Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Guide of TESTO CANZONE GREASE ITALIANO

Emmanuele D\'Urso - Biografia, Tour, Concerti, Eventi, Foto, Links, Testi, Discografia, Discography, Mp3, Biography, Pictures -di Emmanuele D\'Urso
Fin da piccolo esprime le sue doti canore nelle feste familiari, cantando la sua 'solita canzone' diventata quasi un rito.
La Compagnia doveva produrre il famigerato 'Grease' interpretato, nella versione originale, da John Travolta e Olivia Newton-John.
Nel frattempo Grease va avanti ma, dopo ben 6 repliche, in cittadine varie della provincia di Agrigento, la Compagnia Teatrale si sciolse.
Frankal lo aiuta a scegliere l'attrezzatura migliore, a definire alcuni aspetti del canto, gli affida i primi concerti e lo fa partecipare ad un Festival Canoro, in cui Emmanuele vince il premio 'Migliore Interpretazione' presentando la canzone 'Sangue Impazzito' dei Timoria.
Il 30 Luglio 2005 Emmanuele si ripropone al Festival Canoro a cui aveva partecipato l'anno prima, vincendo, stavolta, il 2° posto interpretando la canzone 'Mentre tutto scorre' dei Negramaro.
Attualmente Emmanuele studia al 'Cinecittà Campus' diretto da Maurizio Costanzo ed è alla ricerca del suo Manager, della sua canzone, della sua occasione.

BEE GEES BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA E TESTI
Piu' tardi, nello stesso anno, raggiunsero la vetta della classifica UK con 'Massachusettes', e conclusero un anno trionfale con un altro successo da Top 10, 'World', Nel 1968, i Bee Gees furono nella UK Top 10 e nella USA Top 20 con 'Words', che fu pure il loro primo singolo italiano a raggiungere la Top 3.
Robin ha inciso pure la versione italiana di un'altra canzone inclusa nel suo primo album 'Robin's Reign' (1969).
La canzone era 'Agosto Ottobre'('August October') Nell'estate dello stesso anno, Barry e Maurice realizzarono uno special TV intitolato 'Cucumber Castle', nel quale cantarono il loro nuovo grande successo, 'Don't Forget To Remember'.
A dispetto della loro relativa crisi di quegli anni in USA e UK, il pubblico italiano tributò un grande successo a tutti i loro prodotti del momento (album e singoli), dimostrando una forte fedeltà.
Successi come 'Run To Me' (UK top 10 and US top 20, in Italia #2) e 'My World' (UK and US top 20, in Italia #1 per 3 settimane consecutive), il loro primo numero uno italiano, dimostrano chiaramente il loro felice momento italiano.


TESTO CANZONE GREASE ITALIANO

Tutto per internet - tutto sulla musica dance discomusic anni 70 - Ideato e gestito da Banigi Biagio WEB & Graphic designer
Un genere che ha fatto impazzire un'intera generazione, che ha ispirato decine di film, che ha influenzato il modo di vestire, di comunicare e di vivere la notte: questo genere era la Disco Music, fenomeno di costume che rivive su Dance70, un ottimo sito italiano capace di ricostruire nei minimi particolari la storia di questo genere, dagli esordi all'apoteosi.
Il nostro repertorio e' costituito da super-hits tratte dalla disco anni '70/'80, da Donna Summer, ai Bee Gees, fino alle magiche atmosfere di Grease, passando per gli Abba, A-HA, e il meglio degli anni '80.
Grafica forse non eccelsa per un sito italiano che offre molte rubriche per DeeJay, dalle classifiche alle recensioni dei dischi dance alle utility più interessanti.
Il magazine italiano dedicato ai Dj e alla musica dance, con recensioni, rubriche di vario genere, classifiche e anticipazioni nonché i collegamenti alle home page di molti di loro.
Insomma un'informazione globale, aggiornata, su tutto l'intrattenimento danzereccio italiano.
Dagli animatori ai vocalist, fino ai DeeJay stessi: tutte le componenti che consentono a milioni di giovani di divertirsi in tutto il mondo sono ora rappresentate su questo bel sito italiano, che ha il pregio di introdurci nel magico mondo delle discoteche.

Varese - Teatro Grease
"Grease" un tuffo perfetto .
Chi non ha mai sentito parlare di "Grease", musical nato nei quartieri off-Brodway nel 1971 dall'idea di due attori all'epoca disoccupati, Jim Jacobs e Warren Casey e poi portato al successo dall'omonimo film di Randal Kleister nel 1978.
Con il nuovo cast, che nel 2001 ha sostituito quello originario, "Grease" è arrivato ieri sul palcoscenico del Teatro di Varese, dove replicherà ancora per due giorni, fino al 16 gennaio.
Per più di due ore, quindi, gli spettatori vengono trascinati nel mondo di Grease dalla frizzante interpretazione degli artisti, ricca di momenti brillanti, nonché dalle famosissime e coinvolgenti canzoni come "Summer nights", "We go together" 'You're the one that I want', che in italiano sono diventate 'Sere d'estate' 'Noi stiamo insieme', 'Tu sei fatto per me', perdendo, bisogna ammetterlo, un po' dell'impatto sonoro e del fascino che avevano nella versione originale.
La sala, gremita ai limiti del tutto esaurito, ha accolto calorosamente lo spettacolo ringraziando con lunghissimi applausi, che hanno confermato ancora una volta il meritato successo che ha accompagnato 'Grease' per più di trent'anni in tutto il mondo.
.

