ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

ATELTICA LINGUAGLOSSA

 

PRESENTAZIONE

“16a Edizione della GIORNATA DELLA CORSA - TROFEO S. ROCCO

Domenica 23 dicembre 2012

                                                  

La Giornata della corsa - Trofeo San Rocco, quest’anno per la prima volta in periodo invernale,  giunge alla sua XVI Edizione. Tale manifestazione, da sempre organizzata dalla nostra A. S. in collaborazione con il comitato dei festeggiamenti in onore di S. Rocco, è nata nel 1997 con il duplice scopo di promuovere una salutare pratica sportiva tra i giovani e i meno giovani del nostro paese e quello di far conoscere la nostra cittadina e i suoi prodotti tipici in ambito provinciale e regionale. Attraverso tale manifestazione la nostra A.S. ha avvicinato alla pratica dell’atletica numerosi ragazzi e ragazze, che per periodi più o meno lunghi hanno poi continuato o continuano tuttora l’attività sportiva con la nostra società, rappresentando il nostro paese a livello provinciale, regionale e nazionale con ottimi risultati. La manifestazione, che ha visto sempre una grande partecipazione (atleti classificati nell’edizione 2011 oltre 150) sin dalle primissime edizioni, attraverso la collaborazione di  commercianti e  artigiani, con l’aggiunta ai tradizionali premi (coppe e medaglie) di prodotti tipici e regali, ha costituito un importante veicolo pubblicitario per tutta l’economia paesana.

Dal punto di vista tecnico la manifestazione, rispetto alle precedenti edizioni, visto anche il periodo e i problemi di viabilità dovuti ai lavori lungo la Via Roma, è stata semplificata, infatti, tutte le gare si disputeranno all’interno della Villa Milana.

La manifestazione, quest”anno si arricchirà però di un bellissimo evento, che nelle precedenti nove edizioni ha visto la presenza di atleti prestigiosi e ha avuto  un importante riscontro giornalistico, si tratta del “Premio Atleta Etneo/a dell’Anno”, giunto alla sua decima edizione, che come negli anni passati a cura della nostra ASD e della Proloco di Mascali, verrà assegnato a giovani atleti del territorio etneo, che durante l’anno, in tal caso nel 2012 si sono messi in luce con risultati e prestazioni in campo nazionale. 

Certi della collaborazione dell'Amministrazione Comunale, di quella di ditte e commercianti locali e di tutti gli appassionati, che sicuramente, come per le numerose edizioni passate, non verrà meno, siamo sicuri di poter offrire, anche per questa particolare 16a edizione, a tutto il pubblico, linguaglossese e non, una bella giornata di sport e di lasciare come nelle precedenti edizioni un simpatico ricordo di Linguaglossa a tutti i partecipanti. L'evento avrà sicuramente anche un'adeguata visibilità su quotidiani come "La Sicilia", il "Giornale di Sicilia" e sui principali siti Internet del settore, cosa che contribuirà alla visibilità della nostra cittadina in ambito regionale e nazionale.

                                              

  Il Presidente dell’A.S.D. Atletica Linguaglossa

 

 

Home