MOTO GP

ho scelto questo sito percè mi piace vedere le corse

La storia della motogp

caratteristiche delle moto





LE MOTO

Le moto appartenenti alla MotoGP sono dei prototipi non in vendita per uso stradale, diversamente da altre categorie di corse (come la superbike) dove vengono utilizzate versioni elaborate delle moto comunemente in vendita. Uniche eccezioni sono state la ducati desmosedici RR del 2007 e la Honda RC213V-S del 2015, motociclette omologate per la circolazione stradale ma strettamente derivate dalle rispettive MotoGP da competizione.





QUESTO è Valentino Rossi che è felice per la vittoria con la sua moto con il numero 46 di colore giallo e blu che per la felicità impenna

Questo è MARQUEZ in curva molto teso per la gara ed era in prima posizione



Storia della motogp

Questa categoria è sorta nel 2002 sostituendo la precedente classe maggiore, la 500; il nome è stato cambiato a causa del regolamento in merito alla cilindrata non più limitata a 500 cm per qualsiasi tipo di propulsore (rendendo inadatto il termine Classe 500), ma differenziata per tipologia, portando il limite massimo per i motori a quattro tempi 989cm³. Dalla stagione 2007la cilindrata massima è stata ridotta a 799cm³ e non sono più ammessi motori a due tempi; dal 2017 la cilindrata è stata aumentata fino a 1000cm³.



Rossi e Stoner nel 2009



Foto di una ducati vecchia