MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
RIGORI ANCORA FATALI.
MDM FUORI AI QUARTI.
Quarti di finale del torneo Opes, l'MDM incontra FP Detergenti, campioni in carica da sei anni in questo torneo.
I ragazzi di Lorenzini si presentano in grande forma, assente solo Repetto Marco e Marchesini, il resto tutti a disposizione.
La partita inizia con qualche minuto di ritardo per dare modo agli avversari di arrivare tutti. Parte subito forte l'MDM che in più occasioni arriva al tiro, i Detergenti difendono e cercano di colpire in contro piede, ma trovano i rosa ben chiusi in difesa e decisi a non lasciare giocare gli attaccanti. Quando questi arrivano al tiro trovano sempre un Corso pronto alla parata.
Al settimo minuto l'MDM passa in vantaggio, Cavalieri prende palla al limite, si libera e fa partire un potente tiro che viene respinto dal portiere, Lorenzini ben appostato sulla ribattuta insacca l'uno a zero.
Per qualche munito l'MDM è padrona del campo, e sfiora il raddoppio con Lorenzini in un azione confusa e con altre occasioni ben sventate dal portiere avversario.
Poco prima della fine del tempo l'arbitro concede una dubbia punizione dal limite dell'area ai Detergenti. Batte il numero due, che non sembra avere un gran piede, ma la palla passa tra la barriera per l'1 a 1.
MDM sbanda un pò in  alcune occasioni, ma allo stesso tempo sfiora il 2 a 1 sventato solo da un fallo dell'ultimo difensore su Ronchini che impedisce la chiusura del triangolo con  Cucchetto. Uno a uno alla fine del primo tempo, e la ripresa si apre con l'MDM ancora un pò frastornata, ne approfittano così i Detergenti che vanno a rete con il numero 4.
I ragazzi di Lorenzini cercano di reagire con Vargiu che più di una volta arriva al tiro , ma viene sempre fermato dai difensori, a volte anche fallosamente, ma l'arbitro non vede.......
Verso la metà del tempo l'MDM finalmente pareggia, Corso lancia lungo Vargiu, che cede palla a Lorenzini, il numero sette lascia sfilare per Cavalieri che di prima restituisce palla a Vargiu. Il numero quattro mette alle spalle del portiere fissando il 2 a 2. Ultimi minuti della partita con occasioni da ambo le parti, ed MDM che all'ultimo secondo sfiora il colpaccio con un colpo di testa di Vargiu che esce di poco.
Si va quindi ai rigori, segnano Vargiu, Cavalieri e Ronchini, invece sbagliano Corso e Repetto Giuseppe e così passa alla semifinale FP Detergenti.
MDM comunque in grande forma, che poteva chiudere prima la partita visto il gioco prodotto a volte anche spettacolare.
Nel complesso il torneo ha fornito buone indicazioni, i nuovi si siono inseriti bene, i vecchi invece danno le solite garanzie, su tutti Corso sempre pronto, Vargiu che si presenta in un buon stato di forma e sembra aver ritrovato la strada del gol. Il resto tutti pronti per l'inizio del campionato con la voglia di cancellare la delusione dello scorso anno.
Appuntamento quindi venerdì 26 ottobre ore 21.30 contro Birreria TNT.