I marsupi gemellari... esistono ma negli U.S.A.

( Links per l'acquisto on line)

Marsupio gemellare classico consigliato da Silvia A.: sono due marsupi separati che possono essere uniti, all'occorrenza, per far sì che i gemelli vengano trasportati da un'unica persona (ne esistono di due misure, a seconda del peso).

Si può ordinare QUI (esiste anche la versione per trigemini)

     
Marsupio gemellare a fascia Se non riuscite a trovare il marsupi a fascia (marca Maya Wrap) potete rivolgeteVi a mammacanguro@libero.it.
Come portare i gemelli nei marsupi a fascia
Dove trovare fasce, marsupi e zaini. Dal sito www.portareipiccoli.it

Ancora sui marsupi:

Barbara B.: "La signora indicata in questo link rivende queste fasce porta - bebè e c'è una foto che fa vedere come ci porta i gemelli. Io ho una di queste fasce, comprata negli USA. La fascia è concepita per un bambino e le posizioni possibili sono molte, anche secondo l'età del bambino. Però finché sono piccoli si riesce a mettercene 2 insieme. Alcuni genitori comprano 2 fasce e se le mettono incrociate: un pupo da un lato, uno dall'altro, oppure uno davanti ed uno dietro. Alcuni genitori comprano due marsupi e mettono un pupo davanti e uno dietro. Certo, ci vuole un marsupio serio, probabilmente andrebbe bene uno Snugli o un Baby-bjorn".

Patrizia R.: "Come marsupio consiglio caldamente il Baby-Byorn, io mi sono trovata benissimo. Il marsupio si usa solo nei primi mesi, poi... il peso non te lo permette più ed è dunque importante avere un marsupio che sostenga bene la testolina del bimbo e che si indossi facilmente anche con dei "mollicci". Costa un po' più caro, però... parlo al singolare (un marsupio) perché in gravidanza pensavo di poterne usare uno doppio (davanti - dietro, oppure uno a fianco all'altro), ma vista l'esperienza sconsiglio di dare per scontato di riuscire ad usare un marsupio gemellare. Io ho vissuto "l'handicap" di un appartamento al terzo piano: suggerisco - se proprio non si hanno alternative - di ipotizzare almeno per i primi mesi un trasportino-guscio per un bimbo ed un marsupio per l'altro."

Vi consigliamo l'attenta lettura di questo sito

Per segnalare la propria esperienza o altre tipologie di marsupi e fasce scrivere a puericultura@ilmondodeigemelli.it

Aggiornato martedì 16 marzo 2004

Torna alla pagina precedente