info: TESTO CANZONE GREASE ITALIANO


RDF 102.7 - LA RADIO COMPILATION
Dopo due anni trascorsi a San Francisco per perfezionarsi, L'Aura e' rientrata in Italia per registrare il suo primo disco dal titolo “Okumuki”, cantato in parte in italiano e in parte in inglese.
“Radio Star”, il singolo che lo ha preceduto (8 aprile), ha proiettato L'Aura, in brevissimo tempo, in un vortice inarrestabile di impegni e di gratificanti conferme: “Radio Star” e' stato uno dei grandi successi radiofonici di questi ultimi mesi, cosi' come il videoclip, girato per le strade di Los Angeles, e' stato in altissima rotazione su MTV e sulle altre emittenti musicali (proprio questo video e' in nomination al Premio Videoclip Italiano 2005 nella categoria “Artista Donna”).
Negli anni il linguaggio della Canzone si è evoluto, divenendo stereotipato o trascendendo ogni schema convenuto: gli Stadio hanno sempre mantenuto una propria coerenza - declinando la loro duttilità musicale con l'inibitoria versatilità proprio della penna d'autore.
Si afferma presto come uno degli interpreti emergenti del panorama cinematografico, televisivo e teatrale italiano.
Quindi Il cielo è sempre più blu e Pasolini, un delitto italiano.

Mario Frangoulis
Il brano principale di Sometimes I Dream è Vincerò Perderò, brano originale il cui testo è ispirato alla vita di Frangoulis.
Frangoulis ha scritto la musica per una altra delle nuove canzoni dell’album, "Ton Eafto Tou Paidi" su un testo del giovane poeta greco Karasoulos.
Per la versione in italiano del classico dei Moody Blues "Nights In White Satin" e che qui diventa "Notte di Luce", Mario ospita Justin Hayward che cantava la versione originale nel 1967.
Nell’album ci sono anche "Canzone Arrabbiata" scritta da Nino Rota e Lina Wertmüller per il film "Storia d’amore e d’anarchia" , il classico napoletano "Luna Rossa" e due canzoni inedite ("Night Wants to Forget" e "Non è"), composte assieme al produttore e arrangiatore dell’album Steve Wood.
Il brano "Sometimes I Dream", dal nuovo disco, è un omaggio a quel tipo di esperienza perchè l’aria che serpeggia nella canzone -"E lucevan le stelle" dal terzo atto della Tosca di Puccini- è quella che il tenore definisce "la mia aria, quella che ho sempre cantato ad ogni audizione." Eppure quella di Mario finora è stata tutto fuorché una carriera operistica in senso classico.

Dietro le quinte - Dietro le Quinte allo show case di Jesus Christ Superstar
Angelini ha scelto di attualizzare l’opera, trasportandola dalle atmosfere hippie degli anni '70 all’era moderna: una scelta dettata dal fatto che sia le musiche sia il messaggio del testo sono assolutamente moderne ed universali.
Il fatto di tradurre i testi potrebbe suscitare qualche perplessità: l’italiano ha pochissime tronche ed inoltre è molto difficile rendere un testo con un messaggio così forte, senza snaturarlo.
Inoltre, è una politica della Rancia quella di tradurre i testi in italiano: ne sono esempio, tutti i loro spettacoli, da Grease a Sette Spose per Sette Fratelli.
Commenti Stefano, Lunedì 23 Ottobre 2006 ore 11:58 Un bellissimo spettacolo da non perdere! Finalmente il 'padre' del musical in italiano interpretato da grandi artisti non (ancora) famosi! Un Giuda semplicemente fantastico!.
Stefano, Lunedì 23 Ottobre 2006 ore 12:12 Un bellissimo spettacolo da non perdere! Finalmente il 'padre' del musical in italiano interpretato da grandi artisti non (ancora) famosi! Un Giuda semplicemente fantastico!.
Claudio, Sabato 25 Novembre 2006 ore 18:51 Ciao a tutti, mi chiamo Claudio.Stavo cercando un sito con qualche notizia/curiosità sullo splendido Jesus Christ Superstar tutto italiano e mi sembra di averlo trovato finalmente!!.

