Angeli

#

Il Cielo e la Terra

Gli Angeli sono "servitori" e messaggeri di Dio. Per il fatto che "vedono sempre la faccia del Padre ... che è nei cieli".
(Mt 18,10)

Essi sono "Potenti esecutori dei suoi comandi, pronti alla voce della sua parola".
(Sal 103,20).

Esseri di luce

In questo tempo, dove ogni cosa sembra essere una scheggia impazzita, molti si rammaricano per i danni provocati dall'individualismo esasperato, dal materialismo dilagante e dalla incomunicabilità tra gli uomini.

È tempo che l'uomo riconosca di dover riscoprire l'Essere Celeste, cioè Colui che gli trasmetta la conoscenza più profonda e lo aiuti in quella trasfigurazione di se stesso e del mondo di cui ne è il protagonista.

L'angelo è sempre più rilegato nella mente dei più come un richiamo di bellezza o di un amore ideale che si perde nei ricordi dell'infanzia.

L'esasperata razionalità ci rende incapaci di recepire l'aspetto trascendente della loro vera natura celeste.

Desiderare di scoprire questo sorprendente mondo angelico è una sfida che si può vincere, a condizione che si ritrovino le chiavi della contemplazione, pur dinnanzi all'invasione di immagini costruite dalla tecnologia moderna.

L'uomo ha la necessità di percepire le cose di Dio attraverso la natura dell'anima, l'unica ad avere il senso spirituale, l'unica capace di afferrare le illuminazioni e infonderle all'intelletto. L'Angelo può agire in questa sfera come strumento di conoscenza, come veicolo di rivelazione, come varco di ingresso per una comprensione migliore e farci intraprendere quel viaggio ascensionale verso Dio.

Gli angeli sono i nostri meravigliosi alleati e possono:

  • Infondere un forte desiderio di obbedire alla verità.

  • sollecitare a guardare di nuovo l'un l'altro per amarci.

  • Chiedere l'obbedienza, la sottomissione, l'umiltà davanti a Gesù.

  • Aiutare a combattere il male e ad opporsi ad esso.

Gli angeli possono con il nostro assenso catturarci il cuore per scagliarlo oltre il tempo e infonderci la nostalgia del Cielo. Possono con un invito soave trasmetterci il desiderio ardente di camminare sotto la luce di Dio.

Il mondo angelico è come un oceano spirituale che muove tutta la realtà. Il loro sguardo su di noi è impregnato di amore e di tenerezza infinità.

Questo mondo nonostante tutto sa ancora stupire per la sua bellezza e incanto. Questo dimostra che la natura non è soltanto un sorprendente meccanismo costituito da particelle e da energie fisiche, ma una espressione armoniosa di Dio, di cui gli angeli sono gli strumenti.

Gli Angeli chi sono? Come possono aiutarci? Come si sono svelati ai Santi? È un viaggio entusiasmante in un mondo tutto da scoprire che affascina.

Un invito speciale

Se desideri pervenire a questa gioia e acquisire le virtù, ascolta l'invito di Gesù: "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete" (Mt 18,20). Difatti, senza la preghiera, non è possibile nessun cammino spirituale, né si possono seguire le Orme di Gesù, nostro Salvatore.

Se vuoi corrispondere all'invito, o semplicemente a pregare dalla tua abitazione, clicca qui e troverai il meraviglioso gruppo di preghiera. "Monastero invisibile di carità e fratellanza". Potrai unirti spiritualmente a tanti fratelli meravigliosi sparsi in tutti i continenti, e la tua vita cambierà.

Se desideri ricevere il libretto di preghiera compila il modulo e lo riceverai al tuo recapito senza sostenere spesa, né obbligo di alcun tipo.

Naturalmente puoi visitare il gruppo di preghiera dopo aver letto e meditato le interessanti pagine dedicate alle ferite dell'anima.

Ti potrebbe interessare