MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
L'MDM NON SI FERMA
4 A 1 ANCHE ALL'ALPO
Sabato 11 novembre va in scena la seconda giornata di campionato. L'MDM si vede opposta all'Alpo Club 98, squadra che per i rossi di Lorenzini rappresenta l'ultimo brutto ricordo in campo provinciale. Infatti proprio l'Alpo è la squadra che il 28 novembre 2005 ha sconfitto l'MDM, dopo questa non ci sono più state sconfitte.
L'MDM recupera Cavalieri reduce da un probelma muscolare, ma perde  Zuppini, che la sera prima della partita viene coinvolto in un incidente stradale, senza gravi conseguenze. Al nostro numero 12 vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra.
Nella splendida cornice del Palasport di Verona alle ore  16 inizia quindi la partita. Subito l'Alpo si presenta aggressivo e si rende pericoloso in alcune occasion alle quali l'MDM risponde con due occasioni di Lorenzini che per poco non portano in vantaggio i rossi. Dopo 4 minuti i bianchi in contropiede, provocato da un passaggio sbagliato di REPETTO GIUSEPPE, ne approfittano e si portano in vantaggio con un bel tiro al quale Corso non può nulla.
Subito dopo è ancora l'Alpo a rendersi pericoloso colpendo una traversa grazie alla deviazione perentoria del numero uno dell'MDM.
Scampato il pericolo gli uomini di Lorenzini si ricompattano e reagiscono. E' Cavalieri che, imbeccato da Repetto G., si porta avanti la palla e trafigge il portiere avversario. L'MDM cambia tutti i suoi uomini, ma il gioco resta lo stesso, così tocca a Cucchetto siglare il 2 a 1 perfettamente imbeccato da Marogna, che lavora una splendida palla sulla linea di fondo campo. Il primo tempo finisce senza grossi sussulti, fatta eccezione per un'altra traversa colpita dall'Alpo da fuori area.
Il secondo tempo riparte con l'MDM ancora concentrata e decisa a fare sua la partita. Lorenzini parte in contropiede e passa a Repetto G. che serve ancora al centro il numero 7 che in scivolata insacca il 3 a 1.
L'MDM comunque non molla e prosegue con le proprie azioni in attacco e sfiorando il quarto gol con Repetto Giuseppe che incespica sul pallone e non conclude a rete. Subito dopo il numero 6 si procura una punizione dal limite dell'area. I rossi cercano uno schema provato in allenamento che riesce perfettamente. Palla a Cucchetto che conclude il triangolo con Repetto G. che stoppa e appoggia in rete. Pubblico in visibilio e partita chiusa anche se mancano ancora 5 minuti.
Negli ultimi minuti si hanno ancora occasioni per l'MDM che manca di poco la porta due volte con Repetto G. e una volta con Marogna. Sul finale di partita grande salvataggio di Repetto Marco che si trova tre avversari di fronte ma non perde la calma, intercetta il pallone e rilancia. La partita finisce, l'MDM si porta in testa da sola in virtù della sconfitta di Girelli.
Prossimo incontro venerdì 17 novembre ore 21.30 a San Floriano contro Birreria TNT.