Mirabilandia | News
10 LUGLIO 1999
COMUNICATI ANSA
SULLA STAGIONE 1999 

(ANSA) - RAVENNA, 7 LUG
Un' estensione di 500mila mq., 37 attrazioni e 7 aree spettacolo. Sono i numeri di Mirabilandia, il parco di Savio, alle porte di Ravenna, che, dopo il successo dello scorso anno con un milione e duecentomila visitatori, ha rinnovato circa i 2/3 della propria estensione introducendo tutta una serie di nuove attrazioni. Fra le novita' '99, Euroweel, la ruota panoramica illuminata definita la piu' grande del mondo (90 metri d' altezza), e la ''Baia dei Pirati''.
Grazie a ''Mirabilandia Express'' (un nuovo treno rialzato su monorotaia) ora si puo' compiere anche il giro panoramico sul parco ed avere sotto gli occhi tutte le attrazioni variamente disposte: dalle 'Torri gemelle' (alte 60 metri da cui si sale e si scende con accelerazioni da jet supersonico), a 'Bimbopoli', a 'Rio bravo', a 'Vecchia Europa'. Fra le altre novita' di quest' anno c' e' inoltre 'Niagara': a bordo di un barcone da 20 posti i passeggeri possono vivere l' esperienza di una ''caduta'' da una cascata di 26 metri alla velocita' di 70 km. orari. E poi ancora tante attrazioni, da Sierra Tonante, l'ottovolante piu' alto d' Europa, alto 35 metri e lungo un chilometro, a 'Hurricane', agli spettacoli (tutti rinnovati) 'Magic Movie', 'California Dream', 'Scuola di Polizia', 'La vera storia dei tuffi' e il 'Laser Night Show' un emozionante spettacolo notturno con la fontana luminosa piu' lunga d' Europa (40 metri), fuochi d' artificio, musica e raggi laser.

(ANSA) - RAVENNA, 28 APR
MIRABILANDIA IN PIENA ATTIVITA'
La top model francese Laetitia Casta e' stata la madrina dell' inaugurazione ufficiale di ''Eurowheel'', la ruota panoramica di Mirabilandia, sulla riviera adriatica ravennate: 50 cabine e 50.000 lampadine per la ruota illuminata piu' alta del mondo (90 metri, 26 in piu' della ruota del Prater di Vienna e 25 in piu' della ruota di Dallas negli Usa), in grado di trasportare circa 2.200 persone all' ora per un viaggio di 11 minuti ''fra le nuvole''. All'inaugurazione erano presenti anche il presentatore tv Massimo Giletti, il presidente della Regione Vasco Errani e il sindaco di Ravenna, Widmer Mercatali. ''Disponiamo di un sistema turistico - ha detto Errani - in grado di soddisfare esigenze diverse fra loro. Il parco di Mirabilandia e' una delle strutture che ha maggiormente qualificato la nostra offerta e che ha contribuito a renderci una realta' europea''. ''Eurowheel'' e' solo una delle novita' della stagione '99 del parco (183 giorni consecutivi di apertura fino a fine settembre) rinnovato per ben due terzi; le attrazioni - alcune sono gia' pronte, altre lo saranno entro l'estate - sono 37. Il parco rivolge una particolare attenzione ai bambini, ai quali dedica ''Bimbopoli'', 8.000 mq. con giostre, trenino e una piscina di 20.000 palline colorate di gommapiuma dove tuffarsi e nuotare come al mare. Domenica scorsa a Mirabilandia e' arrivata anche Ornella Muti.

(dal sito ANSA)
.