli a gasnaturale.

Guide of AUTOMOBILI A GAS



info: AUTOMOBILI A GAS


Photo by www.palmacaravan.it
e-G@S srl Elettronica e Meccanica Impianti Sequenziali iniezione GPL ( lpg ) - METANO ( CNG )
Esistono numerosi tipi di impianti a gas e metano ma l'impianto e-g@s riesce a sfruttare meglio la potenza la coppia la cilindrata e i consumi della autovettura o automobile.
e una azienda leader nel mercato delle auto con impianti a carburante ecologico e presenta vantaggi economici sia in relazione ai costi di installazione che ai costi di manutenzione, essere economicamente competitivi nel mercato delle automobili e degli impianti a gpl e metano (L.P.G e C.N.G.) e fondamentale per affrontare nel futuro il settore dei carburanti ecologici sia affrontando in modo scentifico l'elettronica, lo studio della fisica termodinamica dei gas sia l'evoluzione meccanica dei componenti per automotive come la resistenza, la maleabilità la resistenza all'usura e la ripetitività delle costruzione meccaniche eseguite con utensili numerici e progettate attraverso l'uso di computer dotati di programmi e software CAD.
e una azienda leader nel mercato delle auto con impianti a carburante ecologico e presenta vantaggi economici sia in relazione ai costi di installazione che ai costi di manutenzione, essere economicamente competitivi nel mercato delle automobili e degli impianti a gpl e metano (L.P.G e C.N.G.) e fondamentale per affrontare nel futuro il settore dei carburanti ecologici sia affrontando in modo scentifico l'elettronica, lo studio della fisica termodinamica dei gas sia l'evoluzione meccanica dei componenti per automotive come la resistenza, la maleabilità la resistenza all'usura e la ripetitività delle costruzione meccaniche eseguite con utensili numerici e progettate attraverso l'uso di computer dotati di programmi e software CAD.

AUTO ECOLOGICA alimentazione gpl metano carburante ecologico automobile gas
Scegliere i carburanti ecologici GPL e METANO per le automobili a benzina .
Da un lato l'esigenza pubblica di ridurre l'inquinamento tramite l'applicazione di soluzioni tecnologiche avanzate, dall'altra l'esiguo portafoglio dei proprietari delle vecchie automobili.
Una soluzione a basso costo per le automobili a benzina arriva dall'uso del gas come carburante .
Incentivi per la trasformazione delle auto a GAS .
La legge 239 del 23 agosto 2004 ('Riordino del settore energetico') prevede un contributo alle persone fisiche che installeranno un impianto a gas sulla propria automobile entro e non oltre i 3 anni dalla data di immatricolazione, da applicare sotto forma di sconto sul costo di installazione in officina (verificare la disponibilità degli incentivi sul sito )..
Le automobili dotate di impianto GPL possono circolare in deroga al blocco del traffico in molti comuni italiani.

A Dalmine incentivi per la trasformazione delle automobili a gas o a metano
L'incentivo che ogni singolo cittadino avrà a disposizione – spendibile in officine convenzionate – sarà di 309, 87 euro, a determinate condizioni: i veicoli non catalizzati da modificare devono essere stati immatricolati per la prima volta tra il 1988 e il 1995; l'autovettura deve essere stata sottoposta a regolari revisioni biennali e a controlli annuali del gas di scarico (si dovranno esporre i «bollini blu»).
A Dalmine è stata invece convenzionata la Autoriparazioni e Impianti Gas di Silverio Paganelli, in via Pesenti (035566252)..

