| sport |

 

calcio      calcetto

 

 

Torneo 1995

a cura di Enrico "Soggetto Parante"

 

Correva l'anno 1995. Ci apprestavamo a disputare il nostro primo torneo di calcetto su spiaggia tutti insieme. Era il torneo delle minacce di Marco (ndr c'è un chiaro riferimento nei reperti), e degli infortuni multipli per tutti quanti. 3 calciatori facevano richieste per disputare il torneo. Trattasi di Stefano, Pino e Placido.

Inoltre ci sono le pagelle della partita Gennarino-LaPiazzetta (ndr attuale Sciuè Sciuè) e una rubrica che raccoglie i commenti e le dichiarazioni di quell'incontro.


Richieste di Stefano
Per la salvezza e salvaguardia di tutti noi (eccetto lui)

Io Stefano Cammareri, pretendo ed esigo, nonché chiedo, dulcis in fundo, quod habeant non ficiat, che LUCA MANCO, l'uomo bianco dal pene stanco
[ndr eppure non era ancora uscita fuori la storia del mascarpone], assolva pienamente le seguenti par condicio:


1) Non parli, non pensi, non lasci odori o escrementi corporali sul campo.
2) Non protesti, non critichi e giochi il meno possibile.
3) Finita la partita, non riprenda in alcun modo diretto o indiretto, scientifico o dogmatico, l'argomento polemico-atomico della partita soprattutto se persa.
4) Nel caso in cui segni una rete, non succederà mai, venga allontanato il più lontano possibile da Ponza.
5) Deve lavare le magliette di noi tutti e aiutarci ad entrare in campo portandoci a cavallo.
6) La regola più importante: deve essere immediatamente immobilizzato nel momento in cui pensi o esprima tattiche di gioco.


Contratto di Pino

Il sottoscritto Giuseppe Lubrano Lavadera nato a Napoli il 8-2-1975 assicura la partecipazione al torneo di calcetto su spiaggia notturno a Ponza (data d'inizio 5-8-1995) quale membro della squadra capitanata da Enrico Manco (salvo decesso in seguito a scontro cruento con Marco
Casertano) o da Gennaro Greca. 

 

Ponza 1-8-1995

Il rappresentante legale 
(Il soggetto parante)
Enrico Manco

In fede 
Giuseppe Lubrano Lavadera 


N.B. In caso di ipuganmento(zione) del contratto la pena è fissata in numero imprecisato di frustate. In caso di rescissione dello stesso la pena fissata è lo scuoiamento senza anestesia...
Ci siamo accordati per un caffè corretto al Baileys.

 

 

Richieste di Placido

Il sottoscritto Placido Lubrano Lavadera nato a Napoli il 8-2-1974 assicura la partecipazione al torneo notturno di calcetto su spiaggia a Ponza (inizio 5-8-1995) quale membro della compagine capitanata da (vedi contratto fratello minore depositato regolarmente in sede) alle seguenti condizioni:
1) Villa a due piani nell'isola di Ponza, in via Madonna o in sito N'coppa a Massaria
2) Bialberi di legni (Andrea già sa) attraccato al molo Musco
3) Vespa 50 con documenti originali e tasse pagate e pieno di miscela
4) Grotta a Palmarola completa di: frigo e congelatore, cucina a metano, letto a una piazza e mezzo, tavola di legno con materassi di 10cm di spessore sita a 70 cm dal suolo e piscina con acqua dentro
5) Una rendita vitalizia spendibile in buoni d'acquisto presso tutti i negozi dell'isola e pari a 50.000 £ giornaliere rivedibili in relazione al tasso d'inflazione reale
6) Occhiali da sole di Enrico
7) La Lupa di Andrea
8) Il Risiko! di Filippo
9) I capelli di Ciro
10) L'asciugamano di Denise
11) Il silenzio di Luca
13) Un pacco di biscotti misura come vedi manca il 12)
14) Una gomma di superman
15) Basta così

Il rappresentante. legale
(Il soggetto parante)
Enrico Manco


In fede 
Placido Lubrano Lavadera


Risposta del Soggetto Parante

In merito alle richieste avanzate dal calciatore Placido Lubrano Lavadera per la partecipazione al torneo notturno su spiaggia a Ponza (data d'inizio 5-8-1995) la società sportiva calcetto Gennarino, per mezzo del suo rappresentante legale, nonché soggetto parante, comunica che :
Potrà soddisfare unicamente la richiesta 11) (vedi documento di Stefano Cammareri del 1-8-1995) e 3) mentre le altre non potranno essere soddisfatte in quanto:


