Max Pezzali Massimo Pezzali è nato a Pavia il 14 novembre 1967, sin dalla giovane età mostra una grande interesse per la musica e il rock soprattutto nell´ età adolescenziale quando ancora frequantava il liceo Copernico, nel terzo fù bocciato ed è in quel periodo che sempre a scuola tra i banchi conobbe Mauro Repetti essendo compagni di banco.

Max Pezzali e Mauro Repetti dopo essersi conosciuti diventano grandi amici tutt´è con la stessa passione la musica.
Dopo aver conosciuto Claudio Cecchetto, nel 1989 Pezzali e Repetti fanno la loro prima apparizione nel programma televisivo 1,2,3 Jovanotti, proponendo il bravo Live in the music, cantato esclusivamente in lingua inglese ma mai uscito sul mercato discografico.

 



 

Nel 1991 partecipano al Festival di Castrocaro con il loro brano Non me la menare e sfondano con l´hit Hanno ucciso l´uomo ragno..
Insieme fondano il gruppo musicale 883, scrivono i testi delle canzoni, grandi successi come Hanno ucciso l´uomo ragno, Con un deca, Sei un mito, Nord sud ovest est, Come mai.

Nel 1994 Repetto lascia gli 883 per dedicarsi alle sue ambizioni cinematografiche, Max Pezzali và avanti pubblicando La donna, il sogno & il grande incubo, La dura legge del gol, Gli anni, Grazie mille, Uno in più.

Oltre alla musica Max nel 1998 scrive anche un libro raccontando le sue esperienze legate hai testi delle canzoni.
Esce anche un film basato sulle canzoni della band degli 883 di cui Max Pezzali è il protagonista.


Pubblicità