avvisodichiamata.jpg (47935 bytes)

meg_ryan2.gif (9632 bytes)MEG RYAN (Eve Marks) recentemente ha lavorato in due film. Ha ottenuto la nomination al Golden Globe per il ruolo da protagonista in C'è posta per te, in cui recita nuovamente un ruolo romantico accanto a Tom Hanks. L'attore è stato suo partner anche nel film di Nora Ephron Insonnia d'amore, per il quale l'attrice ha ricevuto la nominational Golden Globe.

keaton.gif (9662 bytes)

DIANE KEATON (Georgia), che ha diretto Avviso di chiamata, ha debuttato nella regia con il film Eroi di tutti i giorni, apprezzato dalla critica e premiato a Cannes nel 1995. Figuravano nel cast Andie MacDowell, John Turturro, Michael Richards a Maury Chaykin.

kudrow.gif (9262 bytes)LISA KUDROW (Maddy) ha recitato di recente nel film di Harold Ramis Terapia e pallottole, accanto a Billy Crystal e Robert De Niro e nel film di grande successo The Opposite of Sex, per la regia e la sceneggiatura di Don Roos, in cui interpreta la parte di Lucia. In questa occasione ha ricevuto il Premio dei New York Film Critics come Migliore Attrice non Protagonista ed è stata candidata al Premio dell'Indipendent Spirit

strappo.gif (4196 bytes)
avvisodichiamata_4.gif (1718 bytes)

 

L'esistenza di tre sorelle - alle prese con la vita, l'amore e le proprie follie - scorre tutta lungo i cavi del telefono, ed è proprio grazie all'apparecchio che le tre donne si mantengono unite quando il padre viene improvvisamente ricoverato al Los Angeles Hospital. Dopo anni di sregolatezze, di affetto ad intermittenza e di incessanti telefonate, adesso la vita dell'uomo sembra approssimarsi alla fine.

In Avviso di chiamata, un'acuta esplorazione dell'universo dei legami familiari, Diane Keaton ci introduce nel mondo della famiglia Mozell: il patriarca Lou (Walter Matthau) e le figlie Giorgia (Diane Keaton), che ha dato la scalata al potere diventando direttrice della rivista femminile che porta il suo nome, Eve (Meg Ryan), che come sorella di mezzo è il principale punto di riferimento paterno e Maddy (Lisa Kudrow), attrice protagonista di una mediocre soap opera.

avvisodichiamata3.jpg (8981 bytes)

Tra un'infinità di "Pronto?!", "Ciao, a dopo...", "Adesso non posso, ti richiamo...", i protagonisti del film affrontano la vita con gioia, dolore e comuni conflitti che affliggono ogni famiglia e, cosa ancor più importante, riescono a trovare sempre un modo per ridere nonostante i momenti difficili.

 

avvisodichiamata_2.jpg (4987 bytes)

Protagonisti del film sono Meg Ryan che impersona Eve, Diane Keaton nei panni di Georgia, Lisa Kudrow in quelli di Maddy e il leggendario Walter Matthau nelle vesti del pirotecnico capostipite Lou Mozell.