TERRA ALPHA-69
Frequently Asked Questions

  1. D: In che anno è ambientata la storia?
    R: La prima serie era stata ideata per la stagione 1994-95, ma poi venne bocciata. Peck la ripresentò nella primavera del 1997 e il pilota venne trasmesso nel settembre di quell’anno. La seconda stagione è stata trasmessa nel 1998-99.
     
  2. D: I titoli in italiano sono l’esatta traduzione di quelli dall’inglese?
    R: No, per svariati motivi i traduttori italiani, costretti dall’alto, hanno dovuto mantenere la secolare politica di scrivere i titoli degli episodi secondo la loro particolare propensione, tenendo in poca considerazione gli originali inglesi e senza farli conoscere al pubblico se non attraverso alcuni giornali.
     
  3. D: Nei profili si parla di Terra 69 e in altre di Terra Alpha-69, ci sono delle differenze?
    R: Sì. Terra 69 è il primo mondo, trovato dalla Maybe Machine di Otherworld. Sfortunatamente in quel mondo la strampalata versione de "I Viaggiatori" non è mai stata proposta in Italia. Noi dell'Alpha Project abbiamo cercato in lungo e in largo e alla fine abbiamo trovato un mondo dove la serie televisiva di Peck è stata trasmessa nel nostro paese. Questo mondo è stato chiamato "Terra Alpha-69".
     
  4. D: Da dove salta fuori Peckinpah?
    R: Non si sa! Tuttavia sia nel nostro mondo che su Terra 69 che su Alpha-69, Peckinpah è anche stato anche produttore esecutivo della serie Silky Stalking (denominata su TMC "Omicidi d'Élite" e su RaiDue "Poliziotti a Palm Springs").

     
    Torna su Terra Alpha-69