LA POSTA DEL CUORE

 

 Caro giornalino,

     quello che sto per scrivere, è per me molto importante, e prego tutti quelli che leggeranno questa lettera di rifletterci. Il fatto che una persona faccia degli sbagli, e si comportai diversamente dagli altri, viene preso come motivo per criticare o per prendere in giro.

Questa non è una cosa che odio, ma che mi fa schifo!

Io di sbagli ne ho fatti molti, e tutti i giorni mi vengono rinfacciati dai miei compagni di classe, e la cosa non è molto bella. Ma io non ci faccio caso, vado avanti come se non fosse successo niente; d'altronde se la gente è scema e non ragiona, non ci posso fare niente!

Ma quello che mi da più fastidio è che mi dicono che sono pazza.

Io non sono pazza, sono solo diversa; e c'è una bella differenza.

Io mi ritengo una ragazza forte (moralmente) e non faccio caso a queste "sciocchezze". Ma ci sono tante persone in questa scuola molto più fragili di me, che stanno male per queste cose.

E' facile criticare, ma provate a mettervi dall'altra parte, essere criticati, non è molto divertente; peggio ancora se le critiche sono pesanti!

Tutti abbiamo commesso degli sbagli; e tutti abbiamo un modo di essere diverso da quello degli altri, chi tanto e chi poco. Perciò non mi sembra il caso di criticare e di prendere in giro la gente!     RIFLETTI:

TU DICI DI ME,MA NON SAI DI ME.

PENSA DI TE,

E POI DIRAI DI ME.

By Amazzonia


Cara Amazzonia, la tua situazione è vissuta anche da altre ragazze della tua età. Anche noi della redazione siamo ragazze della tua età o quasi, ma non abbiamo ancora provato la tua paura e ansia, non sappiamo risponderti con precisione, però possiamo darti dei consigli.

Quando ti rendi conto di avere commesso degli "sbagli" nei confronti di qualcuno o di qualcosa, cerca di rimediare subito chiarendo la tua posizione e risolvendo il problema che si è creato, senza fare accumulare rancori.

Riguardo al fatto che ti ritieni "diversa". Tutti siamo diversi uno dall'altro, ed è proprio questo il bello; riuscire a RISPETTARSI tenendo conto delle "DIVERSITA' "!

 

AUGURONI!!!