Salvare l'ambiente? Comincio io
I due progetti hanno ottenuto un risparmio idrico medio del 20% e un analogo risparmio di gas.
Sono possibili anche impianti più complessi, che prevedono la produzione di acqua gasata.
Le proprietà isolanti delle vetrocamere possono essere potenziate inserendo un gas all'interno (si parla allora di vetrocamere a bassa emissività con gas isolante).
Un'indagine di Altroconsumo di aprile 2002 (n°148) dimostra che in 15 anni in una casa riscaldata a gasolio si risparmia per ogni finestra sostituita (al netto dell'investimento iniziale per acquisto e installazione) 472 euro per il doppio vetro normale, 553 per quello a bassa emissività..
Uno studio della regione Lombardia indica che nelle zone "critiche", cioè Milano, Varese, Como e Bergamo, il metano rifornisce circa il 60% degli impianti provocando il 3% delle emissioni di micropolveri sul totale delle emissioni civili; il gasolio con il 32% provoca il 19% delle emissioni; l'olio con 8% ne provoca il 22%.
Trasporti Sono oltre 40 milioni le automobili in circolazione oggi in Italia; il consumo di carburante degli autoveicoli contribuisce per circa un quarto alle emissioni in atmosfera di anidride carbonica (CO2) e di altri gas serra che sono all'origine dei cambiamenti climatici.

ecoincentivi sulle automobili a gas
La recente Finanziaria ha rinnovato gliecoincentivi sulle automobili con doppia alimentazione benzina e gas .
Chiacquista un'automobile con impianto a gas già installato e omologato dalcostruttore ottiene un contributo statale pari a 1500 euro .
Chi invece decide di trasformare a gas la propria vecchiaautomobile a benzina può far installare l'impianto a gas presso le officineautorizzate.
L’impianto a gas consiste nel montaggio di un serbatoio nel vano portabagagli, ad esempio al posto della ruota di scorta, e non esclude la possibilità dicontinuare a fare il pieno di benzina.
Il governo ha stanziato in Finanziaria50 milioni di euro come fondo trasformazioni auto a gas.
In baseall'entità dei due contributi, 350 e 650, il fondo garantisce la trasformazioneper almeno 76-142 mila vecchie automobili..

PIACEREDIGUIDA
Ecoincentivi sulle automobili a gas La recente Finanziaria ha rinnovato gli ecoincentivi sulle automobili con doppia alimentazione benzina e gas.
Chi acquista un´automobile con impianto a gas già installato e omologato dal costruttore ottiene...(continua) .

Impianti gpl metano per auto gas Teleflex Ag Autogas Systems [imega]
Vendita kit di trasformazione a gas, elenco rete officine autorizzate, forum discussione su gas gpl e metano presentiamo in questo sito la nostra azienda, i nostri prodotti, impianti a gas per auto, modifica a tutte le automobili AG Autogas System ha sviluppato un nuovo sistema GPL che ha quasi le stesse identiche caratteristiche di un sistema a iniezione a benzina .
Tutte le auto possono essere trasformate a gpl e metano con estrema facilità , la nostra copre l'intero territorio nazionale, siamo in tutte le regioni d' ITALIA AG autogas systems ha incentrato lo sviluppo dei suoi impianti gas auto SGI sul loro progetto di migliorare le prestazioni e la qualità dei sistemi GPL .
è l'importatore ufficiale in Italia dei prodotti Teleflex GFI , AG Autogas System S.G.I.
, i nuovi sistemi avanzati per la trasformazione a GAS delle auto a benzina..

Benefits


Photo by www.palmacaravan.it
Inquinamento di camion e automobili — Ulisse
Spostati sulla navigazione Colophon Scrivici Iscriviti Login Cerca nel sito Ricerca avanzata In collaborazione con Ulisse chiediAUlisse il percorso : Ulisse Chiedi A Ulisse Domande 2004 Inquinamento di camion e automobili Inquinamento di camion e automobili Qual è l'inquinamento medio dell'aria provocato da un camion rispetto a quello provocato da una automobile? Davide Cortesi 21 novembre 2004 Gli inquinanti emessi dai motori sono di diversa natura, a seconda del tipo di veicolo e del tipo di motore.
Ecco dunque che la tipologia del motore impiegato già di per sé differenzia le emissioni dei camion da quelle del parco medio delle automobili..
3) Le emissioni da auto a gas metano non catalizzate risultano notevolmente inferiori per CO e per NO x rispetto a quelle da altre auto non catalizzate; gli HC (sostanzialmente metano incombusto) appaiono più elevati ma poco significativi sotto l'aspetto sanitario.
Gli scostamenti del quadro emissivo di benzene rispetto a quello di HC sono determinati dalla diversa presenza di benzene, in termini percentuali, nella frazione di idrocarburi totali contenuta nei gas di scarico delle diverse categorie di veicoli.
Va infine segnalato che in generale al crescere delle dimensioni del motore crescono le temperature medie del gas che lasciano il motore stesso.

