Ma esce il Disco?!?

Dopo una lunga attesa si avvicina finalmente la data in cui verrà presentato dal vivo la fatica discografica dei Trulli Compressori, e siamo già sicuri che tutte le copie andranno a ruba già la sera della presentazione ( e forse solo quella...). La fastosa presentazione avverà nella suggestiva cornice del parco Chico Mendez di Borgaro, e se la domanda é quando vi rispondiamo: 1 AGOSTO 2000!!!
E aggiungiamo anche un bel FORSE... Già perchè la presentazione doveva già essere fatta l'11 Luglio (per non parlare della prima data che era stata fatta, che risaliva circa al 2 maggio...), ma cause di forza maggiore quali il maltempo hanno costretto a rimandare questo evento... Naturalmente le male lingue dicono che il maltempo era solo una scusa perchè il disco non sarebbe ancora pronto, ma sono solo indiscrezioni, che qui vengono riferite e qui negate!
Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe intitolarsi "Scene da un matrimonio" e le aspettative che deve soddisfare sono grandi, ma sappiamo che difficilmente i fans ne rimarranno delusi...
Vi lasciamo così, un po' sulle spine, ma solo perché stiamo cercando di contattare gli autori nella persona di Silvio Puzzle per pubblicare una "mini-intervista" su questa opera musicale, nella speranza che faccia svanire tutti i vostri dubbi sull'eventuale acquisto del disco (nel senso che se avevate per caso idea di comprarlo vi passi del tutto...)...
Ma per ora il nostro caro Silvio si é dimostrato alquanto inafferrabile... La speranza è di riuscire ad incastrarlo al più presto!!!

 

18/7/2000 Tutto questo lo scrivevamo prima di passare in radio a trovare i nostri eroi...

Ora abbiamo delle novità scottanti... Ebbene il disco sarà fatto uscire in concomitanza con la nuova stagione radiofonica, e quindi il prossimo ottobre... Tutto questo per una serie di impegni che occupano i componenti della banda, chi impegnato in altri complessi, chi deve badare al cane e chi agli scarafaggi...
Silvio ci ha assicurato che sarà un disco "simpatico", che di certo non conterrà una quarantina di pezzi; insomma ha tutte le caratteristiche per apparire tra i migliori regali che potreste fare il prossimo Natale!!! (perché già sappiamo che tra una cosa e l'altra sarà quello il periodo di uscita...)



  29/11/2000 Ormai sembra essere ufficiale, questa mattina il dottor Lo Sapio e Silvio Puzzle hanno dichiarato alla radio che il disco uscirà effettivamente a Natale... Nel senso che la sera del 25 si terrà al Barrumba il concerto di presentazione del Disco!!!
(folla in delirio...) Ci si chiede se la scelta della data sia stata voluta (della serie:"così sono tutti più buoni e si accattano il disco...") e se sia stata imposta da motivi di organizzazione logistica (della serie:"che date avete libere a dicembre per un bel concerto?... Ci rimane solo la sera di Natale..." risponde sconsolato Ivaldo...).
Speriamo in futuro di potervi dare nuovi aggiornamenti !!!



11/12/2000 Buone nuove sul fronte spettacoli: fonti abbastanza atandibili ci dicono che il 25/12 si terrà effetivamente il concerto dei Trulli Compressori, ma con una piccola variazione sulla locazione: il concerto si terrà al Sacripante di Ala di Stura... Mi raccomando accorete numerosi!!!!



25/12/2000 Non ci crediamo neanche noi ma finalmente in sottofondo suona "Assolutamente io...." il disco dei Trulli Compressori, che sfoggia in copertina (gustatevela se non avete ancora visto il disco) il faccione del nostro beneamato dottor Lo Sapio!!!
Non si può certo dire che é un disco classico, sia per gli splendidi arrangiamenti eseguiti da Silvio, sia per la struttura stessa del disco: lo possiamo definire un concept album, in cui canzoni suonate si intervallano a squisite scenette tra Silvio e il Dottore e che narrano la festa che segue un matrimonio tipicamente pugliese!!!
I pezzi contenuti ormai li conoscerete:
- La prima cosa bella;
- La Notte;
- Torero;
- Lisa dagli occhi blu;
- Piove su di noi: pezzo inedito e composto dal nostro Lo Sapio!!!
- Rispetto;
- Chitarra suoni più piano;
- Lo Sapio Dance: un grande remix di alcune chicche radiofoniche di Lo Sapio!!!

In altre parole se siete dei veri fan non potete non possedere questo disco strepitoso!!!