MOBILE SUIT GUNDAM
THE 08th MS TEAM
4. Il diavolo sulla testa

L'episodio inizia di notte con il lancio da un aereo di una nuova arma. Si tratta di un Mobile Armour (MA sta
per mobile armour, un mobile suit non antropomorfo) pilotato da Aina Shalyn.
Alla fine del lancio del MA, Aina con soddisfazione dirà: "Questo è il sogno di mio fratello".
La scena si sposta alla base dei MS della Federazione, dove si vede il Serg.Sanders e il Caporale Ninorich lavorare alla manutenzione del MS di Sanders. Ad un certo punto arrivano tre piloti del Settimo battaglione ad infastidire Sanders mentre lavora. Iniziano a parlare del Sergente con questa frase: "Guarda quello. Morte sta lavorando duro".
Fino a questo punto Sanders ignora questi piloti, finchè  non diranno che lui sara' la causa della morte del suo nuovo comandante.
Allora inizia un rissa tra il Sergente e i 3 tizi. Ninorich scappa a chiamare Amada.
Durante la rissa Tottsan  ("Paparino" in giapponese come affettuosamente lo chiama Eledore dal primo ep., egli e' un vecchio meccanico delle base) inizia a raccogliere delle scommesse tra la folla che si e' formata attorno a loro.
Amada interviene lanciandosi su i tre che hanno immobilizzato Sanders. Lo scontro viente interrotto dal Comandante della Base che chiederà spiegazioni dell'accaduto. Amada afferma che stavano facendo della ricreazione, ed allora il Comandante manda il Settimo reggimento e l'Ottavo al fronte per farli divertire.
Ora, ci troviamo alla base di Zion del fratello di Aina, che si congratula con i suoi uomini in un esaltante discorso per il successo della prima fase del progetto APSARUS.
Dopo il discorso la scena si sposta sempre nella base ma ad un ricevimento per festeggiare il successo. Arriva Aina vestita con un abito da sera e si congratula con  suo fratello. Ad un certo punto, a rovinare la festa arriverà il rozzo ed odioso Generale Yuri Karren. Karren pare interessato ad Aina. Comunque, Aina non accetta la corte del Generale e decide di uscire dalla stanza dimostrando tutta la sua antipatia. Fuori, in un balcone con il fedele Norris, Aina spiega i motivi che l'hanno spinta a pilotare il MA. Lei afferma che l'ha fatto per il sogno del fratello ed anche perchè quest'arma permetterà di far terminare la guerra. Lei ammette che odia uccidere e che vorrebbe che finisse presto questo orrore.
La notte dopo, troviamo che i membri dell'Ottavo battaglione sono accampati nella foresta in attesa della battaglia che avverrà il giorno seguente, con molta probabilità. Mentre tutti sono vicini al fuoco, Sanders chiede ad Amada di venire esonerato dal pilotare il suo MS. Chiede che Eleodore lo sostituisca, anche se lo stesso Caporale si rifiuterà, a differenza di Ninorich  che vorrebbe pilotare il MS.
Sanders sostiene che se combatterà tutti loro moriranno.  Il Sergente Joshua colpisce Sanders insultandolo per la sua vigliaccheria. Dopo aver detto che se non combatterà, dimostrerà che i membri del Settimo battaglione avevano ragione, poi gli dirà: "Non hai le palle" e gli tirerà un violento calcio nei testicoli.
Il Sergente Sanders affermerà che tutte le terze volte che combatte in un nuovo battaglione, i suoi compagni sono sempre morti. Allora Joshua dirà che è assurdo, ma viene interrotta da Amada che le ordina di smetterla e di lasciarlo stare. Amada terminerà dicendo a Sanders di non preoccuparsi e che non accadrà nulla..
Ora torniamo al collaudo in volo del MA, che  inizierà con un guasto in una zona controllata dalla Federazione. Norris inizia immediatamente a controllare che non ci siano unità federali nella zona.
Nella zona vediamo i primi scontri tra le forze di Zion e della Federazione nella foresta. Aina è obbligata a scendere di quota nella zona dove ci sono gli scontri, e il fratello ordina di verificare che non vi siano pericoli per il MA. Vediamo che il Generale Karren entra nella stanza di controllo della base a sentire degli aggiornamenti sulla situazione del MA, ma dopo poco tempo deve abbandonare la sala per tornare in Europa.
A questo punto, Eleodore avverte l'avvicinamento di unità nemiche a 40 secondi da loro e in veloce avvicinamento. Tutti si preparano all'agguato ma, sarà Ninorich a perdere la calma e a sparare per primo facendo scoprire il battaglione. I nemici sono al momento 2 caccia, di cui uno pilotato da Norris. Il Sergente Maggiore Joshua abbatte uno dei caccia, ma viene attaccata all'improvviso dal MA. Il sergente Sanders vedendo Joshua a terra spara contro il caccia di Norris (che stava aprofittando della situazione per attaccare Joshua) danneggiandolo. Allora Aina usa una scarica di energia che spazza via in senso circolare una vasta zona vicino al battaglione. A questo punto, Sanders si lancia contro il MA come un pazzo furioso  armato solo della sua spada laser urlando che non moriranno, riuscendo a danneggiarlo.
Con l'aiuto degli altri membri del battaglione mette in fuga il MA.
Alla fine iniziano a prendere in giro Sanders con suo grande sollievo perchè nessuno è rimasto ucciso.
 

COMMENTO

E' uno degli episodi più belli finora visti. Si può notare il continuo collegamento tra fedeltà ed onore, che sono alla base dei principi del Principato di Zion, oltre ad un continuo susseguirsi di azioni veloci e spettacolari combattimenti.


Mobile Suit Gundam - The 08th MS Team:
  • Introduzione
  • Episodio: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 -10 -11 - Last Resort - Movie: Miller's Report

  • GUNDAM INDEX:
    english / italiano

    Se avete qualche suggerimento o commento scrivetemi pure:
     

    Sergio Di Chiara <gdichiara@libero.it>
    Creata il 12 maggio 1997
    Ultima modifica il 4 Maggio 1998