L'Allevamento dei ¨Monti del Sole¨ è situato nella spendida vallata della provincia di Belluno a Mel, un grazioso paese a pochi chilometri dall' uscita dell'autostrada A27 Venezia-Belluno.

Lo scopo di questo sito è quello di far conoscere attraverso i nostri cani la splendida Razza dei BOXER.

Io e mia moglie siamo appassionati di cani da sempre e proveniamo entrambi da famiglie che hanno sempre posseduto cani.
Ci siamo avvicinati a questa Razza nel 1988 e, dopo varie visite ad allevamenti del Veneto, abbiamo acquistato nel 1989 il nostro primo BOXER.
Fu amore a prima vista e da allora la nostra vita è cambiata radicalmente!

All'inizio il nostro obbiettivo era quello di avere un cane affidabile, gioioso, amante dei bambini e della famiglia, per condividere con lui le ore di tempo libero a nostra disposizione.
Già nel 1990 arrivarono in casa nostra altri cuccioli e questa razza ci coinvolse in maniera profonda. Incominciammo così ad effettuare i primi accoppiamenti con un'attenta valutazione (anche storica) delle linee genealogiche più prestigiose, in modo da consentirci il raggiungimento di soggetti sempre più conformi allo standard della razza sotto tutti gli aspetti (caratteriale, morfologico, sanitario) che un boxer deve possedere.
Dopo alcuni anni di eperienza nell'allevamento e i primi risultati nelle esposizioni, il passo obbligato fu quello di omologare l'affisso all'E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) e alla F.C.I. (Federation Cynologique Internationale).

La partecipazione attiva alle manifestazioni cinofile (raduni ed esposizioni nazionali ed internazionali) ci ha permesso l'ottenimento di prestigiosi titoli italiani ed esteri.

Ma la cosa più importante è che, grazie a questa Razza, abbiamo conosciuto molte persone, sia nell'ambito sportivo sia per coloro che si sono rivolti a noi per la scelta del loro fedele compagno.
Molte di queste persone sono diventate nostri grandi amici, e tutto ciò lo dobbiamo ai BOXER!

E per concludere, come scriveva il Dott. BOSI, prestigioso Giudice Internazionale nonchè allevatore e veterinario : «IL BOXER NON E' UN CANE, E' UN BOXER !»


Franco Dal Dura