Questa pagina è interamente dedicata alla nostra grande comunità virtuale, cioè coloro che ogni giorno si incontrano ed animano il Forum, con molteplici argomenti meteo (ma anche con immense cazzate..)
Non tutti ci conosciamo di persona, molti di noi si sono ritrovati nella prima Cena organizzata da Gianfranco il 28 Settembre a Bologna.
Altri (come noi del nucleo Toscana) ci siamo conosciuti davanti ad una pinta di birra......
Ma nella seconda cena , organizzata a Firenze l'8 Marzo 2003, i meteomatti hanno finalmente potuto gettare le basi per un futuro....nevoso !!! Guardate le foto del secondo meteoraduno !!

Un'ultima cosa...i commenti sono personali, nel senso che mi sono permesso di commentare chi conosco meglio, cioè coloro che fanno parte dei "compagni di merende".  
Ma ecco chi siamo:

AREA BOSS !!

Gianfranco - THE BOSS  - Campobasso
E' l'amministratore del sito  www.meteogs.it, e se
i meteomatti sono "nati" lo dobbiamo a lui.
E' lui che ha "cacciato" il "grano" per mantenere in vita
il sito, il forum.....prima dell'arrivo dei...soci..
Profondo conoscitore della metereologia, politico
a "mezzo servizio", studente universitario, re degli
"imboscamenti". I suoi interventi sono "ermetici"......
Sei un mito, Gian !!! GRAZIE PER QUELLO CHE FAI !!

Boxer (Max) - The moderator  - Genova
Chi non lo conosce ?? Il suo nick "Boxer2000-Ge"
si trova in tantissimi forum di meteo. E' il webmaster
del sito, si occupa della "impaginazione" grafica, 
nonchè delle previsioni a breve termine (sempre in
collaborazione con Gian e Giulio), nonchè delle
previsioni regionali per la Liguria. E' il massimo
esperto nella famosissima GENOVA LOW (detta
comunemente GL).......Famoso per la sua "tirchiaggine"
fa pagare le multe a chi si comporta male sul forum !!

Giulio (detto Giuliaccio) -  Torri - Firenze
Be' Giulio sta alla meteo, come Giuliacci sta al centro
Epson...insomma un profondo conoscitore ed appassio-
nato della materia. Vive su di un ermo colle, alle porte
di Firenze, dall'alto sovrasta sia il capoluogo che il 
Casentino, mèta di innumerevoli imboscamenti quoti-
diani. Viaggia su di un "SI" scarcagnato...è un pozzo
di idee e di sapienza (ue' ha studiato al "Miche" di
Firenze...Il suo sogno: bannare un utente sul forum....

Maxus - Busto Arsizio - Varese
E con Maxus si conclude il "quartetto" degli amministra-
tori del sito e del forum. Maxus non è sempre presente,
gestisce, infatti, anche un suo sito che lo impegna molto.
Oltre ad essere un ottimo previsore, è consulente della
parte grafica. Lavora quindi nell'ombra, ma è la "mente"
di tante iniziative..

AREA COLLABORATORI

Roberto 78 - Roma
Come non spendere due parole per il grande Robbè ???
Beh..impossibbile..cura le previsioni a lungo termine,
analizza, scartabella e consulta tutte le carte possibili
immaginabili. Appassionato del meteo sin da bambino,
predilige i fenomeni "forti" ed intensi....Logorroico, se
attacca a parlare chi lo ferma più ??? E' un grande !!!

Antonio - Roma
Cura con minuziosa scrupolosità le previsioni a medio
termine, cercando di prevedere l'immediato futuro (5-7
giorni). La sua caratteristica è che riesce a spiegare le
condizioni meteo in maniera chiara e semplice, 
permettendo a chiunque di capire l'evoluzione meteo.

Giglio (Marco) - Firenze
...il sottoscritto....modestamente sono l'ideatore del logo 
dei "meteomatti" e di tutti gli altri AVATER. Non capendo
una sega di Meteo, cerco di aiutare il sito sviluppando la
parte grafica........

 

Ecco l'intera community, divisa per regione di appartenenza:

ABRUZZO:

La Sezione Abruzzese sta crescendo a vista d'occhio, infatti in pochissimo tempo ha raddoppiato i propri iscritti. Infatti oltre agli "storici" Miano85 dall'Aquila e "Quiquoqua" da Pescara, si sono aggregati Luca di Giulianova Lido in provincia di Teramo e Daregaz da Chieti (autore di bellissimi reportages fotografici.