Dalla parte di chi guida - Gas per le auto e Finanziaria: Aldo Ferrara
SPORTEMOTORI notizie utili per automobilisti e motociclisti Post : | Gen16 Gas per le auto e Finanziaria: Aldo Ferrara Pubblicato da Alessandro Merolla alle 09:03 in Grazie alla si parla tanto di gas per le auto.
“Il gas liquido, C3H8 gassoso, ovvero il gas di petrolio liquefatto indicato dagli addetti ai lavori con la sigla GPL, è una miscela di idrocarburi tra i quali vi sono principalmente il propano e il butano.
Questi due gas passano allo stato liquido appena vengono assoggettati a pressioni non molto elevate e/o a basse temperature.
Ciò ne consente l'utilizzo in quanto allo stato liquido questi gas sono facilmente trattabili e trasportabili, utilizzando recipienti a pressione (autocisterne).
Nel grande mercato del gas, in costante sviluppo, rappresenta un'importante componente in rapido aumento.
Durante la fuoriuscita il gas si trasforma dallo stato liquido a quello gassoso disperdendosi nell'aria.
Oggi le automobili a GPL omologate in base a questa normativa possono parcheggiare anche nei primi piani seminterrati.

Prescrizioni più severe sui gas di scarico delle automobili a partire dal 1.1.2001
Prescrizioni più severe sui gas di scarico delle automobili a partire dal 1.1.2001 COMUNICATO STAMPA In Svizzera, a partire dal 1° gennaio 2001, le prescrizioni sui gas di scarico delle automobili saranno più severe.
Le prescrizioni sui gas di scarico per automobili vigenti in Svizzera sono armonizzate con quelle dell'Unione europea dal 1995 e, quando necessario, rese più severe a seconda degli sviluppi della legislazione comunitaria in materia.
Di conseguenza, il livello 'Euro 3' sarà applicato obbligatoriamente a partire dal 1° gennaio 2001 a tutte le automobili fino ad un peso totale di 2500 kg e ai furgoni con un peso a vuoto fino a 1280 kg.
Le nuove norme si applicheranno alle automobili e ai furgoni con peso a vuoto e peso totale maggiore a partire dal 1° gennaio 2002.
Per quanto concerne i veicoli importati direttamente dagli Stati Uniti, continuerà ad essere valido l'autoadesivo apposto nel vano motore, sul quale sono indicati gli standard sui gas di scarico applicati.

Prescrizioni più severe sui gas di scarico delle automobili a partire dal 1.1.2001
Prescrizioni più severe sui gas di scarico delle automobili a partire dal 1.1.2001 COMUNICATO STAMPA Prescrizioni più severe sui gas di scarico delle automobili a partire dal 1.1.2001 In Svizzera, a partire dal 1° gennaio 2001, le prescrizioni sui gas di scarico delle automobili saranno più severe.
Le prescrizioni sui gas di scarico per automobili vigenti in Svizzera sono armonizzate con quelle dell'Unione europea dal 1995 e, quando necessario, rese più severe a seconda degli sviluppi della legislazione comunitaria in materia.
Di conseguenza, il livello 'Euro 3' sarà applicato obbligatoriamente a partire dal 1° gennaio 2001 a tutte le automobili fino ad un peso totale di 2500 kg e ai furgoni con un peso a vuoto fino a 1280 kg.
Le nuove norme si applicheranno alle automobili e ai furgoni con peso a vuoto e peso totale maggiore a partire dal 1° gennaio 2002.
Per quanto concerne i veicoli importati direttamente dagli Stati Uniti, continuerà ad essere valido l'autoadesivo apposto nel vano motore, sul quale sono indicati gli standard sui gas di scarico applicati.

