TITOLO ORIGINALE:  NOT EXPECTED (link alla storia originale)

TITOLO TRADOTTO: INASPETTATO

AUTRICE: ENOLA JONES

SOMMARIO DELL'AUTRICE: Le riflessioni di Carter su una persona sotto il suo comando

SPOILERS: Sì:  [4° stagione]

NOTE : Enola Jones ha un suo sito web


DISCLAIMER: Stargate Atlantis ed i suoi personaggi appartengono alla Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., alla Sci-Fi Channel, ed Acme Shark.Le storie sono strettamente a scopo d'intrattenimento. Nessun'INTENZIONE di infrangere copyright

[This fanfic is not intended as an infringement upon those rights and solely meant for Entertainment]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Not Expected

 

 

Non era stata del tutto sicura di  cosa aspettarsi, ora che avrebbe lavorato così vicino a Rodney McKay dopo tutto questo tempo.


Ma questo l’aveva colta di sorpresa.


Aveva intrapreso questo comando con molta apprensione, dovendo lavorare con l’ego troppo chiassoso e smisurato, di un ipocondriaco che allontanava tutti quelli con cui lavorava, e che non si  preoccupava minimamente di nessuno, o di niente; l’uomo che era iperprudente riguardo gli agrumi, e che fuggiva via gridando come una ragazzina quando si sparavano dei proiettili.


Ma quello che aveva trovato era il comandante scientifico di un intero avamposto; era ancora chiassoso, ancora brusco, ma solo affinché il lavoro fosse fatto. Aveva visto direttamente la sua capacità di lavorare con le persone e il grandissimo cuore che si celava dietro l'orgoglio. Il brusco solitario era diventato una persona che lavorava alla grande in una squadra.


Quasi si strozzò col caffè, la prima volta che aveva letto un rapporto di missione in cui si diceva che McKay aveva fornito fuoco di copertura. 'McKay?!'


Ma poi, lo aveva visto in azione: l'uomo che rifuggiva dalle armi e che era pronto a liquidare una vita come niente, ora maneggiava un P-90 con tale sicurezza che lo aveva visto caricarlo accuratamente con la mente chiaramente concentrata su altre cose; e quando lo aveva visto che lo adoperava , la mascella le si era allungata senza che se n’accorgesse.


Il cambiamento più grande, per lei, fu quando lottò tanto per salvare una singola vita. In primo luogo, per la Weir. La perdita della Weir lo fece isolare per un po’, finché non aveva visto Sheppard, e i due nativi di Pegaso, persuaderlo a ritornare all’ovile.


Poi lo aveva visto combattere, per ciascuno di loro, in rapida successione. Dopo di ciò, vederlo sorseggiare oziosamente del succo d’arancia mentre lavorava,fu il minore dei traumi; questo fatto le fu spiegato come: ' Si guarì quando ebbe i poteri degli Ascesi.'


Dovette chiederlo a qualcun altro : Rodney non si vantava di se stesso tanto chiassosamente quanto in passato.


Sembrava che si fosse guarito in tanti modi, da quando lo aveva conosciuto.
 

E sembrava che Sheppard, Teyla e Ronon avessero più a che fare con questo cambiamento, di quanto, persino McKay, avrebbe dato credito.

 

FINE

 

 

 

 

 

 

Racconti SGA