Miano85 
L'Aquila

Luca 
Giulianova (TE)
Quiquoqua  
Pescara
Daregaz  
Chieti

CAMPANIA:

Anche la campania, come l'Abruzzo è rappresentata da due meteomatti: il grande Vincenzo (nick Vinc86) da Avellino,  ed il meno noto Peps. Da poco si è unito al nostro gruppo anche Mirko di benevento.Dire che sono amanti della neve è scontato, ma vista la collocazione geografica della regione, non possono ritenersi affatto fortunati, ad eccezione delle zone interne dell'Irpinia.

Vinc86 
 Avellino

Mirko  
Benevento
Peps
Salerno

 

EMILIA ROMAGNA

L'Emilia Romagna è ben rappresentata, anche se la città di Bologna è quella dove ci sono ben 3 meteomatti. Il "decano" è Oro (Andrea), diciamo il "fratello maggiore" per tanti appassionati di meteo. Leggende metropolitane narrano che Oro, oltre ad essere un ottimo metereologo, abbia la passione per la temperatura, e che persino nel bagno della sua casa ci sia una sonda Oregon.....Steve (Stefano ) altro Bolognese DOC, anche se in realtà vive a Granarolo, è fenomenale. Gran lavoratore (!!!!) ..sul forum, ovviamente, parlare con lui è un autentico divertimento. Sciatore incallito, padre di famiglia, riesce a "sentire" l'arrivo della neve, svegliandosi in piena notte in preda a deliri candidi......Cifalino (Emanuele), altro decano (ma anche lui non di età) del nostro e di altri forum meteo, abita in provincia di Piacenza, e rappresenta la zona nord dell'Emilia. Di Peterray poco sappiamo ad esclusione del fatto che si divida tra Modena (la sua città) ed il Giappone (seconda patria), mentre  Snowday (Luca di 16 anni...amante della neve, come recita la sua firma) è il terzo Bolognese del gruppo. Sporadiche, invece, sono le apparizioni di Misert, anche lui Bolognese, da poco abbiamo con noi anche Pippax, misterioso nickname di un meteomatto di Parma.

Steve (Stefano) 
Bologna

Oro (Andrea)  
Bologna

Snowday (Luca) 
Bologna

Peterray
Modena

Cifalino
Caldenasco (PC)

Pippax
Parma

 

FRIULI VENEZIA GIULIA:
nessun utente

LAZIO

Ed eccoci alla regione della capitale che rappresenta il "nocciolo" duro del reparto previsionale. La competenza e la professionalità sia di Roberto che di AntonioRoma la conosciamo tutti, leggere le loro analisi previsionali a breve ed a medio-lungo termine, è sempre un piacere. Ma anche per loro, purtroppo, vedere Roma imbiancata da una nevicata è più un sogno che realtà....ma nonostante tutto non demordono, e lasciano sempre qualche piccola e recondida speranza.....Riccardo (ex-Romaest), anche lui ben preparato sull'argomento, da qualche tempo a causa del lavoro non è tanto presente, ma noi lo menzioniamo con vero piacere. Gli ultimi due aggregati sono SS72 e Simox83. E poi come non inserire nell'elenco il mitico Geostasi, illustre medico della provincia di Viterbo. Da quando "Gigi" si è unito al nostro gruppo, c'è stato un'enorme salto di qualità. E' inutile a dirsi che Geostasi è competente e preparatissimo sulla materia, insomma, un'acquisto da un milione di dollari !!

Roberto1978
Roma

Antonio
Roma

Riccardo
Roma Est

SS72
Roma

Simox83
Roma

Geostasi
Viterbo


LIGURIA

U famoso detto recitava: "Liguria, terra di navigatori....", ma noi potremmo rifarlo in "Liguria, terra di metereologi...". Di Boxer (Max) cos'altro possiamo dire ?? che si è buttato anima e corpo sul progetto meteogs.it, dedicandogli tutto il proprio tempo libero...anche il mitico e ormai famosissimo "Pesto" è stato indottrinato a dovere sulla GL......Altro "pezzo da novanta" è Enry chiamato da tutti "Il Prof." in quanto tiene lezioni di meteodidattica sul forum. Di notevoli capacità, al nostro Enry (che ci fa sempre vedere la bellissima webcam del mare di Varazze) non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per l'avventura che sta iniziando con gli amici di 3bmeteo….E Varazze è rappresentata anche da Pappo mentre Simolino è sempre in provincia di Savona, Finale Ligure, per l'esattezza. Per Capoluogo, Genova, oltre a Max, fa la sua figura anche Gianni Botto (specialmente sul "sociale") che ha voluto sul proprio logo la famosa lanterna del porto di Genova (oltre al Grifone…..)

