PREMIAZIONE " PROGETTO EURO DAY"

 

Siamo gli alunni dell’Istituto ComprensivoVia Guicciardini - Scuola Vittorino da Feltre- Ludovico Cecere, Vittoria Donat Cattin, Zamira Monetiro Martins, Laura Bacci, Anna Arena, Ettore Bianco Federico Sini, Alice Volpi Patrizia Ganeto do Rosario ,Samantha Beltramo, Michele Masi e Giada Cavanschia.

Abbiamo partecipato con grande entusiasmo , guidati dalle nostre insegnanti di lingua straniera Caterina Costantino , Maria Vittoria Russo e Gabriella Di Bartolo Zuccarello , al Concorso" Euro Day" patrocinato dal Parlamento Europeo —Ufficio per l’Italia,della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri della Giustizia e dell’ Ambiente, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma.

Il tema del Concorso era "la gennaio 2002 è arrivato l’Euro ! Un ulteriore passo verso l’unione politica. Come è cambiata la tua vita quotidiana ? Libera ideazione. I concorrenti potevano partecipare singolarmente o in gruppo, noi ,abituati a lavorare a classi aperte,abbiamo preferito collaborare come sempre e, con gran divertimento, abbiamo dedicato una parte dell’attività didattica al suddetto progetto.

Abbiamo presentato gli elaborati al Comitato organizzatore che li ha consegnati ad una Commissione giudicatrice composta da personalità provenienti dal mondo letterario,giornalistico,scolastico e bancario e con grande soddisfazione, il 14 dicembre 2002 ,presso il teatro Sisto di Ostia Lido, siamo stati premiati quali vincitori con una targa ricordo ed una permanenza di due giorni presso una riserva naturale della Regione Lazio.

Allora partiremo Buon divertimento ragazzi!