Accordo MDI-Tata: l'auto ad aria compressa sarà indiana?
QUESTO TI FARA CAPIRE LA POTENZA DEL MOTORE… Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:33:38 CET da Lino Perche' i grandi costruttori mondiali di automobili non sono mai stati interessati a questa tecnologia??? Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:34:24 CET da Ok, ma devi avere un macchina un serbatoio da centinaia di litri d'aria in presisone a millemila BAR per avere un minimo d'autonomia!! Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:36:17 CET da chiisa se riusciranno mai ad evitare che divenga un blocco di ghiaccio! Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:36:20 CET da Shinkangae come funziona? non funziona… Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:37:58 CET da Dado Anche i motori elettrici (con accumulatore) all'inizio facevano ridere, ma hanno fatto passi da giganti….
Voglio vedere quest'auto su di un passo di montagna a meno 10, quanta strada può fare!! Potrebbe essere un'idea per l'africa visto che là è sempre caldo, ma non saprei proprio come la ricaricherebbero! Non ci sono confronti con il motore elettrico! Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:52:44 CET da marco ma ci si puo' anche scoreggiare nel serbatoio? Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:55:39 CET da candido tutti ingegneri eh??? Inserito martedì 06 febbraio 2007 alle 13:57:04 CET da Castojunior Funzionamento: L'aria compressa viene stipata in due grosse bombole (vedi auto a gas).

AUTOMOBILI PERUGIA - PagineSi Directory
una parola dove? tutte le parole voi siete qui: automobili Perugia .
(...) auto nuove usate e di importazione - FOLIGNO automobili automobili nuove e usate assistenza e ricambi opel auto di (...) .
GROUP AUTOCCASIONE AUTOMOBILI vendita auto nuove e usate di tutte le marche nazionali e (...) .

Il vostro sistema di raffreddamento degli automobili ha effetto sulla vostra distanza in miglia del gas: Azionamento economicamente
Il vostro sistema di raffreddamento degli automobili ha effetto sulla vostra distanza in miglia del gas .
Appena circa tutto si è sentito che il vecchio cliché “l'offesa migliore è una buona difesa.„ Con quel pensiero in mente, questo può essere il consiglio migliore per il combattimento dei prezzi che elevati del gas la nazione attualmente è affrontata a.
„ Gli esperti del combustibile ed automobilistici di industria sono tutti che suggeriscono che prendere la cura eccellente del vostro automobile può avere effetto drammaticamente sulla relativa capacità del sistema di alimentazione del combustibile di usare efficacemente il gas.
Quella è una delle opzioni migliori fuori là per ottenere la distanza in miglia grande del gas.
Come questo aiuta con efficienza di combustibile è che il motore non ha duro lavoro necessario, gas importante di risparmio, di effettuare poichè è stato destinato per fare.
La corrosione nel sistema di raffreddamento è offensiva al vostro veicolo e non fa niente aiutare con i costi crescenti del gas.
Schede del gas - senso grande attaccarlo alle compagnie petrolifere - ed ottenere la parte posteriore dei contanti anche! .

AUTOMOBILI A GAS ?