Boxer200 (Max)
Genova

Enry (Enrico)
Varazze (SV)

Gianni Botto
Genova

Pappo
Varazze (SV)

Simolino
Finale Ligure (SV)


LOMBARDIA

Eccoci alla Lombardia, regione di pianura, di montagne e di laghi…..e di supercelle !!! cosa vi dice questo violento fenomeno temporalesco ?? Una sola parola: N E R O ( o meglio Tenete Colonnello, come l'ho ribatezzato, a causa della sua predisposizione per i Radiosondaggi di Linate……). Camaleontico (ogni tanto cambia mick: Neros, Loscuro, Nieru…) Fabrizio ha due soli desideri: vedere di persona una supercella, ed essere sommerso da 2 metri di neve….. In zona Varese, gravita Maxus68, incantato dal Cervino tanto da volerlo sul suo logo, Max, come già detto, lavora per il sito meteogs.it dietro le quinte…ma i suoi interventi sul forum sono sempre presi quasi come legge !! Speriamo di averlo più tra di noi, perché è un ragazzo che veramente se lo merita !! Di Giro Batol (o Cris73) se ne può parlare bene o male….io personalmente sono contento di confrontarmi con lui sul sociale, perché lo reputo intelligente e molto corretto. Quando poi, vorrà "scendere in campo" ….nel settore meteo, lo accoglieremo a braccia aperte !! Così come abbiamo fatto per Negher, un nuovo meteomatto che digita dalla provincia di Pavia !! Benvenuto !!

Nero (Fabry)
Milano

Negher
S.Maria Versa (PV)

Maxus68
Busto Arsizio (VA)

Cris 73
Cortefranca (BS)

Turaz 73
Cusano Mil. (MI)

 

 

MOLISE

Eccoci in casa…del capo: Gianfranco. Il nostro futuro laureando (chissà quando…) dall'alto dei suoi 731 mt.slm ci controlla tutti…e nulla gli sfugge !! Scherzi a parte saremo sempre riconoscenti a Gian per quello che ha fatto e per quello che farà in futuro…Chi ha avuto poi il piacere di ascoltarlo anche a Radio Valentina, si sarà reso conto che il "pandorino-nevoso" è molto preciso e professionale, insomma come un "mezzobusto" televisivo…Studente di lungo corso, è capace di fare 3 esami in 3 giorni, ma è capace anche di far capire che deve studiare......per poi andare a sciare a Campitello Matese....Vicino a Campobasso c'è Larino (tristemente noto per il terremoto), città nella quale vive Pukko, un recente ma ottimo acquisto. Poche notizie, invece, per Amoilmolise, mentre dalla bellissima ed arroccata Pesche (732 mt. slm), in provincia di Isernia, troviamo Francesco, sempre puntuale nei suoi interventi e grosso ricercatore di tartufi !!.

Gianfranco
Campobasso

Pukko
Larino (CB)

Francesco
Pesche (IS)

Amoilmolise

 

PIEMONTE

Il nucleo meteomatti Piemontese è capitanato dal grande ed immenso fratellone Massi63 da Torino (granata, ovviamente…). Da un recente sondaggio, infatti, Massi è risultato essere il meteomatto più grande (39 anni…e non sentirli, vero ???). Consulente fiscale per le aziende, sempre super-impegnato, ogni giorno analizza la situazione per il nord ovest e ci tiene informati sugli sviluppi del tempo. Ama andare dai suoi clienti in Val di Susa di inverno…chissà perchè !! Anto, invece, è un Toro-Senese, nel senso che è nativo di Siena (contrada dell'istrice), ma che ormai lavora stabilmente a Torino. Anche Anto è molto preparato ed esperto e riesce sempre a "postare" carte alternative alle solite fritture delle GFS.
Dalla provincia di Cuneo, ecco il "fratellino" (come lo chiama Robbè)
Freney00 (Simone) che è uno dei pochi fortunati a gustarsi nevicate di ore intere.....Se la mattina è a scuola, nel tardo pomeriggio o sera, ecco che arriva sul forum a raccontarci le sue esperienze. I suoi reportages fotografici (fatti insieme a Roberto) sono eccezionali !! L'ultimo Piemontese, GabriCn1986, ultimamente non si è visto tanto, ma i suoi aggiornamenti da Mondovì (Cuneo) sono sempre importanti, a causa della particolarità della zona in cui abita. Steo, invece, è l'ultimo (in ordine di tempo) ad essersi aggregato al gruppo, ma pur essendo molto giovano, è veramente in gamba. Tutti noi lo abbiamo potuto conoscere ed apprezzare nell'ultimo raduno di Firenze.

