3° “My Interpretation” (03:37)
Suo figlio non é affatto stupido! Anzi!
Questo brano risolleva le aspettative in maniera quasi miracolosa, presentando una melodia decisamente gradevole, meno infantile e anche più articolata di “Grace Kelly”. A differenza di quest'ultima canzone presenta uno stile decisamente più maturo e canonico, ed é forse per questo che come singolo d'esordio avrebbe reso meno notorietà al cantante. In ogni caso, una canzone molto buona.
Voto: 8+
4° “Love Today” (03:57)
Ok. Qua abbiamo capito il problema. Suo figlio é intelligente ma si diverte a prendere per i fondelli chi lo ascolta. Una canzone abbastanza anonima, pecca un po' di ripetitività ed abusa di acuti. Un grande sfoggio di falsetti e pennacchi, ma nulla di più, oltre ad una delusione per speranze ritornate.
Voto: 5 -
5° “Relax, Take It Easy” (04:31)
Ritmo abbastanza Disco ma melodie scarne. La canzone ricorda molto gli anni '80 nelle campionature e nella batteria di sottofondo. A metà del brano un minuscolo strumentale elettronico che fa da ponte ad un'ulteriore ripetizione dell'ormai inflazionato ritornello.
Voto: 4.5 (siamo a metà dell'album: si riuscirà a salvare, almeno in corner?)
6° “Any Other World” (04:21)
Inizia in maniera un po' misteriosa. Dopo gli sfaceli precedenti, come sarà? Promette bene: l'introduzione dura un minuto e mezzo e ti lascia sulle spine, in attesa che il brano si decida ad iniziare veramente. Eppure non inizia, gli manca la spinta. Un ottima introduzione di quattro minuti e ventuno, ma tutto qua.
Voto: 6
7° “Billy Brown” (03:16)
Canzone che sul piano musicale non aggiunge nulla di nuovo alle altre, sempre lo stesso stile bambinesco del secondo e quarto brano. Sui contenuti invece si distacca, dando un minimo di originalità:
“Oh Billy Brown had lived an ordinary life. Two kids, a dog, and a cautionary wife. While it was all going accordingly to plan. Then Billy Brown fell in love with another man”
Voto: 6- (sei stiracchiato, solo per i contenuti pioneristici)