MDM SAN MARTINO C5
./index.html
./ARCHIVIO.html
GRINTA E CUORE
MDM IMBATTIBILE !!
5 A 4 AL GIRELLI
Venerdì 2 marzo l'MDM scende in campo contro Girelli, terza in classifica che si gioca ancora un posto ai play off.
Lo stato d'animo delle due squadre è completamente diverso, da una parte la capolista incontrastata l'MDM che finora non ha perso un colpo, dall'altra Girelli che quest'anno non decolla e rischia grosso in caso di sconfitta. La rivalità tra le due squadre nasce due anni fa quando l'MDM sconfisse gli esordienti Girelli nella semi finale del campionato. Da allora però i ragazzi di Lorenzini non sono più riusciti a battere gli uomini in blu con due sconfitte ed un pareggio.
Per il big match l'MDM si presenta al gran completo recuperando tutti i giocatori assenti la settimana scorsa, anche Girelli arriva al campo con tutti gli effettivi pronti a fare lo sgambetto alla capolista.
Come previsto Girelli parte subito a mille, i ragazzi di Lorenzini ribattono e sembrano tenere agli attacchi avversari. Al sesto minuto Girelli passa su un'azione di calcio d'angolo la palla arriva al limite dell'area e il numero 13 fa partire un tiro che si insacca alla destra di Corso.
I ragazzi di Micheletti prendono coraggio e proseguono con gli attacchi, e così in sequenza arrivano altri tre gol con azioni in due casi un pò fortunose. Da notare comunque che il vantaggio è meritato anche perchè l'MDM non riesce a reagire. Prima della fine del primo tempo Cavalieri riceve palla da Cucchetto ed inssacca l'1 a 4.
Si va al riposo con un passivo insolito per l'MDM, da anni non si vedevano i ragazzi di Lorenzini subire 4 gol in 15 minuti.
La partita sembra chiusa e sulla panchina di Girelli si comincia quasi a festeggiare e in alcuni casi sbeffeggiare l'avversario.
I ragazzi di Lorenzini anche per questo sono decisi a reagire e cercare in tutti i modi di raddrizzare la partita. Infatti partono caricatissimi e attaccano in continuazione. Entra anche Marogna che dopo poco insacca il 2  a 4 concludendo un azione partita da Vargiu. L'MDM prende coraggio, e va ancora in gol con Cucchetto che riceve palla sulla fascia ed arrivato al limite insacca di sinistro alle spalle del portiere. La rimonta sembra possibile e i ragazzi ci credono, alcune occasioni finiscono fuori di poco, ma al 10 l'incredibile, Vargiu recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta e giunto al limite dell'area scaglia un potente tiro sul quale il numero uno nulla può. 4 a 4, sembra impossibile, ma l'MDM è riuscita anche in questo. Sulla panchina di Girelli serpeggia un palpabile nervosismo, e alcuni cmponenti perdono la testa protestando con l'arbitro. Per i ragazzi di Lorenzini il pareggio potrebbe andare anche bene, ma forse punti nell'orgoglio per alcuni atteggiamenti proseguono con gli attacchi e non danno spazio alle azioni avversarie. Ronchini si conquista il sesto fallo, tiro libero. Il numero 10 dopo una scaramuccia con gli avversari si presenta davanti al portiere, batte di destro e insacca all'angolino. 5 a 4, rimonta completata e Girelli al tappeto.
Ultimi cinque minuti con i blu che cercano di recuperare ma in modo molto confuso e con l'MDM che si chiude e da poche occasioni di arrivare al tiro. Le poche volte che gli attaccanti riescono a superare la difesa trovano Corso attento a respingere.
All'ultimo minuto di recupero altro tiro libero per l'MDM, batte ancora Rochini fuori di poco, ma è l'ultima azione, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.
L'MDM compie una impresa irripetibile in quella che possiamo definere la PARTITA DEL SECOLO.
Con questa vittoria i ragazzi di Lorenzini si assicurano la prima posizione con due giornate di anticipo e inguaiano Girelli nella lotta per i play off.
Prossimo incontro venerdi 9 marzo ore 21.30 al Junior Club di Santa Luciacontro Vires.