Novitŕ auto - Dodge Nitro nel 2007
messaggio promozionale Newstreet Magazine 05 novembre 2005 Dodge Nitro e Dodge Caliber: due nuovi modelli per attrarre nuovi clienti nei segmenti più competitivi del mercato automobilistico globale.
Dodge Viper SRT-10 Coupé Con una quota di mercato del 6, 9%, Dodge è il quinto marchio automobilistico per vendite negli Stati Uniti e l'ottavo nel mondo.
Nel settore dei veicoli commerciali, ha una quota di mercato del 18% e in quello automobilistico, del 4, 5%.
Avvelenamenti by Salus, medicina in rete
I veleni possono colpire varie parti dell'organismo a seconda della loro via di entrata (polmoni e pelle per gas e polveri, apparato digerente per sostanze ingerite) e a seconda dell'affinità che essi hanno per questo o quel tessuto dell'organismo (fegato, reni, cuore, ecc.)..
Se la quantità assunta è molto elevata, in luogo della forma gastroenterica se ne ha una nervosa, con perdita di coscienza, convulsioni, coma fino alla morte..
Nella forma cronica, a volte predominano i sintomi gastroenterici, altre i sintomi nervosi, altre volte ancora sono presenti sintomi a carico del rene e del fegato..
La terapia dell'avvelenamento acuto consiste nella lavanda gastrica, somministrazione di farmaci per controllare e favorire la circolazione sanguigna e somministrazione di farmaci capaci di legarsi all'arsenico, inattivandolo..
La terapia consiste nella immediata lavanda gastrica e in abbondanti fleboclisi glucosate..
Oltre ai disturbi gastroenterici che sono quasi sempre presenti, si possono avere ittero, tachicardia, convulsioni, compromissione renale ed insufficienza cardiaca grave..
Quello più frequente è dovuto a respirazione di ossido di carbonio, il quale può derivare dalla combustione del gas di cucina, dal gas di scarico delle automobili, da gas illuminante o da cattiva ventilazione dei fuochi a carbone e legna..
... in auto - Parliamo di... - Altroconsumo
agosto 2006 Diamoci una mossa, la nostra campagna per la mobilita' Se faccio convertire una macchina da benzina a gas, la garanzia resta valida? I seggiolini per bambini sono obbligatori in tutti i paesi europei? I pneumatici più larghi offrono sempre miglior aderenza? I pneumatici vanno sostituiti quando il battistrada raggiunge i 2, 3 mm? I pneumatici vanno controllati ogni due mesi? Lo spazio di frenata può raddoppiare se i pneumatici sono usurati e la strada è bagnata? Le marche di automobili più care sono anche le più affidabili? Conviene far revisionare l'auto sempre presso i concessionari/riparatori autorizzati di marca? È utile scaldare il motore dell'auto prima di partire? Il bollo auto si paga in funzione dalla potenza meccanica del motore? L'incubo dell'automobilista: ricevere ingiustamente una multa.
Se l'impianto a gas viene installato da un concessionario la garanzia resta valida.
:: Enel Magazine::
Se ne sta accorgendo il mercato delle auto europee: le case automobilistiche sono infatti lontane dagli obiettivi fissati per il 2008.
Tanto che l’Associazione europea dei fabbricanti di automobili aveva sottoscritto l’impegno con l’Unione europea di ridurre le emissioni delle nuove auto di 140 grammi per chilometro..
Emme Auto Gas installazione vendita e assistenza impianti GPL e METANO per auto
E' possibile utilizzare l'auto ancora a benzina dopo l'installazione di un sistema a gas?.
La facilità di utilizzo di un sistema a gas è garantita anche dal fatto che, con i moderni sistemi, la vettura parte sempre a benzina e commuta automaticamente a gas, quando sono raggiunti gli ottimali parametri di funzionamento.
Con l'installazione di un sistema a gas praticamente si raddoppia l'autonomia della vettura che può contare sulla doppia alimentazione..
E' consentito installare l'impianto a gas su una station wagon o su una monovolume? Sì, è previsto dalla circolare 58 del 30 aprile 1996.
Gli impianti a gas sono veramente sicuri?.
Si può parcheggiare un'auto alimentata a gas in un garage interrato ? Le auto alimentate a possono essere parcheggiate, senza limitazioni in tutti i garage .
E' necessaria una manutenzione particolare per gli impianti a gas e i relativi motori ? .
I serbatoi a gas devono essere revisionati periodicamente ? I devono essere sottoposti ogni cinque anni al collaudo presso la G.F.B.M.
L'operazione è completamente gratuita ed è finalizzata alla verifica dello stato di efficienza e conservazione delle bombole, in modo da assicurare la massima sicurezza di esercizio dell'impianto a gas naturale sull'autoveicolo.
X-Cosmos
Il mercato delle automobili a gas GPL e metano registra una forte crescita nel 2005 nonostante l'esaurimento anticipato del fondo-contributi annuale ad aprile 2005.
Le automobili a gas (metano o GPL) mantengono il loro primato nel risparmio di carburanti e beneficiano della libera circolazione in occasione dei blocchi del traffico.
Secondo la rivista Quattroruote, in Italia a guadagnare dalla forte crescita nelle vendite delle automobili a gas è soprattutto la nostra casa automobilistica nazionale.


Home @CallCenter