Angeli

#

Epilogo

Gli Angeli non sono solamente dei messaggeri, ma anche il riassunto della potenza divina in quella intelligenza celeste che può essere per noi il veicolo di conoscenza e di accesso verso un sapere superiore che ci guida verso il mistero divino.

Conclusione

Gli Angeli sono le idee e pensieri divini che in sintesi si traducono nel linguaggio universale, che permettono a una maggior comprensione delle cose di Dio.

Senza l'aiuto mirabile degli Angeli, per noi sarebbe difficile intendere correttamente il volere di Dio.

L'Angelo è poi maestro nell'insegnare la pratica delle virtù mistiche e della contemplazione, in quanto è Lui stesso il primo specchio delle perfezioni divine.

Dio ha rivestito gli Angeli della Sua sapienza e della Sua gloria perché si manifestino a noi senza ridurci in cenere.

L'Angelo è la via sicura verso il verbo, in quanto si nutre di Lui, nel rifugio perfetto della luce divina.

Gli Angeli sono i nostri meravigliosi alleati, sempre pronti a spronarci, aiutarci, incoraggiarsi, infonderci l'ardente desiderio di obbedire alle verità di Dio, in quanto loro stessi sono simili a grandi fiamme che bruciano di amore per il loro Dio.

Straordinari esseri di luce che illuminano la creazione con la purezza del loro amore. Possono insegnarci cosa è il vero amore e guidarci lassù oltre gli orizzonti dei nostri occhi, dove palpita il cuore di Dio. Sta a noi avvalerci di queste incantevoli creature che Dio ha messo a nostra disposizione.

Rinnoviamo l'invito

Se senti nel cuore l'invito di Gesù, o semplicemente vuoi provare a pregare dalla tua abitazione, clicca qui e troverai un meraviglioso gruppo di preghiera. Potrai così unirti spiritualmente a tanti meravigliosi fratelli sparsi in tutti i continenti, e la tua vita cambierà.

Se desideri ricevere il libretto di preghiera compila il modulo e lo riceverai al tuo recapito senza sostenere né spesa, né obbligo di nessun tipo se non quello della preghiera. I dati inviati sono tutelati per legge e considerati riservatissimi.

Ti potrebbe interessare