Rievocazione BOBBIO-PENICE

 

Motoraid gruppo 2 moto d’epoca

 

 

 

 

 

Domenica 10 Luglio 2005

Piacenza

 

 

 

 

Motoclub d’epoca “Tarquinio Provini”- Piacenza

Segreteria 0523.613234 – Fax 0523.613234

 

 

Rievocazione BOBBIO – PENICE

Piacenza – Domenica 10 Luglio 2005

 

 

REGOLAMENTO  PARTICOLARE MOTO RAID

 

1.        PARTENZA

La partenza avverrà da Piacenza, in Via Rigolli (piazzale FIAT PROGRAMMA AUTO) alle ore 09,31, Domenica 10 luglio 2005.

 

2.        CATEGORIE MOTOVEICOLI

Saranno ammesse alla manifestazione tre categorie di motoveicoli così suddivise:

a)       ciclomotori e motocicli di cilindrata fino a 175 c.c. costruiti entro il 31/12/1984 con iscrizione a Registro Storico F.M.I.

b)       motocicli con cilindrata oltre 175 c.c. costruiti entro il 31/12/1984 con iscrizione a Registro Storico F.M.I.

c)       ciclomotori e motocicli di ogni cilindrata costruiti entro il 31/12/1984 senza iscrizione a Registro Storico F.M.I. (CLASSE OPEN)

 

3.        COMPOSIZIONE CATEGORIE MOTOVEICOLI

Ogni categoria dovrà essere composta da almeno 5 iscritti, in caso contrario, tali iscritti, saranno inseriti nella categoria immediatamente superiore.

 

4.        PARTECIPANTI E MOTOVEICOLI AMMESSI

Saranno ammessi tutti quei partecipanti muniti di regolare tessera F. M. I. valida per l’anno in corso, che al momento della partenza indossano il casco di protezione e che risulteranno idonei a condurre i propri mezzi nello scrupoloso rispetto del Codice della Strada.

Saranno ammessi tutti quei mezzi assicurati ed in regola col codice della strada.

È vietato il trasporto del passeggero ad eccezione dei “sidecars”.

 

5.        LUNGHEZZA  DEL PERCORSO

La lunghezza del percorso è di 103,00 km e la media obbligatoria sarà inferiore ai 40 km/h.

 

6.        SIDECARS

I “SIDECARS” saranno iscritti nella categoria di appartenenza in base alla cilindrata ed all’anno di immatricolazione. Qualora fosse raggiunto un numero minimo di 5 “SIDECARS” sarà stilata una speciale classifica per tali mezzi.

 

7.        NUMERO RICONOSCIMENTO

Ad ogni partecipante verrà consegnato un numero di partecipazione al solo scopo di riconoscimento, detto numero dovrà essere riconsegnato alla fine della manifestazione.

 

8.        CONTROLLI

Lungo il percorso potranno essere effettuati dei Controlli a Timbro (C. T.) e dei Controlli Orario (C. O.) la cui ubicazione sarà segnalata sulla Tabella di Marcia che verrà consegnata ai partecipanti all’atto delle verifiche. I Controlli a Tempo saranno effettuati al decimo di secondo sul tempo di transito, ogni centesimo di secondo d’anticipo e ogni centesimo di secondo di ritardo saranno penalizzati con 1 punto.

 

9.        MODALITÀ DI PARTENZA

La partenza avverrà in movimento, in quanto ogni partecipante dovrà transitare davanti alla postazione dei cronometristi all’orario stabilito dalla propria tabella di marcia, dopo avere percorso un tratto NON-STOP posto prima della partenza medesima. Detta partenza avverrà con motore acceso e con intervallo di 30 secondi tra un partecipante e l’altro a partire dalle ore 09.31.

 

10.     TEMPI

Sulla tabella di marcia saranno evidenziati:

a)       l’orario di partenza

b)       i tempi di percorrenza.

 

11.     ARRIVO

L’arrivo, avverrà nel Piazzale del Ristorante “OLIMPIA” a NIVIANO di RIVERGARO, con transito davanti ai cronometristi dopo un tratto NON-STOP. Il tempo di transito davanti ai cronometristi.

 

12.     PERCORSO

Indicato nella tabella di marcia della Manifestazione.

 

13.     VERIFICHE

Le operazioni di controllo e verifica saranno effettuate a Piacenza, in Via Rigolli (piazzale FIAT PROGRAMMA AUTO) , tra le ore 08.00 e le ore 9.00 del 10 luglio 2005 a cura di un Commissario della F. M. I.

Tali controlli spazieranno, dalla rispondenza del mezzo alle indicazioni del codice, ai documenti di riconoscimento del partecipante e servono a verificare che siano rispettate le condizioni imposte dal regolamento. Se il mezzo o il partecipante non dovessero risultare in regola ad insindacabile giudizio del Commissario della F. M. I. o del Direttore di Gara, verranno squalificati.

 

14.     ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono pervenire al Moto Club organizzatore entro le ore 19.00 di venerdì 08 luglio 2005. La tassa di iscrizione alla manifestazione è fissata in € 20,00.

 

15.     PREMI

Saranno premiati: il 1° Assoluto e i primi 3 di ogni categoria.

Premi Speciali: a discrezione dell’organizzazione.

 

 

 

N.B.         E’ VIETATO L’USO DEI CRONOMETRI COUNT DOWN.

 

PRANZO concordato col RISTORANTE “OLIMPIA” a NIVIANO di RIVERGARO tel 0523.957608 in € 20.00, da prenotare presso la segreteria del Moto Club d’Epoca T. Provini, tel e fax 0523.613234 entro le ore 18,00 di venerdì 08 luglio 2005.

 

 

Rievocazione BOBBIO – PENICE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 10 luglio 2005