Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

MY MANGA & ANIME'S PAGE
!! NEWER VERSION !!

Ranma 1/2  |  Video Girl Ai  |  Urusei Yatsura  |  Sigle dei cartoni  |  Scrivimi!  |





  Ciao a tutti e benvenuti nel mio sito!! Io mi kiamo Silvia, nome d'arte Tetsuya, e ho 20 anni.  Abito in Liguria, ma un mio grande sogno è di trasferirmi in Giappone!! Infatti adoro tutto ciò ke riguarda l'Oriente ed in particolare la cultura nipponica e appena sarò maggiorenne ho intenzione di farmi un viaggio nel Paese del Sol Levante!! Naturalmente un'amante del Giappone come me non poteva certo ignorare fumetti e cartoni giapponesi, quindi ho creato questo sito per tutti quelli ke condividono la mia stessa passione!! Buona navigazione!!  ;-D


Fumetti e cartoni giapponesi si kiamano rispettivamente manga e anime e io li adoro!! Guardo gli anime praticamente da quando sono nata (sono i cartoni ke probabilmente abbiamo visto tutti da bambini), mentre è solo da poki anni ke mi sono avvicinata ai manga e non ho potuto più farne a meno.... sì, lo confesso, sono la mia droga!! Purtroppo in Italia non sono ancora molto diffusi e gli otaku (cioè gli appassionati di tutte queste cose) restano una minoranza, ma io sono felice ed orgogliosa di essere tra questi!! PROUD TO BE AN OTAKU!!


  Una cosa ke proprio non sopporto è la censura: gli anime (ma anke i manga) sono le principali vititme della ferocia censuratrice delle reti televisive italiane. Il fatto è che qui in Italia si pensa che i cartoni animati siano un prodotto esclusivamente riservato ad un pubblico infantile, mentre in Giappone la storia è diversa: i cartoni sono divisi in fasce a seconda dell'età del pubblico, quindi esistono cartoni per bambini, per adolescenti ed anche per adulti. Quindi come pensano di poter rifilare un cartone, magari in Giappone proibito ad un pubblico infantile, orribilmente mutilato per censurare certe scene che dei bambini non potrebbero capire? Mi rattrista profondamente vedere un anime, che potrebbe anche essere un piccolo capolavoro, rovinato in questo modo: perde tutto il suo gusto originale. Quindi dico NO alla censura!! Fatemi sapere la vostra opinione!!



Un ringraziamento a tutti coloro ke linkeranno il mio sito usando questo banner!!



Tu sei il visitatore numero..