Benefits



Kataweb Musica | tutto sanremo 2001 - 51. festival della canzone italiana
Con venticinque anni di carriera alle spalle, e milioni di copie vendute nel mondo, i Matia Bazar sono considerati un gruppo storico del panorama discografico italiano.
Dopo aver pubblicato una serie di hits mondiali quali Tu Semplicità (1978), Solo Tu (1978), Per Un'Ora d'Amore (1978), i Matia vincono nel 1978 il Festival di Sanremo con la canzone ...E Dirsi Ciao .
Diplomato al Conservatorio in violino, ha all'attivo diverse esperienze e collaborazioni (tournée con Fabio Concato e Eugenio Finardi e diverse colonne sonore tra cui il musical Grease).
Insieme a Piero si occupa degli arrangiamenti del cd 'Brivido Caldo' e grazie anche al suo contributo i Matia Bazar riposizionano la propria identità musicale riproponendosi al panorama musicale italiano con classe ed eleganza..

TESTO CANZONE GREASE ITALIANO:

Colonne Sonore
' Grease ': una nuova edizione, nuove scene, nuovi costumi, cast rinnovato, una regia spumeggiante e una festa travolgente! .
LA NUOVA EDIZIONE È UNA FESTA TRAVOLGENTE! NUOVE SCENE! Un collage di immagini colorate ed esplosive direttamente dagli anni ‘50 NUOVI COSTUMI! Giubbotti di pelle, gonne a ruota e l’immancabile ciuffo alla Elvis con la brillantina NUOVO CAST! Un gruppo di ventenni preparatissimi e scatenati, età media 24 anni NUOVA REGIA! Federico Bellone, 25 anni sulla carta d’identità e una passione per il musical da sempre E… tutti gli ingredienti che hanno trasformato Grease in un fenomeno ineguagliabile: energia pura e divertimento, la storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e soprattutto rock‘n’ roll per due ore di spettacolo, con le canzoni più famose diventate dei successi senza tempo.
E IL DIVERTIMENTO RADDOPPIA! Gli spettatori di Grease non riescono a rimanere seduti sulle loro poltrone! Ogni sera si ripete la stessa magia: il pubblico inizia a ballare trascinato dal ritmo contagioso dei più celebri brani del musical.
In questa nuova edizione l’energia coinvolgerà anche il pubblico in sala che diventerà protagonista di una festa elettrizzante, per ballare e scatenarsi insieme a tutto il cast di Grease .

Valeria Monetti e Michele Carfora
Merito anche del nuovo, fantastico cast, guidato da Michele Carfora (già acclamato interprete di 'Grease') e Valeria Monetti (direttamente dalla scuola televisiva di 'Saranno famosi')..
Beh, io in Italia il musical l'ho conosciuto grazie alla Compagnia della Rancia: ancora quando ero una fan ho visto il grande 'Grease' della Cuccarini, 'Hello, Dolly!', 'Bulli e pupe', i musical di Tato Russo.
Leggendo riviste e periodici sul musical appare sempre la domanda 'Tradurre o no il musical in italiano?': insomma, molti 'puristi' dicono no perché si perde tutto; un brano di 'Grease' tradotto in italiano potrebbe anche dar fastidio a chi l'ha sempre conosciuto in lingua inglese, però secondo me la traduzione è fondamentale affinché il pubblico italiano si avvicini a questo nuovo genere teatrale.
Michele Carfora, dopo 3 stagioni di 'Grease' nel ruolo prima di Kenickie e poi di Danny Zuko, adesso finalmente un altro personaggio, Adamo.
Il mio pallino è 'Hair': spero che qualcuno lo faccia in italiano, perché siamo in Italia e bisogna cantare e recitare in italiano.

Tullerosa: Voglia di musical
e altri teatri hanno ospitato le bellissime commedie musicali realizzate da una coppia di ferro dello spettacolo italiano: .
Ora Marconi grazie all'esperienza della compagnia della Rancia si é messo in società con Silvio Testi (autore di canzoni e programmi tv e marito di Lorella Cuccarini) con il quale ha realizzato Grease , da tre anni in cartellone, tra Milano e Roma, con 273 replice un vero record! .

LE TRE SORELLE
TRAMA: Grease, il musical più travolgente, il “Long Running Show” italiano che dopo il debutto del 1997, ha cambiato il punto di vista del teatro in Italia, è pronto a ripartire con un nuovo preparatissimo cast.
Nella parte del protagonista Danny MICHELE CARFORA il performer che aveva già consacrato la sua fama nella parte di Kenickie, proprio in Grease; SIMONA SAMARELLI è la nuova deliziosa Sandy e nei ruoli di Rizzo e Kenickie ci sono ALICE MISTRONI e FRANCESCO GUIDI.
…e la Grease – mania è pronta a riesplodere…per entusiasmarci al ritmo del rock’n roll, farci travolgere dall’energia dei balletti, ridere alle vicende dei liceali, emozionarci alle loro storie d’amore..
Grease è prodotto da Musical Italia, sotto la direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi; questa versione si avvale dello stesso allestimento che ha avuto grande successo nell’edizione con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.