index.htm

Chi è

Bianca Fasano Gallery

Quel magico mondo lontano

Polvere di storia

Il tempo degli eroi (Addio, sconosciuto)

Voci dal passato (testo di parapsicologia)

Prendo il tuo corpo

Il gemello decerebrato

Scripta manent

Uterro familiare

Bisogni

Milioni di mondi possibili

Noi donne siamo un universo di stelle.

 

 

 

NOI DONNE CI FACCIAMO SPAZIO IN UN MONDO CHE NON E' STATO CREATO PER NOI.

Nel corso della ricerca di una identità al femminile da parte delle studiose femministe, dapprima c’è stato il tentativo di equipararsi agli uomini, per poi giungere alla coscienza che l’eguaglianza conduce alla passiva accettazione di un mondo che non è il mondo al femminile, ma costruito appunto dalla parte maschile della società.

Powerpoint DONNA

Io sono una scrittrice. Credo di esserci nata, anche se la capacità di scrivere non l'ho appresa che a scuola. Difatti: come non nasciamo con la capacità di esprimerci a parole, così non nasciamo realmente con la capacità di scrivere.

Il senso della frase: "Ci sono nata", quindi può apparire ambiguo. Per me "scrivere" è la conseguenza di una serie di "appartenenze". Appartenere al mndo di chi vive sempre un palmo da terra, nella convinzione che la vita sia un miracolo da riconoscere e conosere.

Assimilare come una carta assorbente luci, colori, odori, impressioni, sensazioni, registarle nell'animo ed avere una gra voglia di farne parte agli altri.

Queste "situazioni mentali" spingono verso la conoscenza e la voglia di esternare con qualcosa di materiale (danza, poesia, espressioni artistiche di vario genere) tutto quel fervere di acquisizioni.

Scrivere, quindi, ma anche dipingere, lavorare l'argila, fare docoupage, ballase, suonare...

Un modo per esprimersi.

Scrivo da quando mi hanno insegnato a farlo, ma gli stimoli per cui scrivo sono nati con me.

Io sono nata donna, profondamente donna. Non cambierei le mie possibilità di donna con nessuna capacità che di solito si attribuisce ad un uomo.

Non con la forza fisica, che può essere brutale, non con la voglia di vincere, che può trasformarsi in prepotenza, non con l'eroismo fine a se stesso del soldato che battaglia per dimostrarsi il più forte.

Amo la tenace forma d'amore di una Madre Teresa di Calcutta, ma anche di un San Giuseppe Moscati.

Esseri umani capaci di ogni sacrificio per la convinzione che gli altri esseri umani debbano essere aiutati, oltre il colore della pelle, le convinzioni plitiche, la riccezza, l'appartenenza familiare o altro.

Scrivo per fare sì che gli altri leggano, quindi, se vi va, leggete i miei lavori, grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

O