Il primo sito web italiano non ufficiale dedicato alla serie televisiva americana Medium

 

SERIE

HOME
PERSONAGGI
CAST

GUEST STARS
EPISODI

QUOTES
DOPPIAGGIO
GALLERY
MUSICHE

SOUNDTRACK
HOMEVIDEO

 

EXTRAS

AWARDS
NEWS
LINKS
PROGRAMMAZIONE
DISCLAIMER

 

COMMUNITY

REGISTRAZIONE
ISCRITTI
SONDAGGI
GUESTBOOK
FORUM
CHAT
NEWSLETTER
AFFILIATES
E-MAIL

HOME

 

Sedici episodi in onda a partire da mercoledì 28 dicembre, per la sola prima settimana anche il venerdì 30 dicembre.

Continuerà le settimane seguenti il mercoledì sempre in prima serata. Interpretata da Patricia Arquette (Oltre Rangoon, Marito a sorpresa, Strade perdute), che per questo ruolo ha appena ricevuto l'Emmy Award, "Medium" è stato sicuramente uno dei casi televisivi del 2005 negli Stati Uniti.

Programmata nel prime time del lunedì, è riuscita a contenere gli ascolti di un hit  come "CSI: Miami" risultando la serie di maggiore ascolto della NBC per l'intera settimana nella fascia 22.00-23.00, e totalizzando il maggior numero di spettatori per il network nella fascia compresa tra i 18 e i 49 anni.
"Medium" è stato riconfermato per la stagione 2005-2006 e la seconda serie è già in programmazione in questi giorni in America.

Creato da Glenn Gordon Caron, autore e produttore nel 1985 di Moonlighting, la serie che scoprì il talento di Bruce Willis e Cybill Shepherd, basato su una storia vera, quella di Allison DuBois, "Medium" racconta le vicende di una praticante avvocatessa, madre di tre bambine, che scopre di avere poteri paranormali (sogna eventi accaduti o che stanno per accadere, parla con i morti) e comincia a chiedersi se sia giusto o no utilizzarli nel suo lavoro.

La serie segue, caso dopo caso, episodio dopo episodio, la vita della Dubois anche alle prese con la sua capacità di bilanciare la professione con la famiglia, combinando felicemente elementi drammatici e realistici con momenti di alta tensione.

La critica è stata generosissima con "Medium", definendolo "raro, ben fatto, intelligente, di classe"; il cast, di ottimo livello, vede la Arquette affiancata da Jake Weber nel ruolo del marito Joe, e le sorprendenti Sofia Vassilieva e Maria Lark nel ruolo delle piccole Ariel e Bridget;  Miguel Sandoval è un incisivo Procuratore Distrettuale, Arliss Howard, che figura nel primo episodio, ma ritornerà anche nella seconda serie, veste i panni di un prima scettico poi partecipe ranger del Texas.

 

 

TV I

Da Mercoledi
28/12/2005
Ore 21:00
Rai3
1° SERIE

 

TV USA

Da Lunedi
19/09/2005
Ore 22:00
Nbc
2° SERIE

 

VISITE

Dal 28/12/2005

 

Ultimo aggionamento 18/01/2006

medium - medium.italia © 2005 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved