MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
VIRES BATTUTO 3 A 2
Nell'ultima giornata del girone di pre campionato l'MDM affronta il Vires C5, squadra che lo scorso anno ha messo in difficoltà i nero verdi in campionato. L'MDM è già qualificata come prima del girone anche perdendo, ma si presenta in campo convinta ad onorare l'impegno per non falsare il passaggio del turno di altre squadre. Numerose le assenze, oltre ai due Repetto e Cavalieri, già assenti nell'ultima, si aggiunge Cucchetto che per impegni familiari non riesce ad essere della partita.
Subito il Vires parte all'attacco visto anche che è obbligato a vincere per passare il turno. L'MDM risponde con alcuni contropiedi che mettono paura al portiere avversario. Al decimo passa il Vires, da un'azione innocua il numero nove avversario  si libera di Marogna e arriva solo davanti a Corso insaccando l' uno a zero. I nero verdi reagiscono, costruiscono alcune azioni e cinque minuti dopo arrivano al pareggio con Marchesini che conclude a rete un'azione spettacolare. Il numero 11 riceve una palla lunga da Marogna, e visto il portiere in uscita finta con il destro e al volo appoggia di sinistro in rete. Veramente un bel gol .
Il primo tempo sembra avviato a finire uno a uno, ma ad un minuto dalla fine la difesa nero verde si fa trovare impreparata su un calcio d'angolo e subisce la rete del 2 a 1.
Inizia il secondo tempo con l'MDM che cerca di agguantare almeno il pareggio. Per tutto il tempo i ragazzi di Lorenzini pressano nella propria metà campo  il Vires che però si difende bene. Palo di Marogna su punizione e pareggio sfiorato di poco da Marchesini dopo un triangolo con Ronchini.  Il Vires si rende pericoloso in contropiede, ma trova Zuppini sempre pronto a sventare l'azione avversaria.
Mancano 5 minuti e l'MDM non riesce a trovare il gol, punizione dal limite con Ronchini sulla palla. Tutti si aspettano il solito tiro forte verso la porta (tra l'altro con una precentuale scandalosa!!), invece il numero 10 vede Vargiu libero, lo serve e il numero 4 appoggia in rete il 2 a 2 . Ancora pochi minuti alla fine ma i nero verdi trovano anche il gol vittoria. Marogna imposta dalla difesa, serve Vargiu che al volo passa a Ronchini. Il numero 10 arriva al limite dell'area e al volo insacca tra palo e portiere. Manca un minuto alla fine ma non succede niente e l'arbitro fischia la fine della partita.
L'MDM conclude il girone a punteggio pieno con 12 punti con 24 gol fatti e 9 subiti. Semi finale martedì 2 ottobre ore 20.30  contro Birreria TNT.