il sito è in fase di aggiornamento

Primo Piano

SOLE 24 ORE: QUALITA' DELLA VITA, MODENA AL 25 POSTO

La classifica annuale del Sole 24 Ore ha indagato sul tenore di vita, gli affari e il lavoro, i servizi e l'ambiente, l'ordine pubblico, la popolazione e il tempo libero. Modena si inserisce al venticinquesimo posto della classifica con il punteggio finale. I risultati in particolare:

Tenore di Vita: 19°

Affari e Lavoro: 10°

Servizi Ambiente e Salute: 56°

Ordine Pubblico: 93°

Popolazione: 31°

Tempo Libero: 14°

Il primo, secondo e terzo posto sono occupati rispettivamente da Trento, Bolzano e Aosta. Il fanalino di coda è rappresentato da Foggia, Benevento e Agrigento, rispettivamente terzultima, penultima ed ultima nella classifica finale.

 

Fonte: Sole 24 Ore - Scritto da Redazione 22/12/07

Ultime News

NUOVA SEDE PER LA POLIZIA MUNICIPALE DI MODERNA

vigile modena

La nuova sede dei caschi bianchi modenesi verrà inagurata sabto 22 dicembre in via Galilei 162, alle ore 10.30. Saranno presenti oltre al sottosegretario Levi, anche Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna, il Sindaco di Modena Giorgio Pighi, il vice Prefetto vicario Mario Ventura ed il comandante del Corpo Fabio Leonelli.

 

Fonte: ModenaWeb - Scritto da Redazione 19/12/07

SABATO 08 DICEMBRE TANJA MONIES AL CLUB ALICE
Locali Notturni e diverimento

Una delle più grandi Vocalist del panorama italiano si esiberà in una serata sperciale al Club Alice sbato 08 dicembre. La celebre "regina della notte" anglolandese farà scatenare il popolo della notte con la sua grande carica di energia.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.alicedisco.it/

infoline 339 2625449 (Alex) - 338 7721825 (Giangi) - 348 5180989 (Fausto)

SS Vignola (Sestola) - MO

 


Fonte: romagnaoggi.it - Scritto da Redazione 19/12/07

TECNOLOGIA E SALUTE

biotecnologia modenaMODENA - Cresce anche in Emilia-Romagna la produzione e il consumo di cibi funzionali, ovvero alimenti caratterizzati dalla presenza di sostanze nutritive utili alla salute e al benessere e alla riduzione del rischio di malattie. Latte con aggiunta di fibre, vitamine e calcio, ad esempio, oppure yogurt con colesterolo buono, ma anche pasta e verdura “speciale”. Alimenti, insomma, a prova di salutista. E per sostenerne ancor più lo sviluppo il Consorzio Aster, nell’ambito di un progetto europeo per la diffusione della ricerca e della tecnologia, lancia l’iniziativa “Gli alimenti funzionali in Emilia-Romagna: vincoli e opportunità”. Questo il titolo dello studio che sarà pubblicato a gennaio e presentato in anteprima domani 19 dicembre presso l’Area della Ricerca del CNR – sala 215 – in via Gobetti 101, a Bologna. Continua >>