Massi63
Torino

Freney00 (Simone)
Cuneo

Anto
Torino (e Siena)

Steo (Stefano)
Cuneo

Gabricn1986
Mondovì (CN)

 

PUGLIA

Domanda a bruciapelo: chi non conosce il mitico Norther (o Don North) ?? Io credo nessuno, visto la sua intensità di partecipazione al nostro (ma anche ad altri) forum. Polemico e scettico di natura, Francesco, è un ottimo intenditore di meteo, purtoppo veder nevicare a Trani sarebbe come se la nebbia scomparisse dalla Pianura Padana….Ama le basse temperature, e si ritrova quasi sempre minime alte…insomma non è affatto aiutato dal clima della sue città.. Da Bari, invece, ci tiene aggiornati Ermodt (Ermanno) che molti di noi hanno conosciuto alla meteocena di Bologna. Anche lui vivrebbe sulla neve, ma siccome a Bari l'hanno ormai data per dispersa…appena può la rincorre sugli altopiani del Matese ! Dalla provincia di Foggia, abbiamo l'unica donna metoematta: Silvia. E come rappresentante del gentil sesso, appena si palesa sul forum….tutti a tampinarla….!! Da Bari, ogni tanto, viene a trovarci anche Gioffry, ma ultimamente è stato molto latitante !! Invece, un nuovo meteomatto si è aggiunto, e si tratta di FrancescoTaranto che come dice il nick, si trova nella relativa città ionica.

Norther (Francè)
Trani (BA)

Ermodt (Ermanno)
Bari

Silvia
Mafredonia (FG)

Francesco
Taranto

Gioffry
Bari

 

SARDEGNA

Non capita tutti i giorni di avere una sezione in Sardegna, ma noi meteomatti ci siamo riusciti. E visto che è stata inaugurata da poco, mi sembra d'obbligo citare in primis il grande Andrea Meloni caporedattore del noto sito www.meteogiornale.it nonchè previsore di indubbia fama e qualità. Per il nostro sito, Andrea, ha a disposizione una sezione del fourm, dove ognuno può rivolgergli domande specifiche sulla metereologia. Recentemente abbiamo conosciuto Marchk un grande appassionato meteo che si trova a Nuoro. Agli amici isolani, rivolgiamo una caloroso saluto.!! 

Andrea Meloni

Marchk
Nuoro

TOSCANA

Cosa dire dei miei amici del mio nucleo regionale ?? Be' sono tutti fantastici, e per ognuno di loro ci vorrebbe una giornata intera !! Come massimo rappresentante, ho pensato di incoronare Pitbullfi (Luca) soprattutto per la sua assidua presenza sul forum, e perché è stato il primo con il quale ho iniziato ad avere contatti. Fiorentino ( e Viola, ovviamente) al 100% quando inizia ad annusare (come un bravo cagnetto) l'avvicinarsi della neve, diventa un leone in gabbia !! Anche se poi quasi regolarmente resta deluso, non si perde d'animo ed inizia a spulciare carte su carte per trovare la prossima irruzione fredda. Di Giulio è stato ampiamente parlato nell'area "Boss", ma anche lui come Max e Gianfranco, sta dedicando ogni singolo minuto del suo tempo libero allo sviluppo e crescita del sito. Ma la Toscana, oltre ad essere la regione con il maggior numero di meteomatti, è anche una regione molto particolare. Basti pensare ad Appennintiger (Marco) che pur vivendo a circa 50 chilometri da Firenze (Tirli - Firenzuola - appennino Tosco Emiliano), ogni anno viene sommerso da metri e metri di neve, con tormente da far invidia a chiunque. Per completare il nucleo Fiorentino, va ricordato "l'armadio a 5 ante" di Fumino (Matteo), poco conoscitore della scienza metereologica, ma di una simpatia incredibile (e grande amico di Gianfranco). Ultimamente sono arrivati Jdado79 dell'Olmo (famoso per un grande ed immenso pratone) e Sam83 dal verde e tranquillo Valdarno Fiorentino. Per la zona del famoso "Chianti", il Geometra Geo90 (Gabriele), ci delizia con i suoi deliri quotidiani; a tel proposito vi posso assicurare che Gabriele è un grande compango di merende….Le altre province della regione sono rappresentate dall'arci-noto Colasante5 (Crisitano)da Siena e dal grande Alchimista Gallo, detto  Panoramix che invece si trova a Lari, in provincia di Pisa e dall'ultimo arrivato, Rickywind2001 di Pie Il nucleo Toscano, si è già ritrovato alcune volte davanti ad un bel boccale di bionda….

