Ceph
I Ceph sono gli alieni che compaiono in Crysis 2,
e sono nemici comuni a tutti i personaggi del gioco. L'uccisione di un'unità
Ceph da parte del giocatore comporta la raccolta di nanocatalizzatori
(punti speciali necessari al potenziamento della nanotuta). Dei Ceph non si sa
nulla, a parte il fatto che vivevano sulla Terra prima degli umani, e che vi
hanno costruito numerose installazioni sotterranee di modifica ambientale come
quelle sotto le Isole Linchang e sotto New York City. Sono esseri gelatinosi e
dai molti tentacoli simili a cefalopodi (da qui il nome Ceph), il cui colore
varia a seconda della temperatura esterna. Sul campo di battaglia indossano
esoscheletri meccanici armati ed avanzatissimi, le cui tipologie fanno la
differenza fa un tipo di Ceph e l'altro. Dimostrano di possedere una tecnologia
molto più avanzata in tutti i campi (specialmente in quello bellico e biochimico)
rispetto agli umani, come testimoniato dalle loro strutture sotterranee, dai
loro droni da guerra e dalla loro flotta di navicelle.
I Ceph sono classificabili nelle seguenti
tipologie di unità:
Unità Robotica di Raccolta (Parassita) - unità Ceph innocua per Alcatraz. Sono insetti alieni più
grandi del normale e dotati di un esoscheletro meccanico simile a quello dei
Ceph. Servono a raccogliere tessuto organico da portare nelle strutture aliene.
I Ceph ne hanno perso il controllo e ora attaccano qualsiasi forma di vita,
anche i Ceph stessi.
Unità di Combattimento (Fante) - unità Ceph standard armata con un'arma al plasma a
ripetizione, i cui colpi possono essere caricati per divenire esplosivi;
Comandante Unità di
Combattimento (Comandante) - unità Ceph
più resistente delle rispettive controparti normali. Si distinguono per un
rosso più forte proveniente dai loro "occhi", dispongono anche di uno
scudo di energia che li protegge finché non viene disattivato. Il loro arsenale
è composto da un'arma a colpo singolo al plasma, i cui colpi possono essere
caricati per divenire esplosivi;
Unità d'Assalto (Cacciatore) - unità Ceph abile negli attacchi corpo a corpo grazie
alle lame estraibili che posseggono sotto gli avambracci. I loro artigli
rotanti possono emettere elettricità ed hanno una piccola arma a ripetizione al
plasma montata sull'avambraccio destro;
Comandante Unità d'Assalto
(Comandante Cacciatore) - Un normale
Cacciatore ma più resistente. Si distinguono per un rosso più forte proveniente
dai loro "occhi", dispongono anche di uno scudo di energia che li
protegge finché non viene disattivato;
Unità Devastatrice (Pesante) - unità Ceph pesante e di enormi dimensioni, armata con
un'arma al plasma a ripetizione e con un lanciamissili al plasma montati al
posto delle braccia;
Drone d'Assalto Corazzato
(Pinger) - unità Ceph robotica e cognitiva
tripode dotata di un'arma al plasma a ripetizione pesante e di una sorta di
lanciamissili al plasma. Quest'unità può rilevare il giocatore occultato e può
emettere potenti onde d'urto elettromagnetiche (impulsi EMP) in grado di
azzerare l'energia delle nanotute. Il suo punto debole è il retro, dove è
consigliabile colpirlo con armi pesanti: 5 colpi di lanciarazzi bastano e
avanzano;
Unità d'Assalto Avanzata
(Guardiano) - unità Ceph avanzate che si
combattono solamente nell'ultimo livello di gioco ma appariranno (seppur di
sfuggita) anche in alcuni livelli precedenti. Identici ai Cacciatori, ma si
possono distinguere da essi per il bagliore bianco che emettono i loro occhi e
per il fatto di essere molto più resistenti rispetto alle rispettive controparti
normali. Sono anche in grado di occultarsi, e ciò li rende tremendamente
pericolosi. Sono più difficili da eliminare rispetto ai normali Cacciatori;
Navetta d'attacco Ceph - unità aerea Ceph
dotata di arma a ripetizione pesante al plasma;
Navetta da trasporto Ceph - unità aerea Ceph disarmata che lancia sul campo di
battaglia le capsule contenenti le varie unità d'attacco Ceph.
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