Emo l'uomo tigre



Siamo nel pullman di Cotronei, quello che noi prendiamo per ritornare a casa.Come tutti i giorni, cerchiamo di sederci ai posti di dietro per poter parlare di vari argomenti (anche della nostra ciotia).
Emo, essendo un animale, cerca sempre di prendere il posto centrale, perchè, davanti ad esso non ci sono altri sedili (e si soffre di meno il caldo). Di solito ci riesce sempre, ma un giorno trovò un ostacolo sul suo dominio.
Infatti Cipollino, ragazzo a cui evidentemente non sono note le gesta di Emo, si era seduto al suo posto e non aveva intenzione di cederlo a nessuno, tanto meno ad Emo.

Emo, arrivato in prossimità del sedile, intimò con toni decisi: "Beh, fämme passare" e si sedette vicino a Cipollino.

Arrivati ad una fermata Cipollino si alzò per scendere come consuetudine, ma poi cambiò idea. Emo immediatamente si sedette nel mezzo e si spaparanzò, piegando tra l'altro un bracciolo che gli era andato nel fianco, ma poi lo raddrizzò. Cipollino si girò con l'intento di risedersi. Emo gli disse di sedersi nel posto di fianco, ma Cipollino non era d'accordo e chiese ad Emo di spostarsi. Emo non cedette alla richiesta e così Cipollino si accomodò a lato. Ma la sua vendetta non si fece attendere. Iniziò con fare qualche battuta inopportuna e in seguito, tentando di infastidire il pericoloso Emo, gli mise il gomito sul braccio.
Emo, che dapprima aveva cercato di dissuadere l'avversario (non riuscendoci), ricambiò il favore mettendo il suo frazzo zupo sul gomito di Cipollino.
E mentre noi ridevamo di ciò che stava succedendo iniziava un'aspra lotta.
Ecco in sintesi il dialogo:
EMO: Giusè caccia stu gumitu!!
CIPOLLINO: E tu caccia u tuu -forzando sul petto di Emo- Ma chi te penzi?? Me sa ca a stu scientificu te stau pompannu......!!
EMO: Io te pompu e cazzotti!!!
CIPOLLINO: E dai!! Famme virere!!
Emo ci pensò un po', poi disse rivolto a noi
EMO: Ma guarda tu, io un me vogliu acchiappare!!! Ma lassame ire sinnò te mignu nu cazzottu!
CIPOLLINO: Dai, mina!!
EMO: Senta io ce mintu assà ppè m'arraggiare -ahahaaaahahaha- ma si pù m'arraggiu su cazzi amari!!!-vero vero-
CIPOLLINO: E allura chi aspetti? Miname! 

(traduzione)

EMO: Giusè togli questo gomito!!
CIPOLLINO: E tu togli il tuo -forzando sul petto di Emo- Ma cosa pensi?? mi sa che a questo scientifico ti stanno pompando......!!
EMO: Io ti pompo di cazzotti!!!
CIPOLLINO: E dai!! Fammi vedere!!
Emo ci pensò un po', poi disse rivolto a noi
EMO: Ma guarda tu, io io non voglio litigare!!! Ma lasciami stare altrimenti ti sferro un cazzotto!
CIPOLLINO: Dai, picchiami!!
EMO: Senti io ci metto molto per arrabiarmi -ahahaaaahahaha- ma se poi mi arrabio sono cazzi amari!!!-vero vero-
CIPOLLINO: E allora che aspetti? Picchiami! 

Cipollino allora forzò ancora di più sul braccio di Emo che, per vendicarsi non solo spinse sulla spalla di Cipollino, ma anche su quello dell'innocente Coby. Ed arrivati a Caccuri finalmente iniziò la lite.

Mika prima tenne nel pullman con qualche problema Emo, ma poi quando sembrò calmo lo rilasciò. Emo scese dal pullman e cominciò a seguire Cipollino, così venne nuovamente fermato dal Frontone, mentre Cipollino (da molto lontano) esclamava frasi ingiuriose nei confronti di Emo e della sua famiglia, anche se poi capì che Emo è un' animale poco domestico e che NON deve essere molestato in nessun modo.

SIETE TUTTI AVVISATI!!!!!!!!!!!!