Pitbullfi (Luca)
Firenze

Giulio
Torri (FI)

Giglio (Marchino)
Firenze

Fumino (Teo)
Firenze

Appenintiger (Marco)
Tirli - Firenzuola (FI)

Colasante5 (Ricca)
Siena

Geo90 (Gabriele)
S.Casciano (FI)

Panoramix
Lari (Pisa)

Sam83
Valdarno (FI)

Jdado79
Olmo (FI)

Rickywind2001
Montecatini (PT)

 

TRENTINO

Poco, putroppo, posso dire del Trentino, se non che è una regione meravigliosa, con le montagne (secondo il mio modesto parere) più belle d'Italia. Ma noi meteomatti siamo poco rappresentati sulle Dolomiti.....Cevedale dalla provincia di Trento (Levico per la precisione) ci delizia sempre con la webcam dell'Ortles e del Gran Zebrù, maestosi ed imponenti, come sempre, mentre DadoTrento ultimamente si è visto poco. Vorrei spronare questa regione, perchè rispecchia l'equazione: Dolomiti = Montagne = Neve........

Cevedale
Levico (TN)

Dadotrento
Trento

UMBRIA

Abbiamo, finalmente, inaugurato anche la sezione Umbra, e niente popodimeno che con il mitico, l'insuperabile, l'immarcescibile Palliativo residente nei paraggi di Perugia. Resteranno per sempre nella storia i suoi interventi "disordinati", sgrammaticati, incasinati.....ma il nostro amico si è reso famoso per la creazione del modello previsionale Pallia2003, che sarebbe un riassunto di ben 48 carte sovrapposte.....meglio di così !!!

Palliativo
Perugia

 

VALLE D'AOSTA

Siamo alla regione più piccola d'Italia, ma con le cime più alte del nostro paese: la bellissima Vallèè. Solamente Vic82 da Torgnon, ogni tanto viene a farci visita nel nostro forum a raccontarci come vanno le cose....ma è troppo sporadico. Un incoraggiamento anche a tutti gli appassionati di meteo della Valle d'Aosta, perchè entrino a far parte della comunity dei meteomatti !!

Vic82
Torgnon (AO)

 

VENETO

Chiudiamo questa rassegna con il Veneto, e quando si parla di questa regione, si parla di Grappa.....ma anche di "gran Dottori"....Ma nel nostro caso i dottori non sono Padovani (come nel tipico "detto" regionale), ma Veneziani !! Il nostro grande amico Monolito si è infatti laureato in chimica proprio l'anno scorso, seguito a ruota da Duke. Un tempo la "combriccola" era formata anche da un terzo scienziato pazzo (Il Verbo), ma non ne abbiamo più sentito parlare....credo sia stato ibernato in una cella frigorifera del mistico laboratorio del Doctor........Massimi rappresentanti del Nord Est, sono i più vicini alla rinomata "porta della Bora", e per questo fanno da sentinella all'ingresso dell'irruzione dell'aria fredda da est !! Ah..dimenticavo, Monolito, oltre ad essere un grande appassionato meteo, è anche (da buon Veneto) un ottimo conoscitore del buon vino locale (Merlot, Cabernet, Soave....).
Misha, invece, è di Verona, anche lui padre di famiglia....i suoi "detti popolari" che scrive in stretto dialetto Veronese, sono fantastici !! Conclude la rassegna Veneta Luca77Pd, ovviamente di Padova ed il nuovo arrivato, Matteo C. da Treviso......che zone, ragazzi, VINI MERAVIGLIOSI !!!!

Monolito
Venezia

Duke
Venezia

Luca77Pd
Padova

Misha
Verona

Matteo C.
Treviso

SVIZZERA

Mattiab
Castel S.Pietro
Canton Ticino (CH)

Abbiamo sconfinato.....Mattiab è il primo meteomatto non Italiano (anzi è extra-comunitario......). Del Canton Ticino, è un amico di lunga data. Ha una particolare caratteristica: si lamenta sempre per restare a secco di neve........

Chiedo scusa se ho omesso qualcuno.....o se ho scritto delle inesattezze: contattatemi, oppure manddatemi un messaggio privato....naturalmente dal forum di meteogs.it !!!


clicca sul logo per tornare alla hp