Amo fotografare i luoghi che visito, e riprendere momenti particolari di ogni viaggio.

Rarissimamente faccio viaggi organizzati, ma amo il turismo “fai da te”, molto più intrigante e avventuroso…

La prima immagine proviene dalle isole Canarie,scattata in una villa dalle parti di Puerto de la Cruz(Tenerife) durante un’esibizione di un gruppo folkloristico locale.Assistiamo anche a un balletto sulle note di una “Isa”, la popolarissima danza canaria.E siamo nell’Estate del 2000. Il secondo balletto, invece,risale all’Agosto del ’97, ed è uno “spaccato” di una serata all’insegna della musica popolare ungherese sulle rive del lago Balaton…

 

Ora però ci spostiamo a sud dell’equatore.Kenya,per l’esattezza. Queste fotografie risalgono all’Agosto 2001,durante un safari.

 E' convinzione comune che SAFARI stia per “battuta di caccia”, ma è sbagliato; safari significa semplicemente…VIAGGIO .Più in la vedremo altre fotografie relative a questo safari,in un parco nazionale che si chiama Tsavo East, ai piedi del Kilimangiaro…

 

Ma ora cambiamo continente:

Agosto 1993, marina di Lagoon City,Ontario, Canada. Moglie, figlio e…biciclette, il tutto sulle rive del lago Simcoe, a 150 Km. Circa da Toronto, direzione nord…

 

***

 

Adesso, invece, torniamo in Ungherìa, ma nella parte più a est, più “vera” e meno…turistica, ai margini della grande prateria denominata la “puzta”.

Le fotografie ci illustrano le acrobazie di un “buttero”, la versione europea dei “cow boys” americani, in un’area dove il cavallo la fa da padrone

 

 

                             

 

 

Ora, però, non andate via, perché NON FINISCE QUI,. Anzi…continua!

 

 

 

 

CLICCAMI!!!