MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
EROICA RIMONTA
5 A 5 CONTRO NOI TEAM AGIP....
E' un'MDM molto rimaneggiata quella che si presenta al Junior Club per affrontare la seconda in classifica Noi Team Agip. Il turno di riposo non ha permesso di recuperare gli infortunati. All'ormai cronico Repetto G. (che rientrerà probabilmente a fine marzo) si aggiungono Vargiu e Caprini F. entrambi per distorsione alla caviglia, e Cucchetto per impegni personali. Inoltre Repetto M. rientra ma non è ancora al meglio.
Viste le numerose assenze viene convocato anche Albi che da molto non vestiva la maglia dell'MDM.
La partita inizia a dir poco in salita, infatti dopo soli sette minuti il Noi Team è già in vantaggio per 3 a 0. L'MDM non riesce a costruire, mentre gli avversari colpiscono con azioni veloci e trovano un Corso meno in forma del solito.
Il pubblico non crede ai propri occhi vedendo un MDM in difficoltà e si teme una goleada, ma i reds (per l'occasione rispolverata la divisa rossa) non si fanno travolgere e iniziano a giocare. Prima dello scadere prima Ronchini su punizione e poi Perazzani che appoggia in rete accorciano le distanze.
Il secondo tempo si apre con l'arrembaggio dell'MDM, Albi trascina la squadra in numerosi contropiedi e più volte si va vecino al pareggio. Un pò di imprecisione e un pò la sfortuna (4 pali alla fine) impediscono ai ragazzi di Lorenzini di segnare.
Nel momento di maggiore pressione un errore difensivo permette a Noi Team di portarsi sul 4 a 2. L'MDM sbanda un attimo, la partita sembra segnata e gli avversari ne approfittano per siglare anche il 5 a 2.
Il Noi Team aspetta solo il fischio finale, ma non bisogna mai sottovalutare l'MDM. A quattro minuti dalla fine è Albi a suonare la carica con il terzo gol, poco dopo ancora lui conclude un ottima azione con Lorenzini e riduce ancora le distanze. L'arbitro chiama un minuto di recupero, il Noi Team gestisce male la palla che Albi recupera e si invola verso la porta avversaria. Il fantasista arrivato al limite dell'area cede palla a Lorenzini che controlla e tira, la palla prende uno strano effetto e si dirige verso la porta. Il numero sette tocca ancora la palla e il numero uno avversario non riesce ad evitare il gol.
Gli avversari sono al tappeto, se ci fossero altri 2 minuti si rischierebbe la beffa, ma l'arbitro fischia la fine e l'MDM mantiene l'imbattibilità e il primo posto in classifica con 10 punti di vantaggio su Noi Team e Alpo.
Prossimo incontro venerdì 29 febbraio ore 21.30 contro Peldoca a San Floriano.