Libero
Community
 
 
 
 
 
 
 
di
 
invita
 
Cerca:
 
Crea Segnala abuso Invia ad un amico [+] Lista preferiti [+] Lista nera
 
News

Date here
Small description...

>> more info

Date here
Small description...

>> more info

cinema film recensione



Korea Film Fest
Fiore all'occhiello della quinta edizione del Festival sarà la retrospettiva su Im Kwon-taek, il più grande regista coreano vivente, che ha contribuito in modo determinante ad affermare il cinema del suo paese nel mondo.
Cinema "Saturno Contro"
Recensione: "Saturno Contro". Bene, bene. Un paio di ritocchi alla trama è diventa un gran film. Ottima l'idea di farci vedere il provino del film. Grazie Ozpetek. Ora attendiamo l'uscita del film definitivo, con attori veri.
LA FORZA VISIVA DEL CINEMA MUTO
De Benedetti scrive per Blasetti anche un altro film chiave del cinema italiano, Quattro passi fra le nuvole (1942), che contiene il germe del neorealismo. Comunque la recensione infiorettata di lodi pubblicata su Il Tevere il 27
Le più importanti web tv italiane
Anzi di cinema ce ne sono 3. La più vecchia è GioveDVD, ogni giovedì si parla di un DVD di nuova uscita (sia film vecchi che nuovi), in maniera piuttosto generica, c'è poi CU(L)T che a quanto ho capito ripropone delle piccole pillole di
INTERVISTA A SERGIO NAITZA
Nella prima intervista di questo speciale dedicato al cinema sardo, il regista Giovanni Columbu ci ha parlato del progetto realizzato dal quotidiano L'unione sarda, di far uscire (in vhs) una collana di venticinque film sardi.
INCONTRO CON DITO MONTIEL, CHAZZ PALMINTERI E TRUDIE STYLER
Molte scene del film, essendo ambientate nel 1986, sono concepite come frammenti di memoria. E come si fa a rimettere quei pezzi dopo tanto tempo? E' stato l'unico pensiero che avevamo in mente e che abbiamo seguito. Recensione del film
CINEMA SARDO: CENNI STORICI
Torneremo poi su questo punto, perché il rapporto tra Sardegna e cinema italiano nasce molto prima, con Cenere, del 1916, e poco dopo con un film di Gennaro Righelli, nello stesso anno in cui qualcuno marciava su Roma.
VIA VENETO SET, lunedì 12 e martedì 13 marzo
Lunedì 12 marzo alle 20.30 e martedì 13 alle 18.30 verrà presentato al Cinema Massimo, per inziativa del Museo del Cinema di Torino, il film doc Via Veneto Set di Italo Moscati. All'incontro del 12 parteciperà l'autore.
INTERVISTA A GIOVANNI COLUMBU
Giovanni Columbu, autore del film Arcipelaghi: il più radicale nell'uso del dialetto e nella scelta dell'ambiente di cui parlare. Lo abbiamo intervistato per allargare i pareri su questo approfondimento del cinema sardo.
INTERVISTA A PIERO SANNA
Piero Sanna è per noi e per tanti il regista di La destinazione: film appartenente al gruppo di quelli che hanno dato una nuova dimensione al cinema sardo. Ma Piero Sanna è anche un signore che di mestiere fa il carabiniere e che tanti
CINEMA+FILM+RECENSIONE: recensione film al cinema | cinema recensione film |
CINEMA+FILM+RECENSIONE: recensione film al cinema | cinema recensione film |
 
©2006 home |azienda | flotta | privacy | Contatti | cinema+film+recensione Tutti i diritti sono riservati.
Design by Interspire