La 6) 7) 8) 9) 10) non specificano con esattezza i proprietari degli oggetti
La 13) non specifica la misura del pacco di biscotti
La 14) prevede il possesso di un oggetto il cui proprietario non risulta all'anagrafe
La 1) non può essere soddisfatta per mancanza di terreno edificabile e poiché non può essere inoltrata l'ingiunzione di sfratto per nessuna delle abitazioni già esistenti
La 2) perché non esistono bialberi con scafo formato da più di un legno
La 4) invece per l'impossibilità dell'arrivo del metano prima del 2064
La 5) perché l'isola non è specificata
Per quanto riguarda la richiesta 3) la società comunica che la Vespa 50 è pronta. Si prega di ritirarla in Bangladesh. 

 

Ponza 2-8-1995
In fede 
Enrico Manco 


Gennarino a Mare - La Piazzetta 5-3
di Enrico "Soggetto Parante"


Manco E. 10 - Prestazione senza macchia. Para tutto il possibile, comanda magnificamente la squadra, eccezionale. Decide quando è il momento di far segnare gli avversari, che poi irride sistematicamente con la sua impressionante spavalderia. Superbo.

Lubrano Pl. 7,5 - Partita leggermente al di sotto delle sue possibilità. Si nota che durante l'inverno si è duramente e inutilmente allenato sui calci piazzati, infatti non ne azzecca uno. Poi scopre di avere anche il piede sinistro, lo usa e sigla dopo 21 anni. Migliorerà.

Migliaccio 3 - La cena ai tortellini si è fatta sentire, deve ringraziare il suo magnanimo capitano per il copioso minutaggio concessogli. Dovrà sperare nelle maree per imperversare sulla fascia, senza cena migliorerà.
Lubrano G. 5,5 - Anche a lui i tortellini non hanno giovato. Partita senza infamia e senza lode. Corre poco, picchia poco. Isabella lo ha cambiato.
Manco L. 5 - Come Migliaccio assolutamente dannoso in attacco, però si fa rispettare in fase di copertura. Come al solito si fa del male fisico, speriamo che NON riesca a recuperare.
Cammareri A. 4,5 - Partita bruttina, soffre il caldo e le maniche lunghe, cerca di rimediare con dei tuffi, ma l'entrata in acqua è sempre abbondante, se prende qualche lezione (di tuffi) migliorerà.
Cammareri S. 5,5 - Segna un goal e ne sbaglia un'altro, fa metà del suo dovere. Enormemente sopravvalutato dalla critica deve dimostrare di valere di più. Cerca di giustificare l'opaca prestazione fingendo melodrammaticamente molteplici infortuni. Se riuscisse a vedere giocherebbe meglio. Si consiglia un barbiere.
Schiano 7 - Molto efficace, entra tardi ma si fa trovare pronto, tiene bene in difesa, sfiora la gloriosa marcatura. Partita irripetibile, perciò il suo torneo finisce qui. Meglio chiudere in bellezza.
Greca 6,5 - Gioca discretamente bene, segna 3 goals di cui uno importantissimo. Un po' lento perde più palloni del solito, pochi passaggi (anche per colpa dei compagni). Comunque è l'unico faro in attacco ed è l'unico che ha cacciato i soldi. Bravo.
Colonna 9 - Non molto presente ma assolutamente impeccabile.


Hanno detto:
Pino: La sostituzione? Non me l'aspettavo.
Placido 1: Adesso dobbiamo correre e ci dobbiamo fare il mazzo
Placido 2: Ora restiamo col quintetto base fino a quando non vi portano fuori con l'ossigeno
Luca 1: e se l'ultimo uomo è il portiere?
Tutti: Umbertoooooooo!!!!
Enrico 1: Cambio!.....Cambio!
Stefano: Arbitro cambio......
Tutti: Arbitro!!!
Andrea: Splash!!!
Umberto 1: (con la mano sulla pancia) come erano buoni i tortellini!
Luca 2: Andrea, quando me lo fai vedere il carpiato?
Umberto 2: passa...passa!
Tutti: Noooo!!!
Enrico 2: Ue' bello!.....tira piano che mi rompi il motoscafo
Filippo: C'avevo er veleno!!