Pannolini... il costo non è indifferente!

Quali convengono di più?


 

Rita: "Provate i pannolini dell'Esselunga. Costano la metà di quelli di marca e, per me, valgono uguale."

Nancy: "Noi usiamo gli Huggies (ex Lines), non saranno i migliori ma hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Con Vittorio abbiamo usato i Pampers, che credo siano i migliori in assoluto, ma con due da qualche parte bisogna pur risparmiare."

Baby bis: "C'è un'azienda che si chiama FIPPI (Fabbrica Italiana Pannolini) - Via Keplero, 19 - Pero - Milano (Telefono 02/3538405 - Fax 02/3580855), sito: www.fippi.com. Qui i pannnolini costano veramente pochissimo"

Papy61: "Vicino a casa mia (vivo a Verona) hanno aperto uno dei negozi della catena SCHLECKER dove vendono pannolini in confezioni da 54 o 48 tipo premium con il nome AS SANFT. Sono tipo tedesco e VERAMENTE fantastici, sia in tenuta "liquida" che "solida". Come prezzo sono meno cari dei Pampers. La ditta produttrice è la SCHLECKER S.R.L. Via Palladio, 62- 33010 Tavagnacco (Udine) - Telefono 0432/576629- Fax 0432/576601, sito: http://it.schlecker.com/"

Myriam: "Forse non è la soluzione che cercate, però io uso i pannolini di stoffa (quelli della kooshie, con mutandina incorporata). Reggono quanto i Pampers, sono sicuramente anti-culetti rossi e sono veramente economici. Il mantenimento è minimo (1 lavatrice ogni 2 giorni) e non grava poi moltissimo sulle 2000 cose da fare con i gemelli. Abbiamo calcolato di aver già ripreso il costo almeno 1,5 volte in 9 mesi di vita delle cucciole, peccato non averci pensato con Mirko!!! Sinceramete io mi trovo molto bene, i kooshies sono "tutto in uno" come quelli usa e getta quindi non devi mettere "strati" di stoffa uno sull'altro... Per il lavaggio io metto tutto in un secchio in terrazza, dopo aver gettato le cose solide, e ogni 2 giorni faccio una lavatrice a 60 gradi. Questa operazione e lo stendere poi i pannolini mi porta via si e no 20 minuti, quindi non tanto. Per quanto riguarda il consumo siamo sicuramente con costi inferiori ai normali pannolini (con 500 lire che costa 1 Pampers faccio una lavatrice!!) sia per noi, che per la produzione, quindi alla base c'è anche una scelta ecologica... Certo - rispetto all'usa e getta - c'è un po' di lavoro in più... se vai fuori ti devi munire di "sacchetto per il riciclaggio" e - se mi capita di cambiarle ai giardini - oramai ho uno standard di risposte... "Sì sono gemelli, non sono maschio e femmina, ma due femmine, sì uso i pannolini di stoffa per motivi ecologici ed economici, sì le allatto ancora io" fanno tutti le stesse domande!!"

Cristina V.: "Io ho scoperto i pannolini "I tesori dell'Arca", li acquisto in un supermercato del circuito Superal! Mi trovo molto bene, peccato che li ho scoperti solo da poco!"

Anna G.: Le mie gemelline hanno ormai un anno e mezzo. Sono perciò supercollaudati i pannolini Lidl che ho usato fin dall'inizio. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

Aggiornato martedì 16 marzo 2004

Torna alla pagina precedente