MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
STRATOSFERICA MDM
VINTO IL PRECAMPIONATO
Inizia bene la stagione dell'MDM, nella finale contro la Pizzeria la Regina si aggiudica il torneo pre campionato MSP.
Venerdì 13 ottobre i nero verdi si presentano sul campo di San Floriano per giocare la finale del torneo. L'avversario è la Pizz. la Regina, già battuta nel girone per 3 a 2.
Di ritorno dalla gita a Vienna gli uomini di Lorenzini si presentano al completo, tutti recuperati, compreso Repetto Marco che era fermo da quasi un mese.
La partita inizia subito veloce e nei primi minuti il bomber Perazzani si presenta due volte davanti a Corso, ma in entrambi i casi manca di precisione e non insacca. L'MDM, dopo aver preso le misure, prende l'iniziativa, colpisce un palo con Vargiu e subito dopo con un'azione fantastica tutta di prima arriva al gol con Cavalieri che insacca un ottimo assist dello stesso Vargiu. Primo gol stagionale per il numero 9 che si conferma un ottimo acquisto. I rosa nero sbandano e accusano il colpo, ne approfitta così l'MDM che con Lorenzini raddopia. Vargiu recupera palla a centro campo, si invola verso la porta avversaria e giunto di fronte al portiere cede palla a Lorenzini che deve solo appoggiare in rete. Il numero 4 si conferma ancora una volta il più grande uomo assist  dei nero verdi, con una intelligenza calcistica superiore a chiunque. L'MDM non molla e insiste pressando gli avversari. Con un'altra azione tutta di prima Lorenzini smarca Ronchini solo davanti la porta, il numero 10 scarta il portiere e appoggia in rete il 3 a 0. La Pizzeria scoppia in una protesta senza senso, denunciando un fallo del biondo laterale sul portiere che non esiste. L'arbitro riesce a riportare la calma a fatica, e la partita prosegue fino al fischio finale del primo tempo senza particolari emozioni.
Il secondo tempo si apre con l'MDM un pò ferma  che si fa schacciare nella propria area. Nei primi sei munuti i nero verdi commettono  5 falli, cosa che condiziona tutto il secondo tempo.  Circa al decimo la pizzeria accorcia le distanze e prosegue nel proprio arrembaggio. Finalmente l'MDM si sveglia e si riporta un pò in attacco, o almeno tiene la palla lontana dalla propria area. Al quindicesimo Lorenzini si procura un fallo al limite dell'area. Batte Ronchini, che con un bolide non lascia scampo al portiere avversario. 4 a 1, ma la partita non è ancora finita. I rosa nero si riportano sotto con un contropiede finalizzato dal numero 8, mentre Lorenzini e Cavalieri sfiorano il 5 a 2, ma peccano di precisione.
Dopo cinque minuti l'arbitro fischia la fine della partita. L'MDM trionfa nel primo torneo stagionale, vincendo sei partite su sei. Nella finale la squadra si è comportata veramente bene, soprattutto nel primo tempo i giocatori si sono trovati a meraviglia andando a rete con azioni tutte di prima e bene orchestrate. E allora ecco la prima coppa stagionale, tifosi in visibilio quando il capitano alza la coppa e la porta soto la curva. Da sottolineare le prestazioni in questo torneo di Marogna, eletto miglior giocatore della competizione, Vargiu che come già detto si presnta in gran forma e soprattutto offre palloni deliziosi ai compagni con particolare soddisfazione di Lorenzini che si fa sempre tovare pronto all'appuntamento con i suoi famosi "tap-in". Grande inizio quindi per gli uomini del presidente Corso, che si dichiara soddisfatto per il risultato e auspica un altrettanto buon inizio di campionato.
L'MDM FESTEGGIA LA VITTORIA NELLA FINALE
MAROGNA MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
Nella fotogallery trovate le altre foto della serata.