MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
LA STAGIONE
SECONDO
IL DADE
Siamo arrivati alla conclusione di un'altra stagione, i calcoli dicono che è stata l'ottava stagione giocata insieme.
Dico "insieme" perchè è proprio questa la nostra forza, essere un vero gruppo non solo un squadra che si ritrova al venerdì per giocare una partita e poi ognuno per la sua strada. In otto anni sono nate amicizie e col tempo abbiamo imparato a conoscerci, e tutto questo ci ha portato a grandi vittorie e soddisfazioni.
Veniamo quindi a questa stagione. Se qualcuno qualche anno fa ci avesse detto "Vinci due tornei, arrivi terzo in un altro e ti giochi il campionato fino ai quarti!!". Io, e credo tutti voi, avremmo firmato perchè sarebbe da considerare una stagione grandiosa. Invece le vittorie del campionato delle ultime due stagioni ci hanno portato ad avere sempre grandi aspettative e  magari rimanere delusi per un uscita di scena dopo un campionato dominato in modo inequivocabile.
Io l'ho detto subito che una partita non poteva cancellare una stagione alla grande, ma forse non ci credevo del tutto, era troppa la rabbia per essere usciti in modo così incredibile dal campionato.
Col tempo mi sono convinto, ho cercato di convincere il Beppe che da quel giorno mi ripete che la stagione è stata deludente, e so che anche il Cesco e Diego (i dirigenti) concordano con me che alla fine non è tutto da buttare.
Proprio per niente, perchè vincere due tornei, arrivare terzi nell'ultimo stagionale con una squadra nuova e dominare un campionato vincendo in tutto 32 partite su 39 vuol dire che qualcosa di buono siamo riusciti a farlo.
Durante la stagione ci sono stati momenti  belli ma anche momenti tristi, soprattutto non sportivi, e anche qui voglio dire che abbiamo vinto tutti. In alcuni casi ho visto uno spirito di gruppo e un attaccamento tra noi ragazzi che ti ripagano di mille fatiche e ti fanno dimenticare mille sconfitte.
E sono state queste cose che mi hanno convinto che la stagione non è stata affatto deludente, ma una stagione vissuta alla grande, intensa, ricca di episodi e soprattutto un altro anno passato insieme da AMICI !!

Vi lascio una frase che compare all'ingresso degli spogliatoi di  Wimbledon, credo che dica tutto da sola:

"
QUANDO SAPRAI ACCETTARE CON LA STESSA SERENITA' L'IMPOSTURA DELLA VITTORIA E DELLA SCONFITTA, ALLORA SARAI UN UOMO, FIGLIO MIO"

Comunque va bene amici, ma per la prossima stagione cercate di accettare con serenità l'impostura della vittoria..... secondo me è molto più facile!!!!